CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Atoto autoradio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2969
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 07:52:18
Buongiorno:

stavo valutando la sostituzione del autoradio con uno di questi prodotti visto le dimensione dello schermo.
ne vale la pena?
qualcuno lo sta già usando?
grazie
Giorgio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19462
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 08:12:21
In risposta al messaggio di oigroig del 09/02/2026 alle 07:52:18

Buongiorno: stavo valutando la sostituzione del autoradio con uno di questi prodotti visto le dimensione dello schermo. ne vale la pena? qualcuno lo sta già usando? grazie Giorgio
solitamente queste radio accattivanti a basso costo hanno problemi di elevati assorbimenti parassiti quando sono spente; poi non so se è il caso di questo modello, ma il rischio è quello.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale

Modificato da Laikone il 09/02/2026 alle 08:12:59
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1830
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 09:07:57
Io ho un Atoto sulla macchina messo in sostituzione dell'originale che si era guastata.
La mia, oramai, è vecchia, ora le fanno più potenti, però io, per l'uso che ne faccio, ascolto canzoni e navigatore usando il cellulare come modem mi va più che bene, la mia non ha il lettore CD, ma oramai i CD sono roba preistorica, uso una chiavetta con migliaia di MP3, poi ha Android e puoi installare di tutto, se ti serve.
Ah, P.S. la mia non ha assorbimenti strani, la batteria mai trovata scarica e automaticamente si accende se ricevo una telefonata e dopo 7 secondi risponde da sola, bello perchè non mi serve staccare le mani dal volante.
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

Modificato da domiziano il 09/02/2026 alle 09:11:02
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6326
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 13:08:47
Ne ho montata una 4/5 anni fa Atoto a6 , adesso è imballata in garage.
Per farci girare android auto era un dramma app macchinose e distraenti, il DAB nonostante antenne performanti esterne era peggio delle autoradio anni 80.
Un amico di mio figlio ha cambiato auto e recuperata una Sony di 7 anni fa, me l'ha fatta provare prima di regalarmel.
Tutta altra storia non e android però è compatibile android auto.
Android auto si connette subito posso chiedere di chiamare con il vivavoce, ha un'ottima sezione audio l'altra era scarsina, non ha i comandi al volante ma ha tasti fisici più facili da usare rispetto al tacchignare lo schermo come atoto per cambiare stazione, navigato o usare una app.
Nonostante fosse più vecchia ha performance migliori di atoto.
Atoto mi scaricava la batteria in 8/10 giorni per mantenere le memorie, o se staccavi tutto dovevo riconfigurarla .  Sony quando e spenta è spenta non consuma e non perde memorie di appe cc, non n'è ha. 
 Sulla Sony Riesco con android auto collegato, adesso anche con chiavetta wi fi  tramite il telefono a fare funzionare altre app di diversi navigatori, osmand che uso poco perché non veloce come Waze, lo uso solo per situazioni particolari, per vedere dove un sentiero di tracking incrocia la strada, per recuperare i viandanti, moglie e figlio .
Non so se adesso le atoto sono migliorate, il difetto più grosso è che scaricava la batteria e se la spegnevi era da riconfigurare e ci perdevo 1/4 d'ora.
Per me vanno bene su un mezzo che si usa tutti i giorni con relativa carica di batterie.
Se uno ha il fotovoltaico non ha il problema.
Però se stacchi la corrente devi aspettare e sperare che si ricordi tutto altrimenti riconfigurarla .
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19462
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 14:44:42
In risposta al messaggio di archimede1 del 09/02/2026 alle 13:08:47

Ne ho montata una 4/5 anni fa Atoto a6 , adesso è imballata in garage. Per farci girare android auto era un dramma app macchinose e distraenti, il DAB nonostante antenne performanti esterne era peggio delle autoradio anni
80. Un amico di mio figlio ha cambiato auto e recuperata una Sony di 7 anni fa, me l'ha fatta provare prima di regalarmel. Tutta altra storia non e android però è compatibile android auto. Android auto si connette subito posso chiedere di chiamare con il vivavoce, ha un'ottima sezione audio l'altra era scarsina, non ha i comandi al volante ma ha tasti fisici più facili da usare rispetto al tacchignare lo schermo come atoto per cambiare stazione, navigato o usare una app. Nonostante fosse più vecchia ha performance migliori di atoto. Atoto mi scaricava la batteria in 8/10 giorni per mantenere le memorie, o se staccavi tutto dovevo riconfigurarla .  Sony quando e spenta è spenta non consuma e non perde memorie di appe cc, non n'è ha.   Sulla Sony Riesco con android auto collegato, adesso anche con chiavetta wi fi  tramite il telefono a fare funzionare altre app di diversi navigatori, osmand che uso poco perché non veloce come Waze, lo uso solo per situazioni particolari, per vedere dove un sentiero di tracking incrocia la strada, per recuperare i viandanti, moglie e figlio . Non so se adesso le atoto sono migliorate, il difetto più grosso è che scaricava la batteria e se la spegnevi era da riconfigurare e ci perdevo 1/4 d'ora. Per me vanno bene su un mezzo che si usa tutti i giorni con relativa carica di batterie. Se uno ha il fotovoltaico non ha il problema. Però se stacchi la corrente devi aspettare e sperare che si ricordi tutto altrimenti riconfigurarla .
...
come volevasi dimostrare... laugh
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19462
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 14:53:05
...era un up grade che varei voluto fare anche io, perchè mi sarebbe piaciuto evitare di comprare un altro navigatore visto che il mio Tom Tom dopo anni di onoratissimo servizio ha pensato di dare forfait... così mi son detto, monto una radio con Android e utilizzo Maps come navigatore, sempre aggiornato e senza alcun problema... e così, preso alla sprovvista del Tom Tom sono partito per l'Olanda con maps... durante la vacanza mi sono maldetto più volte per svariati motivi legati al sistema di navigazione... io che ero abutuato ad un navi nato per grandi mezzi...
Finita la vacanza son tornato a casa e ho comprato un Tom Tom nuovo e una autoradio nuova senza navi e mai scelta più azzeccata fu fatta.

PS: se proprio si desiderano prodotti due din che funzionano senza problemi esistono, ma casualmente non costano 2/300€ ma molto di più, ma era un rischio che non ho voluto correre, complice anche il fatto che sarebbe rimasto anche lì in bella vista...
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6326
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 18:19:19
In risposta al messaggio di Laikone del 09/02/2026 alle 14:53:05

...era un up grade che varei voluto fare anche io, perchè mi sarebbe piaciuto evitare di comprare un altro navigatore visto che il mio Tom Tom dopo anni di onoratissimo servizio ha pensato di dare forfait... così mi son
detto, monto una radio con Android e utilizzo Maps come navigatore, sempre aggiornato e senza alcun problema... e così, preso alla sprovvista del Tom Tom sono partito per l'Olanda con maps... durante la vacanza mi sono maldetto più volte per svariati motivi legati al sistema di navigazione... io che ero abutuato ad un navi nato per grandi mezzi... Finita la vacanza son tornato a casa e ho comprato un Tom Tom nuovo e una autoradio nuova senza navi e mai scelta più azzeccata fu fatta. PS: se proprio si desiderano prodotti due din che funzionano senza problemi esistono, ma casualmente non costano 2/300€ ma molto di più, ma era un rischio che non ho voluto correre, complice anche il fatto che sarebbe rimasto anche lì in bella vista...
...
In tutto ho speso meno della metà visto che la Sony (vecchia) è arrivata gratis.
Altrimenti avrei continuato con atoto inventandomi qualche modifica. che serve sempre per imparare.laugh
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19462
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 09:01:47
In risposta al messaggio di archimede1 del 09/02/2026 alle 18:19:19

In tutto ho speso meno della metà visto che la Sony (vecchia) è arrivata gratis. Altrimenti avrei continuato con atoto inventandomi qualche modifica. che serve sempre per imparare.
ok, ma l'accrocchio di mettere un interruttore il quale toglie corrente alla radio per evitare che scarichi la batteria è come al solito un lavoro fatto alla cantinara maniere... 

Poi il mondo è bello perchè è avariato, ma tant'è laugh
Camperfix
Camperfix
23/01/2026 10
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 09:21:21
In risposta al messaggio di Laikone del 09/02/2026 alle 08:12:21

solitamente queste radio accattivanti a basso costo hanno problemi di elevati assorbimenti parassiti quando sono spente; poi non so se è il caso di questo modello, ma il rischio è quello.
Concordo, anche se rispetto ai primi modelli sono prodotti che sono migliorati col tempo, chiaramente occorre sempre una prova sul campo.
Guide e soluzioni pratiche:

https://orizzontenomade.it/

20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 163
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 10:02:00

Buongiorno: stavo valutando la sostituzione del autoradio con uno di questi prodotti visto le dimensione dello schermo. ne vale la pena? qualcuno lo sta già usando? grazie Giorgio
Buongiorno, da circa 3 anni ho montato una atoto s8, sono soddisfatto per quello che ne faccio uso. Non ascolto la radio, ho montato pero' la retrocamera, una seconda camera per lo scarico acque grigie e i sensori dei pneumatici. Ho messo un interruttore per evitare il consumo da spenta, mai scaricata batteria e mai perso informazioni. Si possono scaricare app come sul telefono, con questo modello non serve collegare con il filo il telefono, basta attivare router wi fi sul telefono. Ha dei tasti fisici del volume che ritengo molto piu comodi del touch. Si usa maps come sul telefono, con i suoi pregi e difetti.
Andrea
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 513
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 08:59:03
Porto la mia esperienza con Atoto. Per avere uno schermo per la retrocamera e insieme approfittare di Android auto ho acquistato, oramai 4 anni orsono, una radio ricondizionata Atoto 1 DIN (non ricordo il modello)  tramite il loro negozio ebay. Atoto sembra essere un gradino sopra altri marchi orientali e allora - visto il prezzo molto basso - ho azzardato, confortato anche dalla possibilità di restituzione. L’oggetto è giunto in condizioni perfette ma, una volta installato, ha presentato problemi di stabilita software: a volte non si avviava il sistema operativo rendendo necessario il reset (c’è un apposito foro in cui inserire una punta). 
Ho contattato il servizio clienti e loro con rapidità mi hanno inviato un software con le istruzioni dettagliate per l’aggiornamento, cosa che ho effettuato senza però risolvere del tutto il problema. Allora, come d’accordo, ho inviato la radio che mi è stata sostituita con un analogo modello ricondizionato, che da allora funziona  senza problemi. Preciso che la tengo sottochiave (come da mia abitudine, voglio meno cose possibili stabilmente collegate alla batteria), ovvero si alimenta solo con l’accensione del mezzo: in questo modo mantiene comunque tutti i settaggi tranne le stazioni radio analogiche (che personalmente non uso a prescindere, preferendo la radio internet). Unica piccola pecca da segnalare la qualità dell’audio nelle chiamate bluetooth, ottima in ricezione ma la mia voce arriva agli altri un po’ metallica. Ma credo sia una caratteristica del mio modello, altri non segnalano alcun problema.
Non è certamente un prodotto top ma per le mie esigenze va più che bene, e non posso che mettere un + all’assistenza che nel mio caso si è dimostrata insospettabilmente efficiente, specie se si pensa che si trattava di un prodotto ricondizionato.
Luca
19
sicce
sicce
26/11/2006 652
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 10:49:23

Ciao,
ho un ATOTO doppio DIN montata due anni fa da me. era uno dei modelli piu' belli che vendevano.
sono molto contento, fa tutto quelle che serve incluso collegamento a telecamera retromarcia.
per l'alimentazione, e' sotto il quadro tranne le memorie che sono collegate ai +12V sempre presente.

nell'uso normale non ho riscontrato problemi di assorbimenti anomali di corrente.
per il periodo invernale in cui non uso il camper stacco la batteria motore.

Ciao
Marco
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2969
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2026 alle: 22:15:38
Buonasera

grazie a tutti

Giorgio 
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2026 alle: 08:47:50
Mia esperienza recente,ho acquistato ottobre radio doppio Din su eBay venditore dalla Germania ma radio cinese,lho potuta montare solo dopo qualche mese sul Camper,ricezione radio scarsa DAB + prende solo da fermo uscita telefono molto disturbata, venditore non risponde piu ne a messaggi miei e ne a richiami di eBay.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link