CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

attacchi rifornimento acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
facile
facile
03/02/2009 52
Inserito il 28/04/2009 alle: 18:25:30
ciao a tutti, data la mia poca esperienza vorei sapere quali sono i più comuni attacchi che si trovano per rifornire l'acqua al nostro vr. quale tipo di attacco conviene avere per avere la maggior probabilità di riuscire ad attaccare il tubo ai rubinetti. grazie anticipatamente
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 18:41:35
quote:Originally posted by facile
ciao a tutti, data la mia poca esperienza vorei sapere quali sono i più comuni attacchi che si trovano per rifornire l'acqua al nostro vr. quale tipo di attacco conviene avere per avere la maggior probabilità di riuscire ad attaccare il tubo ai rubinetti. grazie anticipatamente >
> Solitamente trovi quelli a vite. In qualsiasi negozio/supermercato/ferramenta che vende attrezzatura da giardino puoi comprare il classico attacco a vite. In giro trovi solitamente quelle da 1/2, 3/4, 1 Pollice. Poi se proprio vuoi strafare, ma in 9 anni l'avrò usato una sola volta, comprati un attacco a d incastro con apposita gomma e sistema di serraggio. Importante avere un tubo in gomma sufficientemente lungo. Ciao
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 28/04/2009 alle: 19:19:23
ciao io uso di solito quelli da giardinaggio l'importante è avere un tubo di gomma di lunghezza sufficiente
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/04/2009 alle: 20:01:18
IO ho 3 tipi quello a vite da giardino 1/2 e 1 pollice quello con la fascetta e gomma che aderisce alle fontane dei paesini quello da giardiniere attacco con le due ali(a baionetta)è un attacco che si trova di solito nei parchi verdi.
17
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 28/04/2009 alle: 22:21:02
In francia capita spesso di trovare nelle AA (gratuite) dei rubinetti con il pulsantone a tempo, che però mancano di attacco, sono rubinetti simili a quelli che si trovano nei lavabi dei bagni pubblici. Lì l'unica è l'attacco di gomma che si può stringere con la fascetta. In Italia serve solo, come già detto, per attaccarsi alle fontane pubbliche.
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Previous Next
18
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:06:55
Una tanica a forma di innaffiatoio da 10 litri non dovrebbe mai mancare perchè certe volte per quanti attacchi e/o tubi e prolunghe si possono avere, capita che non bastino mai! E come dritta da un veterano ho avuto detto che un pezzo di camera d'aria di bicicletta e un pò di fil di ferro per serrare e qualsiasi attacco viene beffato. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 28/04/2009 alle 23:10:41
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/04/2009 alle: 18:27:33
quote:Originally posted by maxim17
Una tanica a forma di innaffiatoio da 10 litri non dovrebbe mai mancare perchè certe volte per quanti attacchi e/o tubi e prolunghe si possono avere, capita che non bastino mai! >
> Ho questa tanica da 15 lt., pieghevole e leggera, da pochi soldi. Bye
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 19:09:35
quelli con attacco di gomma che si può stringere con la fascetta dove si comprano in italia ? qualcuno potrebbe mettere una foto o un link internet per favore ? in svizzera dove abito ho cercato qualcosa di simile inutilmente e la prossima volta che vengo in italia me ne compro uno se so dove comprarlo..... un vecchietto mi ha consigliato una tubo di gomma speciale (colore verdino-azzurro) che eviterebbe muffe, alghe e simili all'interno. Ne sapete qualcosa ?

Modificato da sergiozh il 29/04/2009 alle 19:21:08
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Inserito il 29/04/2009 alle: 19:54:20
Nastro adesivo: è un ottimo universale per ogni tipo di attacco. Metto il tubo, nastro sopra, e via... Fino ad ora non mi ha mai tradito. E
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/04/2009 alle: 19:55:40
quote:Originally posted by sergiozh
quelli con attacco di gomma che si può stringere con la fascetta dove si comprano in italia ? qualcuno potrebbe mettere una foto o un link internet per favore ? in svizzera dove abito ho cercato qualcosa di simile inutilmente e la prossima volta che vengo in italia me ne compro uno se so dove comprarlo..... un vecchietto mi ha consigliato una tubo di gomma speciale (colore verdino-azzurro) che eviterebbe muffe, alghe e simili all'interno. Ne sapete qualcosa ? >
> L'adattatore è questo e lo trovi dai distributori Gardena: [URL=http://img91.imageshack.us/my.php?image=antriva.jpg] [/URL] per quanto riguarda muffe e alghe, personalmente uso un tubo spiralato trasparente, con l'unica precauzione di svuotarlo (per quanto possibile) dopo l'uso e di conservarlo al buio (nel vano bombole). Ciao Antonio

Modificato da antriva il 29/04/2009 alle 20:04:37
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 20:16:27
grazie delle indicazioni, c'è anche in svizzera ma nei negozi non l'ho mai visto. lo comanderò.
20
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 30/04/2009 alle: 00:43:35
anche io ho tutti i raccordi da giardinaggio........ma proprio tutti avete quello da 1"1/2 quest'anno in Spagna ho trovate tante arie di sosta con rubinetti da 1"1/2 e sono stato costretto a comprare il raccordo. per il tubo consiglio quello non trasparente perchè è antimuffa e antialghe quello trasparente da un po di anni è stato tolto dal commercio per la tossicità e per la formazione di alghe al suo interno a contatto con la luce del sole. ciao uagliò
16
facile
facile
03/02/2009 52
Inserito il 30/04/2009 alle: 06:23:32
grazie a tutti, ho trovato tutti i raccordi dal ferramenta a poco prezzo. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.