quote:Originally posted by dagiuropi> Direzione Berlino? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] -- gilby
Mi intromatto nell'argomento per fare una domanda posta anche da un'altra parte nel forum: il mio problema è che mi accingo a fare un viaggio in germania in pieno inverno e per più di 12 giorni. id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> >
quote:Originally posted by dagiuropi> ...io per un mese in Francia mi sono comportato in questo modo: sono partito con una bombola invece che due, appena in Francia ho acquistato presso uno dei tanti centri commerciali una bombola da kg.13 (alcuni centri le hannno anche da 6 Kg) di propano pagando il gas pochissimo meno che in Italia(10cent meno al Kg) + una cauzione di 9€. Il gas chiaramente l'ho consumato e prima del rientro in Italia ho recuperato la cauzione in un centro commerciale della stessa catena. Ora in Germania non so se le condizioni di vendita delle bombole di gas è uguale alla Francia. Saluti[;)][;)] Pino
Mi intromatto nell'argomento per fare una domanda posta anche da un'altra parte nel forum: il mio problema è che mi accingo a fare un viaggio in germania in pieno inverno e per più di 12 giorni. Le mie 2 bombole certamente non saranno sufficienti. Avere la possibilità di poterle caricare sarebbe comodo e fondamentale. Che soluzioni ho? Grazie PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> >
quote:Originally posted by Katygia> Sono otto anni che ho fatto l'impianto, da solo, e va tutto benissimo, devi solo stare attento a quando metti il GPL, nelle bombole da 10kg ne vanno 20 litri oppure 12 euro, altra cosa ogni 4 ricariche cambia bombola, cioè rendi la bombola e ne prendi una a propano, altre 4 ricariche e cosi via, questo onde evitare che sul fondo non si depositano gli oli che poi intasano i gigler, o girato per la Francia e la Germania caricando sempre le bombole ai distributori, mi sono tolto così il pensiero di dove andare a cercare le bombole. Marcoid="size3">id="blue">
Chi di voi lo ha fatto ? Dovro' portare il mio camper da un montatore di impianti gpl , ma per fargli fare un semplice attacco per poter ricaricare ( una alla volta si intende ) le mie due bombole gas . Non so neppure se e' legale , ma lo ha gia fatto mio padre da anni e funzia tutto bene . In questo modo non serve piu' comprare le bombole di propano , ma basta collegare la bombola vuota al tubo che e' collegato all'attacco su paraurti . Qualcuno di voi lo ha fatto? potro' stare tranquillo ? >
quote:Originally posted by Baimar>Ho gironzolato in Francia per tutto il mese di settembre appena trascorso e in tutti i distributori di carburanti "faidate" ho sempre notato il divieto di ricaricare le bombole. [;)][;)]Pino
quote:Originally posted by Katygia> Sono otto anni che ho fatto l'impianto, da solo, e va tutto benissimo, devi solo stare attento a quando metti il GPL, nelle bombole da 10kg ne vanno 20 litri oppure 12 euro, altra cosa ogni 4 ricariche cambia bombola, cioè rendi la bombola e ne prendi una a propano, altre 4 ricariche e cosi via, questo onde evitare che sul fondo non si depositano gli oli che poi intasano i gigler, o girato per la Francia e la Germania caricando sempre le bombole ai distributori, mi sono tolto così il pensiero di dove andare a cercare le bombole. Marcoid="size3">id="blue">
Chi di voi lo ha fatto ? Dovro' portare il mio camper da un montatore di impianti gpl , ma per fargli fare un semplice attacco per poter ricaricare ( una alla volta si intende ) le mie due bombole gas . Non so neppure se e' legale , ma lo ha gia fatto mio padre da anni e funzia tutto bene . In questo modo non serve piu' comprare le bombole di propano , ma basta collegare la bombola vuota al tubo che e' collegato all'attacco su paraurti . Qualcuno di voi lo ha fatto? potro' stare tranquillo ? >
>
quote:Bellator Posted - 13/10/2008 : 20:24:30 -------------------------------------------------------------------------------- Sbaglio, o un aspetto molto importante della discussione riguarda il fatto che ricaricando le bombole presso un distributore compiacente si risparmiano da 5 a ben 10 euro? Non voglio offendere nessuno ma debbo dire che in certe discussioni si perde il senso della ragione. Vorrei sapere "che ci dice la capoccia" a quelli che per 5 o 10 euro rischiano quanto non lo sa nessuno. E allora visto che 5 o 10 euro non sono sicuramente una buona ragione, resto in attesa di conoscere almeno 1 buona ragione per ricaricare le bombole presso un benzinaio, sicuramente compiacente, ma altrettanto sicuramente lestofante. Ma che strani i camperisti ... >> Straquoto!!!! VF66[;)]
quote:Originally posted by paolo 61> quoto ! saluti Roberto
spendiamo decine e decine di migliaia di euro x comperare il camper , centinaia e cintinaia di euro x rifornirlo del gasolio necessario x viaggiare , poi facciamo i pidocchiosi x risparmiare qualche decina di euro rischiando multe incredibili ed ancora più grave la nostra vita e quella dei nostri famigliari, veramente inaudito| Saluti Paolo >
quote:Originally posted by giggi> A me hanno chiesto 300 euro più montaggio per una bombola uguale a quelle delle autovetture. Poi, a 390 più montaggio, mi è stata proposta una bombola particolare (non ricordo le caratteristiche) che favorisce il pescaggio anche quando il gas stà per esaurirsi. Ho chiesto all'installatore di GPL auto dove ho convertito la mia auto a Gas. Dopo questi prezzi, l'ho ringraziato e l'ho cordialmente salutato. Faccio poca montagna, e per quelle poche uscite invernali, penso che la cifra per me sia troppo elevata e non giustificata. Saluti
qualcuno sa quanto costa e cosa comporta installare un bombolone? >
quote:Originally posted by Bellator> Già ti ha risposto Pink, aggiungo che nella mia zona le bombole le vendono a 35 euro, quando carico presso un distributore (ne compiacente ne lestofante) spendo 12 euro con un risparmio di 23 euro, considerando che con il camper faccio in media 15/16000 km anno e questo vuol dire che siamo spesso in viaggio che tradotto significa che consumiamo una quindicina di bombole 15 X 23.00 = 345.00 euro di risparmio. Credo e penso che il conticino fatto , sia una buona ragione per ricaricare al distributoreid="size3">id="red"> Marco
Sbaglio, o un aspetto molto importante della discussione riguarda il fatto che ricaricando le bombole presso un distributore compiacente si risparmiano da 5 a ben 10 euro? Non voglio offendere nessuno ma debbo dire che in certe discussioni si perde il senso della ragione. Vorrei sapere "che ci dice la capoccia" a quelli che per 5 o 10 euro rischiano quanto non lo sa nessuno. E allora visto che 5 o 10 euro non sono sicuramente una buona ragione, resto in attesa di conoscere almeno 1 buona ragione per ricaricare le bombole presso un benzinaio, sicuramente compiacente, ma altrettanto sicuramente lestofante. Ma che strani i camperisti ... >