CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Attacco esterno gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 27/04/2010 alle: 11:27:43
Salve gente vorrei installare sul mio VR un attacco esterno del gas.Mi date qualche dritta del tipo: dove prelevare il gas, che raccorderia e tubatura usare per la diramazione e cosa deve prevedere l'attacco esterno (i vari modelli).Inoltre visto che ci siamo qualche consiglio sui barbecure a gas con e senza pietra lavica.Grazie
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 27/04/2010 alle: 14:33:15
Esistono dei kit per portare sia l'acqua che il gas all'esterno. Quando si tratta di gas, preferisco farlo installare da persone specializzate. Ho poi acquistato un piccolo barbecure con pietra lavica, funzionante naturalmente a gas, costo circa 60 euro interamente in ghisa e chiuso misura cm 40x30x30. funziona che è una meraviglia[^][^]. quote]Risposta al messaggio di time69 inserito in data 27/04/2010  11:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 27/04/2010 alle: 15:08:23
Esistono degli attacchi a baionetta ( innesto ) dal diametro in rame 6/ 8 Millimetri, si deve taggliare la tubazione del gas, all' interno del gavone bombole con un tagliatubi per rame, mettere questo The con innesto e stringere i dadi sul The. Questa sarebbe la procedura per il montaggio del The con attacco gas per esterni. Ti consiglio di andare dove installano i bomboloni e ti installano il tutto con pochi Euro e vai tranquillo. Saluti gino
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/04/2010 alle: 15:17:36
Il collegamento va fatto in bassa pressione. Dovresti fare un collegamento tipo cosi: Dalla bombola ad riduttore di pressione (securmotion)dal riduttore alle valvole (quelle rosse) se stanno nel vano bombole,staccando il tubo qui ne aggiungi un altra e avrai fatto un ottimo lavoro. Se le valvole non atanno nel vano bombole dovresti tagliare il tubo dopo il riduttore che va in cellula mettendo una T e ci colleghi una valvola. Dopo aver fatto tutto controlla con acqua saponata o liquidi specifici la presenza di perdite.(questo se si vuole mantenere il tutto piu vicino alle bombole.) Dove vuoi posizionare l'attacco supplementare.? Franco
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 27/04/2010 alle: 15:19:05
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 27/04/2010  11:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho gia installato e funziona che è uno spettacolo , un paio di consigli : la diramazione a T falla mattere nel gavone delle bombole dopo il riduttore di pressione poi il tubo dovrebbe passare dove hai i vari rubinetti del gas per la truma / boiler / fornello e fatti mettere un ulteriore rubinetto per la presa supplementare [;)] CIAO MAX
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 27/04/2010 alle: 15:32:11
Ciao, anch'io ho l'attacco rapido esterno del gas, lo sportellino si trova a fianco a quello delle bombole, comodo per attaccare la griglia, ho preferito farlo fare al concessionario perchè mi sento più sicuro, 170 euri[:)]
15
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 27/04/2010 alle: 15:54:22
ciao io ho messo l'attacco esterno sia h2o sia gas. Il gas lo prendo dal frigo, basta togliere lo sportello del frigo installare una T per gas e il gioco e fatto. Installazione 0 € unico inconveniente devi avere la valvola del frigo aperta.
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 28/04/2010 alle: 01:25:16
Grazie a tutti dei consigli.Io vorrei montare l'attacco esterno del gas sulla fiancata dx che e'quella opposta al vano bombole.Quindi mi tornerebbe utile fare un T o dalla cucina o dal frigorifero.Forse quest'ultimo e'la cosa migliore visto che farei tutto esternamente.Cosa ne dite?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link