CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Atoto A6 Pro + Atoto Camera, esperienza positiva

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
6
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2021 alle: 15:29:40
Ciao a tutti,

volevo condividere la mia esperienza a beneficio del resto della community visto che e' un hot topic.

Ho acquistato una Atoto A6 Pro + una Atoto retrocamera. Installazione su Ford Transit MK7 

L'installazione e' stata abbastanza semplice, il connettore esistente si collega direttamente alla radio e non necessita di altro canbus.

Unico accorgimento e' stato quello di mettere la radio sotto chiave per evitare soprese. Ma per qualche settimana l'ho avuta indipendente e non e' successo nulla. Anzi puo' avere anche senso se la si vuole usare quando si e' in sosta.

La radio ha due porte USB nel retro, ho aggiunto una sorta di prolunga comprata su Amazon e messo due porte nel cruscotto.

La retrocamera e' letteralmente plug & play, solo un collegamento banale che nel mio caso esisteva gia' in quanto avevo gia' una retrocamera.

La radio non e' esattamente 2DIN, ho dovuto limare leggermente la maschera' del cruscotto ma nulla che non sappiamo fare tutti.usb.jpeg

retrocamera.jpeg
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2021 alle: 15:34:48
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 18/03/2021 alle 15:29:40

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza a beneficio del resto della community visto che e' un hot topic. Ho acquistato una Atoto A6 Pro + una Atoto retrocamera. Installazione su Ford Transit MK7  L'installazione
e' stata abbastanza semplice, il connettore esistente si collega direttamente alla radio e non necessita di altro canbus. Unico accorgimento e' stato quello di mettere la radio sotto chiave per evitare soprese. Ma per qualche settimana l'ho avuta indipendente e non e' successo nulla. Anzi puo' avere anche senso se la si vuole usare quando si e' in sosta. La radio ha due porte USB nel retro, ho aggiunto una sorta di prolunga comprata su Amazon e messo due porte nel cruscotto. La retrocamera e' letteralmente plug & play, solo un collegamento banale che nel mio caso esisteva gia' in quanto avevo gia' una retrocamera. La radio non e' esattamente 2DIN, ho dovuto limare leggermente la maschera' del cruscotto ma nulla che non sappiamo fare tutti.
...
Anche io ho installato una Atoto, non ricordo il modello unico difetto che ogni tanto la trovavo accesa.
Qualche settimana fa, dopo due anni dall'acquisto,  è morta, non funziona più.
Fortuna che non mi è costata un capitale.
Speriamo a te vada meglio.
Ciao Paolo
6
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2021 alle: 15:51:11
In risposta al messaggio di orlegno del 18/03/2021 alle 15:34:48

Anche io ho installato una Atoto, non ricordo il modello unico difetto che ogni tanto la trovavo accesa. Qualche settimana fa, dopo due anni dall'acquisto,  è morta, non funziona più. Fortuna che non mi è costata un capitale. Speriamo a te vada meglio. Ciao Paolo
Io l'ho presa apposta da Amazon per potergliela tirare in testa se succede qualcosa entro i due anni...

Certo se si guasta subito dopo .. mannaggia...
19
sicce
sicce
26/11/2006 771
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 17:27:28
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 18/03/2021 alle 15:29:40

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza a beneficio del resto della community visto che e' un hot topic. Ho acquistato una Atoto A6 Pro + una Atoto retrocamera. Installazione su Ford Transit MK7  L'installazione
e' stata abbastanza semplice, il connettore esistente si collega direttamente alla radio e non necessita di altro canbus. Unico accorgimento e' stato quello di mettere la radio sotto chiave per evitare soprese. Ma per qualche settimana l'ho avuta indipendente e non e' successo nulla. Anzi puo' avere anche senso se la si vuole usare quando si e' in sosta. La radio ha due porte USB nel retro, ho aggiunto una sorta di prolunga comprata su Amazon e messo due porte nel cruscotto. La retrocamera e' letteralmente plug & play, solo un collegamento banale che nel mio caso esisteva gia' in quanto avevo gia' una retrocamera. La radio non e' esattamente 2DIN, ho dovuto limare leggermente la maschera' del cruscotto ma nulla che non sappiamo fare tutti.
...
Ciao,
come ti stai trovando con l'autoradio, il vivavoce e il bluetooth per collegare telefono android auto?
ne sto cercando una per il mio camper Ford Transit 2007 MK7 doppio din e ho buttato l'occhio su
ATOTO A6PF

Grazie,

Marco
Alberto91.
Alberto91.
14/10/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 07:17:21
In risposta al messaggio di sicce del 20/01/2024 alle 17:27:28

Ciao, come ti stai trovando con l'autoradio, il vivavoce e il bluetooth per collegare telefono android auto? ne sto cercando una per il mio camper Ford Transit 2007 MK7 doppio din e ho buttato l'occhio su ATOTO A6PF Grazie, Marco
Buongiorno ho comprato anche io Atoto a6pf  però il cavo retrocamera è  corto .volevo sapere se avevi comprato una prolunga e se si mi puoi dire il modello e dove? Grazie
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Alberto91.
Alberto91.
14/10/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2026 alle: 14:33:28
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 18/03/2021 alle 15:29:40

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza a beneficio del resto della community visto che e' un hot topic. Ho acquistato una Atoto A6 Pro + una Atoto retrocamera. Installazione su Ford Transit MK7  L'installazione
e' stata abbastanza semplice, il connettore esistente si collega direttamente alla radio e non necessita di altro canbus. Unico accorgimento e' stato quello di mettere la radio sotto chiave per evitare soprese. Ma per qualche settimana l'ho avuta indipendente e non e' successo nulla. Anzi puo' avere anche senso se la si vuole usare quando si e' in sosta. La radio ha due porte USB nel retro, ho aggiunto una sorta di prolunga comprata su Amazon e messo due porte nel cruscotto. La retrocamera e' letteralmente plug & play, solo un collegamento banale che nel mio caso esisteva gia' in quanto avevo gia' una retrocamera. La radio non e' esattamente 2DIN, ho dovuto limare leggermente la maschera' del cruscotto ma nulla che non sappiamo fare tutti.
...
Ho montato una autoradio atoto a6 pf .unico problema che il filo della retrocamera è  corto .chi mi può indicare eventuale prolunga compatibile eventualmente inviandomi un linguaggio.. grazie
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 451
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2026 alle: 16:37:17
io avevo installato la atoto S8 (allora è il top dei top delle cinesi, pagata quasi 500€) e inizialmente andava bene, poi a mano a mano le app hanno smesso di essere supportate, e le due app principali che uso come navigatore (google maps e Sygic Track) hanno smesso proprio di funzionare.

in pratica una radio usa e getta, la usi un anno e la getti. la lascio solo per ascoltare un po la radio (solo FM) e perchè altrimenti dovrei spendere cmq qualche centinaio di euro per sostituirla con qualcosa di altrettanto cinese che poi morirebbe dopo altri 2 anni.


spero che queste atoto nuove funzionino meglio della mia e che siano più longeve!
Andrea
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2799
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2026 alle: 18:18:16
In risposta al messaggio di Alberto91. del 15/01/2026 alle 14:33:28

Ho montato una autoradio atoto a6 pf .unico problema che il filo della retrocamera è  corto .chi mi può indicare eventuale prolunga compatibile eventualmente inviandomi un linguaggio.. grazie
Metti una foto dei connettori, senza è complicato capire cosa ti serve.
Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link