quote:Originally posted by facile> Solitamente trovi quelli a vite. In qualsiasi negozio/supermercato/ferramenta che vende attrezzatura da giardino puoi comprare il classico attacco a vite. In giro trovi solitamente quelle da 1/2, 3/4, 1 Pollice. Poi se proprio vuoi strafare, ma in 9 anni l'avrò usato una sola volta, comprati un attacco a d incastro con apposita gomma e sistema di serraggio. Importante avere un tubo in gomma sufficientemente lungo. Ciao
ciao a tutti, data la mia poca esperienza vorei sapere quali sono i più comuni attacchi che si trovano per rifornire l'acqua al nostro vr. quale tipo di attacco conviene avere per avere la maggior probabilità di riuscire ad attaccare il tubo ai rubinetti. grazie anticipatamente >
quote:Originally posted by maxim17> Ho questa tanica da 15 lt., pieghevole e leggera, da pochi soldi. Bye
Una tanica a forma di innaffiatoio da 10 litri non dovrebbe mai mancare perchè certe volte per quanti attacchi e/o tubi e prolunghe si possono avere, capita che non bastino mai! >
quote:Originally posted by sergiozh> L'adattatore è questo e lo trovi dai distributori Gardena: [URL=http://img91.imageshack.us/my.php?image=antriva.jpg] [/URL] per quanto riguarda muffe e alghe, personalmente uso un tubo spiralato trasparente, con l'unica precauzione di svuotarlo (per quanto possibile) dopo l'uso e di conservarlo al buio (nel vano bombole). Ciao Antonio
quelli con attacco di gomma che si può stringere con la fascetta dove si comprano in italia ? qualcuno potrebbe mettere una foto o un link internet per favore ? in svizzera dove abito ho cercato qualcosa di simile inutilmente e la prossima volta che vengo in italia me ne compro uno se so dove comprarlo..... un vecchietto mi ha consigliato una tubo di gomma speciale (colore verdino-azzurro) che eviterebbe muffe, alghe e simili all'interno. Ne sapete qualcosa ? >