quote:Originally posted by dilenzo> Peccato che non ho il garage [:(]... Comunque sul sito della sirge la vendono a 119, mentre qui a 99,99 euro:
Ciao Mauring, anche io ho intenzione di comprarne una per mia moglie e per me, effettivamente quando si esce per molti giorni il problema sussiste, e come. Ne ho visto una simile, e già da tempo che ho verificato nel mio camper dove meglio posizionarla. Questa della Siger, è ottima per le nostre mogli[;)][;)][:D][:D], secondo me è meglio posizionarla se sia ha il garage o gavone variabile, negli stessi, basta portare portare la 220 v, tubo d'acqua in garage, e creare un tubo di scarico direttamente nel serbatoio di raccolta della acque grige. Vediamo che quasi quasi la compro anche io. Ciao Enzo. >
http://www.shoppiamo.it/sirge/p...
Dài, provala prima tu.... [:p][:o)][:D]quote:Originally posted by giraffa> solo l'idea di vedere una tanica imbragata a degli elastici ... mi fa ribaltare dalle risa!!! [:D][:o)][:D][:o)][:D][:o)] troppo simpatico! [:D]
....prendi una tanica che abbia una bocca larga, metti qualche litro di acqua e sapone, i panni dentro ( mutande calzini magliette) e viaggi, qundo ti fermi, sciacqui e ti accorgerai che quei panni saranno puliti....senza spesa....provare per credere.....se poi la "tanica" la monti con elastici, su dei supporti avrai un bianco che + bianco non si può [:D]....per altri indumenti + impegnativi, in campeggio lavatrice e asciugatrice evvia.... ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by giraffa> Interessante idea, ma dopo devi in ogni modo arrangiarti per il risciaquo, mentre la lavatrice fa tutto lei. E se poi sono fermo in sosta ? Devo per forza spendere 10 euro di gasolio per sbatacchiare gli indumenti ? [:D][:o)] Pero' magari una prova si puo' anche fare..... [8)]
....prendi una tanica che abbia una bocca larga, metti qualche litro di acqua e sapone, i panni dentro ( mutande calzini magliette) e viaggi, qundo ti fermi, sciacqui e ti accorgerai che quei panni saranno puliti....senza spesa....provare per credere.....se poi la "tanica" la monti con elastici, su dei supporti avrai un bianco che + bianco non si può [:D]....per altri indumenti + impegnativi, in campeggio lavatrice e asciugatrice evvia.... ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by mapalib> Perche', le donne cosa fanno mentre noi guidiamo ? [:p][:D] Comunque ho trovato fontane molto confortevoli, dotate di tavola per il lavaggio. [:)] Solo la temp. dell'acqua lasciava un po' a desiderare.... [8)][:D]
Anche quella di Mauring che fa il palo alla moglie mentre questa fa il bucato in un fiume o in una fontana della Val Badia mi ha fatto molto sorridere.[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by mauring> Caro Amico, vista la forma del "trabiccolo" nn sarà che ti vogliono vendere un uovo di pasqua con i piedi????[:)][:D] p.s.: mi sa che hai sollevato un vespaio, se la compri te...poi tutte le signore camperiste (compresa la mia signotra) vorranno la lavatrice....percui mi raccomando !!!! se la compri nn una parola nei post!!!! altrimenti scattano le richieste sindacali [:D][:D][:)][;)]
E' la seconda volta che sto fuori 15 giorni consecutivi in totale sosta libera, e la seconda volta che mia moglie torna alla carica con la lavatrice.... [xx(] Finora abbiamo lavato i panni sulle fontane o sul fiume, ma oggettivamente e' un po' scomodo (per lei, perche' per me che guardo e' comodissimo...) [:p][:D] Per quelle poche cose da lavare, in effetti, una minilavatrice ci starebbe bene. Fontane e fiumi non si incontrano sempre, e tantomeno lavanderie a gettone. Meglio essere indipendenti. Ho trovato questo trabiccolo della Sirge, completamente automatica, che in effetti parrebbe un valido aiuto. Consuma al massimo 100W e il ciclo completo dura 35 minuti, per cui un assorbimento piu' che accettabile, come il consumo di acqua (ci stanno al massimo 9 litri, quindi tra lavaggio e risciacquo ipotizzo un 20-30 litri max. Vorrei posizionarla nel piatto doccia, con l'attacco per il carico sul flessibile della doccia stessa (cosi' si prende l'acqua calda alla temp. che voglio) e lo scarico nel buco di scarico del piatto. In campeggio, poi, potrebbe essere sistemata anche fuori, attaccata al rubinetto della piazzola e con lo scarico nel tombino. L'ho trovata a 100 euro + spedizione. Che dite ? Gran cassata o effettivamente utile ? [?] [url] http://www.sirge.it/shop2007/scheda.asp?id=48&titolo=Mini%20Lavatrice%201Kg%20con%20ciclo%20di%20sterilizzazione Ce ne sono anche altre, ma questa mi sembra piu' completa (ha anche una vera e propria pompa di scarico, come le lavatrici vere). >
quote:Originally posted by mauring> CIAO SONO D'ACCORDO CON TE MA TI FACCIO UNA DOMANDA DI ALTRO TIPO HO VISTO LA FOTO DEL TUO ARCA E SICOME E SIMILE AL MIO UN VECCHIO AMERICA 400 TI CHIEDO IL MODRLLO DI PORTABICI CHE MONTI CHE DOVREBBE MONTARE ANCHE SUL MIO CAMPER CIOA GRZIE IN ANTICIPO E BUONI KM A TUTTI P.S. SONO CIRO E PERTO DA PARMA[;)]quote:Originally posted by mapalib> Perche', le donne cosa fanno mentre noi guidiamo ? [:p][:D] Comunque ho trovato fontane molto confortevoli, dotate di tavola per il lavaggio. [:)] Solo la temp. dell'acqua lasciava un po' a desiderare.... [8)][:D]
Anche quella di Mauring che fa il palo alla moglie mentre questa fa il bucato in un fiume o in una fontana della Val Badia mi ha fatto molto sorridere.[:D][:D][:D] >![]()
>
quote:Originally posted by mauring> 99 euro ? ne lavo di stracci con 99 euro !!! e se eri mi moje Mauring piavi du calci nel culo [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by dilenzo> Peccato che non ho il garage [:(]... Comunque sul sito della sirge la vendono a 119, mentre qui a 99,99 euro:
Ciao Mauring, anche io ho intenzione di comprarne una per mia moglie e per me, effettivamente quando si esce per molti giorni il problema sussiste, e come. Ne ho visto una simile, e già da tempo che ho verificato nel mio camper dove meglio posizionarla. Questa della Siger, è ottima per le nostre mogli[;)][;)][:D][:D], secondo me è meglio posizionarla se sia ha il garage o gavone variabile, negli stessi, basta portare portare la 220 v, tubo d'acqua in garage, e creare un tubo di scarico direttamente nel serbatoio di raccolta della acque grige. Vediamo che quasi quasi la compro anche io. Ciao Enzo. >http://www.shoppiamo.it/sirge/p...
Dài, provala prima tu.... [:p][:o)][:D]
>
http://cgi.ebay.it/MINILAVATRIC...
. Ciao Maurizioquote:Originally posted by PinkPauly> Infatti e' solo per le piccole cose, principalmente biancheria del bambino. Logico che quando si deve lavare qualcosa di grosso si usa un altro metodo.
Viste le misure cosa riesci a lavare? 1 kg ma vedi che non sia acqua compresa...due mutandine (tanga) ed un fazzoletto...una maglietta forse...mi sa che in un 32 x 40, pompa e varie comprese è più il nervoso che il lavaggio... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
http://www.upo.it/2004/clienti/...
già da qualche anno, quando si hanno i bambini piccoli oserei dire che è quasi indispensabile, per lavare l'intimo basta ed avanza. Per il carico/scarico ci organizziamo con 2 taniche da 10 L., una per il carico ed una per lo scarico. Funziona egregiamente e non ha mai dato problemi, è compatta e solida.