CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

attacco gas esterno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 09/10/2010 alle: 14:47:26
Salve, volendo andare in un campeggio sulla neve che è provvisto di attacco esterno per il gas, credo del tipo ad innesto rapido, volevo chiedervi come poter fare. Ho due bombole con ducomfort e dopo secumotion, a valle del quale (sul tubo di rame che entra nella cellula per intenderci) ho un altro tubo di gas che finisce con attacco rapido esterno che utilizzo per il barbecue. Mi stavo chiedendo se chiudo le due bombole e mi faccio una prolunga con il riduttore di pressione posso attaccarlo all'attacco che già ho, cioè sfruttarlo in entrata? o devo fare un altro attacco? grazie per gli eventuali suggerimenti.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 09/10/2010 alle: 16:09:47
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 09/10/2010  14:4726 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao in teoria si basta chiudere il rubinetto che cè sul secumotion (nascosto da un tappino nero) impedendo così che la pressione inversa danneggi il regolatore. unico neo è la legge en1949 che ti obbliga ad avere un attacco esterno rapido dotato di rubinetto anti apertura se non collegato il tubo. semper fidelis carlo
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 09/10/2010 alle: 17:34:06
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 09/10/2010  16:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao camperdoctor, grazie per la celere risposta. L'attacco esterno che ho ha un rubinetto di colore giallo, credo sia come dici tu, se non inserisci lo spinotto non si apre. Al tappetto nero del secumotion non ho mai fatto caso, devo controllare, dopo vedo, grazie per l'info [:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/10/2010 alle: 19:47:16
l'allaccio per il GPL distribuito dai camping va effettuato subito dopo il secumotion inserendo una T sulla tubazione principale verso le utenze ma da come hai spiegato mi pare che già esiste , limportante è che sia posizionato sulla tubazione principale di partenza e come ha suggerito Carlo bisonga chiudere il secumotion tramite il suo rubinetto nascosto dietro al tappino nero laterale , il tappo nero frontale che è avvitato quello lascialo stare personalmente prima del T subito dopo il secumotion ci metterei un rubinetto di chiusura e per sicurezza un altro rubinetto subito dopo il T sulla tubazione destinata all'attacco rapido esterno ma quest'ultimo è facoltativo , così quando usi il gas del camping che è già ridotto a 30 mbar chiudi il rubinetto subito dopo il secumotion e apri quello verso l'attacco esterno mentre quando usi la bombola fai l'perazione inversa , in questo modo eviti di mandare gas nella tubazione verso l'attacco esterno quando non in uso e la manovra sarebbe piu comoda e intuitiva senza rischiare di danneggiare il quadro del rubinetto sul secumotion , oltre al rubinetto dopo al secumotion potresti inserire anche una valvola di non ritorno per gas e qual'ora ti dimenticassi di chiudere il rubinetto il secumotion non ne risentirebbe dovresti anche accertarti che tipo di attacco usano nei campeggi previsti di GPL e se sono provvisti di eventuali riduzioni o adattatori , non credo usino un attacco rapido ma non essendo mai andato in un camping con distribuzione gas non saprei Ciao Mario
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/10/2010 alle: 13:02:32
Non vorrei superare i maestri,ma una cosa facile facile,anziche avere la centralina a 2(come nel mio caso)mettila una a 4 1 entrata 2 truma 3 cucina 4 gas esterno Nel tuo caso dovresti aggiungere un solo elementoValvola) il n 1 Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/10/2010 alle: 15:18:02
Gazzetta ufficiale n. L 231 del 30/06/2004 1.1.6.2. E un ulteriore dispositivo dev'essere installato dopo il regolatore verso l'impianto. Sta a significare che ci vuole un rubinetto verso tutto l'impianto, come giustamente ha sottolineato Camperdoctor,(pulsantino nero) per eliminare oltre che possibili avarie del regolatore, l'affluenza di gpl che si ha al seguito. Avendo altra alimentazone esterna a 30mBar, fra il rubinetto dopo il regolatore e l'impianto, si ha la possibilità di munire data linea di un ulteriore attacco esterno rapido dotato di rubinetto anti apertura. In collegamento con la diramazione o serie di linee che si diramano dal collettore e relativi rubinetti di zona.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 10/10/2010 alle: 19:29:06
visto che c'è la possibilità di chiudere il rubinetto sotto il tappo nero del secumotion chiudo quello e le bombole cos' dovrei aver risolto senza fare ulteriori modifiche anche se sarebbe meglio mettere un altro rubinetto subito dopo il secumotion. Mi devo informare di che tipo di attacco dispone il campeggio e se già arriva ridotta la pressione o necessito di un riduttore.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/10/2010 alle: 21:59:39
anche se in quella tipologia di campeggi non ci sono mai stato ti posso asicurare che la pressione del GPL che ti allacceranno è e deve essere ridotta a 30 mbar , non potrebbero fare diversamente perchè sono legislativamente obbligati a quella pressione , quindi non devi aggiungere nessun riduttore se eventualmente fossero abilitati all'utilizzo di pressioni superiori (ne dubito) ci vorrà un riduttore ma bisognerebbe conoscere la pressione che utilizzano in rete e il riduttore di secondo stadio dovrebbero averlo collegato direttamente sul loro attacco Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link