CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

attacco bombola con rotella verde

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/05/2008 alle: 00:04:41
Salve,chi mi spiega a cosa serve la rotella verde sull'attacco bombola.(istruzioni pulsante di ripristino) L'impianto e composto cosi: bombola, attacco con rotella verde pulsante di ripristino truma, flessibile,regolatore quello con pulsante truma. La rotella verde si preme e sembra che giri a cosa serve? se ho gia un regolatore cosi sembra. Il tutto funziona ma non vorrei che mentre cambio bombola si sposta sta rotellina. Grazie
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 20/05/2008 alle: 00:24:39
scusa ma se le istruzioni parlano di pusante di ripristino, suppongo possa significare "valvola di emergenza in caso di fughe improvvise di gas". ripristinare vuol dire riaprire la mandata del gas. approfondisci la ricerca ciao Vito
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/05/2008 alle: 00:27:18
Se ho ben capito il tuo regolatore è il secumotion abbinato a tubi flessibili con valvola di sicurezza sul flessibile stesso . Se tutto funziona regolarmente , sicuramente saprai come attivare il sistema , eventualmente te lo spiego successivamente . Il pulsante verde che trovi sul tubo flessibile in prossimità del raccordo che va avvitato sul rubinetto della bombola è una valvola di sicurezza che si disarma in caso di rottura di un tubo , oppure a bombola vuota . Ricordati solamente di armare nuovamente quel pulsante verde pigiandolo e non girandolo ogni volta che riutilizzi una bombola nuova , naturalmente ricordati di armare anche il relativo pulsante sul regolatore secumotion . Saluti Mario

Modificato da ecostar il 20/05/2008 alle 00:35:22
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/05/2008 alle: 02:01:07
Quando ho preso il camper nuovo i fuochi non si accendevano,guardando le foto in tedesco ho capito che dovemo pigiare qualcosa e provai i due bottoni quello verde e quello sul secur ma ho notato che quello verde oltre a pigiarsi si gira,cosa regola o si muove a vuoto? Grazie delle vostre risposte
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 24/05/2008 alle: 06:01:11
quote:Originally posted by videodue
Quando ho preso il camper nuovo i fuochi non si accendevano,guardando le foto in tedesco ho capito che dovemo pigiare qualcosa e provai i due bottoni quello verde e quello sul secur ma ho notato che quello verde oltre a pigiarsi si gira,cosa regola o si muove a vuoto? Grazie delle vostre risposte >
>ciao come gia detto sopra quel pulsante va solo pigiato per 5 secondi per armare il tubo in alta pressione il fatto che giri non fa niente in quanto il pulsante è avvitato sul perno da una vitina centrale e quindi può girare ma come già detto va pigiato. per le istruzioni se vai sul sito truma (

www.truma.com

) nella sezione download li puoi scaricare in italiano gratis. carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 24/05/2008 alle: 12:40:01
Il sistema e' il SecuMotion, sistema di sicurezza che soddisfa le nuove direttive e gia' montato nei camper di nuova immatricolazione. Questo sistema permette in tutta europa l'uso del riscaldamento durante la marcia. Se si usa (o si vorrebbe usare) il riscaldamento a gas durante la marcia andrebbe montato anche sui camper che non ne erano provvisti in origine (per motivi di sicurezza oltre che di normativa). Il sistema, assieme al dispositivo integrato nel tubo ad alta pressione ad esso collegato, controlla il flusso del gas e l'integrita' del tubo. I pulsanti verdi sono una specie di interruttori e devono essere premuti in sequenza ogni volta che si cambia la bombola per poter utilizzare il gas o, speriamo mai, per il ripristino dopo intervento del sistema (che blocca l'erogazione del gas) per eventuali fughe di gas.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link