quote:Originally posted by clo66> Si,ma qua si stava parlando di ventilatori e non di "mosconi".... Gianluca
In questo momento c'è l'offerta di un ventilatore 12v al lidl (www.lidl.it) a 6 euro, non so quanto consuma ma ti evita di mettere l'inverter.id="size3"> >
quote:Originally posted by mareste> Due anni fa mi sono preso un ventilatore a colonna a tre velocità e oscillazione. Consumo "da targhetta": 44W a 220V. Prima di portarlo in camper (e per ca.zeggiare un po') mi ero preso i valori dei consumi (a 220v quindi) con un misuratore acquistato alla LIDL. Li ho cercati e li metto qui sotto. Velocità___Oscillazione_Watt__Ampere 3____________SI________37_____0,16 3____________NO________34_____0,15 2____________SI________30_____0,14 2____________NO________27_____0,13 1____________SI________25_____0,12 1____________NO________23_____0,11id="Courier New"> Lo uso con un inverter da 1000W nominali. Dividendo i watt per 12 si può avere un'idea degli ampere necessari a 12v...(diciamo intorno ai 3A/h al max?) ma visto che a 220v non arriva nemmeno ai 44w dichiarati non me ne sono più preoccupato: lo uso quando ne sento necessità, il pannello la mattina dopo provvede a reintegrare il (comunque basso) consumo.
ciao a tutti, vorrei portarmi in vacanza un vecchio ventilatore a 220V che assorbe 40W domanda: volendolo alimentare con un inverter a quanti w in corrente continua corrispondono 40w in corr. altrnata grazie >
quote:Originally posted by mareste> per 5,99 un interuttore 2mt di cavo 1 presa accundino 1 ventosa le pale n°.?. 3 anni di garanzia ma che volete di piu'? il/la cinesina che....
il ventilatore del ldl a giudizio di un mio amico piu che aria frulla, scherzi a parte ho gia provato con l' inverter in mio possesso da diversi anni (gbc 600w continui)e non ho sentito fischi di sorta, piuttosto ho avuto l' impressione che girasse più lentamente in camper piuttosto che in casa perchè?? ciao grazie >