Dopo aver letto più volte che gli allarmi con radiosensori non sono affidabili, ho voluto provare personalmente. Nel mio camper è stato installato un antifurto Gemini con due sensori ad assorbimento sulle portiere della guida, due sensori volumetrici all'interno della precitata cabina e 4 sensori a trasmissione radio sulla porta cellula, sulla finestra dinette e su i due portelloni del garage. Nella circostanza, ho inserito l'allarme, ho atteso che entrasse in funzione e poi ho preso un banalissimo telecomando apri cancelli a 433,92 mhz ed ho premuto il tasto di quest'ultimo. Continuando a tenere premuto il tasto del telecomando del cancello, ho aperto la porta della cellula del camper e... l'allarme non ha suonato! In sostanza: Se al ricevitore dell'antifurto arriva un altro segnale oltre a quello che indica l'apertura della porta, l'antifurto non riconosce quest'ultimo e di conseguenza non suona.
600 EURINI buttati al vento
E' una cosa vecchia , mi spiace per te.
L'unica cosa che mi fa stare tranquillo è un'assicurazione Kasko, l'antifurto semplice è per quando noi siamo in camper.
L'importante è che quando ci sono i ladri non ci sia io, e viceversa.
Magari, qualche antifurto elettromeccanico per evitare che te lo freghino troppo facilmente. Magari un localizzatore GPS benposizionato all'interno per ritrovarlo.
Per il resto, è fortuna, solo fortuna.
per Piropiro :Visto che a giorni devo far montare proprio un allarme Gemini,se non sono indiscreto che modello è montato sul tuo camper? Chiedo questo perchè il concessionario mi ha proposto il modello Gemini 863 MH che sembra,a suo parere, abbia superato questi inconvenienti.Ti ringrazio in anticipo e saluto Renato
Non esistono antifurti che non si neutralizzano e quello a radio sensori sono tra i più banali da mettere out[;)]. Gli antifurti sono efficaci su ladruncoli "banali ma che di solito non mirano al nostro mezzo come tale ma a ciò che a vista possono portar via in qualche frazione di secondo anche facendolo scattare, per cui anche in quel caso a nulla serve l'antifurto. L'assicurazione, non mettere nulla a vista di appetibile, anche 2 euro sul cruscotto per il tossico lo sono tanto lui il sasso per rompere il vetro non lo paga, avere comportamenti attenti e tanta fortuna sono l'unica nostra arma.[^]
lessi gia a suo tempo della cosa e feci esperimenti con vari telecomandi , auto moto , cencello ecc ecc.
il mio ha sempre suonato che vorra' dire ? e 'difettoso ? [:D][:D]
Attenzione ai localozzatori GPS...mi dicono che con i cellular Killer quad band....tipo quelli che utilizzano nei super mercati...non permettono la trasmissione dei dati della posizione...mah sara' vero?? devo chiedere al mio conoscente...ZAMPA LESTA[:D][:D]Saluti Franck
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.