CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Auff... la lavatrice... Donne (e non) rispondete!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:04:04
E' la seconda volta che sto fuori 15 giorni consecutivi in totale sosta libera, e la seconda volta che mia moglie torna alla carica con la lavatrice.... [xx(] Finora abbiamo lavato i panni sulle fontane o sul fiume, ma oggettivamente e' un po' scomodo (per lei, perche' per me che guardo e' comodissimo...) [:p][:D] Per quelle poche cose da lavare, in effetti, una minilavatrice ci starebbe bene. Fontane e fiumi non si incontrano sempre, e tantomeno lavanderie a gettone. Meglio essere indipendenti. Ho trovato questo trabiccolo della Sirge, completamente automatica, che in effetti parrebbe un valido aiuto. Consuma al massimo 100W e il ciclo completo dura 35 minuti, per cui un assorbimento piu' che accettabile, come il consumo di acqua (ci stanno al massimo 9 litri, quindi tra lavaggio e risciacquo ipotizzo un 20-30 litri max. Vorrei posizionarla nel piatto doccia, con l'attacco per il carico sul flessibile della doccia stessa (cosi' si prende l'acqua calda alla temp. che voglio) e lo scarico nel buco di scarico del piatto. In campeggio, poi, potrebbe essere sistemata anche fuori, attaccata al rubinetto della piazzola e con lo scarico nel tombino. L'ho trovata a 100 euro + spedizione. Che dite ? Gran cassata o effettivamente utile ? [?] [url] http://www.sirge.it/shop2007/scheda.asp?id=48&titolo=Mini%20Lavatrice%201Kg%20con%20ciclo%20di%20sterilizzazione Ce ne sono anche altre, ma questa mi sembra piu' completa (ha anche una vera e propria pompa di scarico, come le lavatrici vere).

Modificato da mauring il 21/08/2008 alle 11:07:26
giraffa
giraffa
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:30:11
....prendi una tanica che abbia una bocca larga, metti qualche litro di acqua e sapone, i panni dentro ( mutande calzini magliette) e viaggi, qundo ti fermi, sciacqui e ti accorgerai che quei panni saranno puliti....senza spesa....provare per credere.....se poi la "tanica" la monti con elastici, su dei supporti avrai un bianco che + bianco non si può [:D]....per altri indumenti + impegnativi, in campeggio lavatrice e asciugatrice evvia.... ciao attutti massimo
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:31:20
Ciao Mauring, anche io ho intenzione di comprarne una per mia moglie e per me, effettivamente quando si esce per molti giorni il problema sussiste, e come. Ne ho visto una simile, e già da tempo che ho verificato nel mio camper dove meglio posizionarla. Questa della Siger, è ottima per le nostre mogli[;)][;)][:D][:D], secondo me è meglio posizionarla se sia ha il garage o gavone variabile, negli stessi, basta portare portare la 220 v, tubo d'acqua in garage, e creare un tubo di scarico direttamente nel serbatoio di raccolta della acque grige. Vediamo che quasi quasi la compro anche io. Ciao Enzo.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:50:39
quote:Originally posted by dilenzo
Ciao Mauring, anche io ho intenzione di comprarne una per mia moglie e per me, effettivamente quando si esce per molti giorni il problema sussiste, e come. Ne ho visto una simile, e già da tempo che ho verificato nel mio camper dove meglio posizionarla. Questa della Siger, è ottima per le nostre mogli[;)][;)][:D][:D], secondo me è meglio posizionarla se sia ha il garage o gavone variabile, negli stessi, basta portare portare la 220 v, tubo d'acqua in garage, e creare un tubo di scarico direttamente nel serbatoio di raccolta della acque grige. Vediamo che quasi quasi la compro anche io. Ciao Enzo. >
> Peccato che non ho il garage [:(]... Comunque sul sito della sirge la vendono a 119, mentre qui a 99,99 euro:

http://www.shoppiamo.it/sirge/p...

Dài, provala prima tu.... [:p][:o)][:D]

Modificato da mauring il 21/08/2008 alle 11:51:54
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:54:25
ciao mauring [:)] premetto che stai parlando con uno che ha ceduto alle insistenze della maglie per comprare una aspirapolvere 220 volt che ora non so dove stivare [xx(] visto e considerato che ancora non ho provveduto ad organizzarmi un secondo box portaoggetti sul tetto... ma ti prego... la lavatrice sul camper no!!! [V] se poi passa parola che tua moglie ce l'ha e la mia no... siamo rovinati!!! ci dobbiamo far allestire una roulotte sul telaio di un TIR!!! problema panni: noi facciamo così: abbondantissima scorta di panni puliti alla partenza e, proprio al limite, un paio di giorni in una struttura che offra il servizio della lavatrice a gettone [8)] ti prego, non mollare! [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:58:23
quote:Originally posted by giraffa
....prendi una tanica che abbia una bocca larga, metti qualche litro di acqua e sapone, i panni dentro ( mutande calzini magliette) e viaggi, qundo ti fermi, sciacqui e ti accorgerai che quei panni saranno puliti....senza spesa....provare per credere.....se poi la "tanica" la monti con elastici, su dei supporti avrai un bianco che + bianco non si può [:D]....per altri indumenti + impegnativi, in campeggio lavatrice e asciugatrice evvia.... ciao attutti massimo >
> solo l'idea di vedere una tanica imbragata a degli elastici ... mi fa ribaltare dalle risa!!! [:D][:o)][:D][:o)][:D][:o)] troppo simpatico! [:D]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:13:15
Anche quella di Mauring che fa il palo alla moglie mentre questa fa il bucato in un fiume o in una fontana della Val Badia mi ha fatto molto sorridere.[:D][:D][:D] Non tirarli troppo quegli elastici, Mauring, o qualcuno poi potrebbe farsi male...[;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:27:42
quote:Originally posted by giraffa
....prendi una tanica che abbia una bocca larga, metti qualche litro di acqua e sapone, i panni dentro ( mutande calzini magliette) e viaggi, qundo ti fermi, sciacqui e ti accorgerai che quei panni saranno puliti....senza spesa....provare per credere.....se poi la "tanica" la monti con elastici, su dei supporti avrai un bianco che + bianco non si può [:D]....per altri indumenti + impegnativi, in campeggio lavatrice e asciugatrice evvia.... ciao attutti massimo >
> Interessante idea, ma dopo devi in ogni modo arrangiarti per il risciaquo, mentre la lavatrice fa tutto lei. E se poi sono fermo in sosta ? Devo per forza spendere 10 euro di gasolio per sbatacchiare gli indumenti ? [:D][:o)] Pero' magari una prova si puo' anche fare..... [8)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:31:35
quote:Originally posted by mapalib
Anche quella di Mauring che fa il palo alla moglie mentre questa fa il bucato in un fiume o in una fontana della Val Badia mi ha fatto molto sorridere.[:D][:D][:D] >
> Perche', le donne cosa fanno mentre noi guidiamo ? [:p][:D] Comunque ho trovato fontane molto confortevoli, dotate di tavola per il lavaggio. [:)] Solo la temp. dell'acqua lasciava un po' a desiderare.... [8)][:D]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:52:36
quote:Originally posted by mauring
E' la seconda volta che sto fuori 15 giorni consecutivi in totale sosta libera, e la seconda volta che mia moglie torna alla carica con la lavatrice.... [xx(] Finora abbiamo lavato i panni sulle fontane o sul fiume, ma oggettivamente e' un po' scomodo (per lei, perche' per me che guardo e' comodissimo...) [:p][:D] Per quelle poche cose da lavare, in effetti, una minilavatrice ci starebbe bene. Fontane e fiumi non si incontrano sempre, e tantomeno lavanderie a gettone. Meglio essere indipendenti. Ho trovato questo trabiccolo della Sirge, completamente automatica, che in effetti parrebbe un valido aiuto. Consuma al massimo 100W e il ciclo completo dura 35 minuti, per cui un assorbimento piu' che accettabile, come il consumo di acqua (ci stanno al massimo 9 litri, quindi tra lavaggio e risciacquo ipotizzo un 20-30 litri max. Vorrei posizionarla nel piatto doccia, con l'attacco per il carico sul flessibile della doccia stessa (cosi' si prende l'acqua calda alla temp. che voglio) e lo scarico nel buco di scarico del piatto. In campeggio, poi, potrebbe essere sistemata anche fuori, attaccata al rubinetto della piazzola e con lo scarico nel tombino. L'ho trovata a 100 euro + spedizione. Che dite ? Gran cassata o effettivamente utile ? [?] [url] http://www.sirge.it/shop2007/scheda.asp?id=48&titolo=Mini%20Lavatrice%201Kg%20con%20ciclo%20di%20sterilizzazione Ce ne sono anche altre, ma questa mi sembra piu' completa (ha anche una vera e propria pompa di scarico, come le lavatrici vere). >
> Caro Amico, vista la forma del "trabiccolo" nn sarà che ti vogliono vendere un uovo di pasqua con i piedi????[:)][:D] p.s.: mi sa che hai sollevato un vespaio, se la compri te...poi tutte le signore camperiste (compresa la mia signotra) vorranno la lavatrice....percui mi raccomando !!!! se la compri nn una parola nei post!!!! altrimenti scattano le richieste sindacali [:D][:D][:)][;)]

Modificato da StefanoSiena il 21/08/2008 alle 12:57:30
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 13:40:50
cmq il "trabiccolo" è abbastanza contenuto come ingombri... io ero inorridito perchè, da campeggiatore stanziale, ebbi un cubo osceno, grosso come un tv 21" che sbatacchiava i panni nell'acqua rigdamente fredda questa tua è invece una micro-lavatrice... buona per i fazzoletti di cotone [;)] io già pensavo a mia moglie che vorrebbe dare una "rinfrescata" al piumone invernale [xx(]
112g
112g
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:20:18
la lavatrice l'ho comprata anch'io(mai usata,solo provata a casa). è stato un caso, un giorno entriamo al Trigros per fare la spesa ed era li che ci aspettava 39 euro,abbiamo fatto la pazzia!!!
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:26:37
io uso quelle a gettone che centrifugano poi li faccio anche asciugare, ne ho avuto bisogno a Parigi e pure in Germania, oltre che in riviera!
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 21/08/2008 alle: 20:51:45
Garantisco che il sistema usato da giraffa è funzionale, lo uso anche io, sicuramente però e lavanderie a gettone sono più comode. Ciao Antonio
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 21/08/2008 alle: 22:14:21
Questa lavatrice non fa la centrifuga. Significa che una volta lavati i panni sono zuppi d'acqua: mi sembra pessimo con il camper. Meglio una sosta in un campeggio con lavatrice e asciugatrice a gettoni. X quanto mi riguarda, io colleziono i vestiti che non mi piacciono piu' o che non ne possono piu', li porto in ferie e poi li passo in pattumiera, riducendo al minimo quelli da lavare.
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 21/08/2008 alle: 22:26:02
quote:Originally posted by mapalib
Anche quella di Mauring che fa il palo alla moglie mentre questa fa il bucato in un fiume o in una fontana della Val Badia mi ha fatto molto sorridere.[:D][:D][:D] >
> Perche', le donne cosa fanno mentre noi guidiamo ? [:p][:D] Comunque ho trovato fontane molto confortevoli, dotate di tavola per il lavaggio. [:)] Solo la temp. dell'acqua lasciava un po' a desiderare.... [8)][:D]
>
> CIAO SONO D'ACCORDO CON TE MA TI FACCIO UNA DOMANDA DI ALTRO TIPO HO VISTO LA FOTO DEL TUO ARCA E SICOME E SIMILE AL MIO UN VECCHIO AMERICA 400 TI CHIEDO IL MODRLLO DI PORTABICI CHE MONTI CHE DOVREBBE MONTARE ANCHE SUL MIO CAMPER CIOA GRZIE IN ANTICIPO E BUONI KM A TUTTI P.S. SONO CIRO E PERTO DA PARMA[;)]
benmuss
benmuss
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 23:07:44
quote:Originally posted by dilenzo
Ciao Mauring, anche io ho intenzione di comprarne una per mia moglie e per me, effettivamente quando si esce per molti giorni il problema sussiste, e come. Ne ho visto una simile, e già da tempo che ho verificato nel mio camper dove meglio posizionarla. Questa della Siger, è ottima per le nostre mogli[;)][;)][:D][:D], secondo me è meglio posizionarla se sia ha il garage o gavone variabile, negli stessi, basta portare portare la 220 v, tubo d'acqua in garage, e creare un tubo di scarico direttamente nel serbatoio di raccolta della acque grige. Vediamo che quasi quasi la compro anche io. Ciao Enzo. >
> Peccato che non ho il garage [:(]... Comunque sul sito della sirge la vendono a 119, mentre qui a 99,99 euro:

http://www.shoppiamo.it/sirge/p...

Dài, provala prima tu.... [:p][:o)][:D]
>
> 99 euro ? ne lavo di stracci con 99 euro !!! e se eri mi moje Mauring piavi du calci nel culo [:D][:D][:D]

Modificato da benmuss il 21/08/2008 alle 23:33:44
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/08/2008 alle: 23:36:01
Viste le misure cosa riesci a lavare? 1 kg ma vedi che non sia acqua compresa...due mutandine (tanga) ed un fazzoletto...una maglietta forse...mi sa che in un 32 x 40, pompa e varie comprese è più il nervoso che il lavaggio... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 22/08/2008 alle: 10:51:07
Ciao Mauring a suo tempo ne avevo acquistata pure io una simile alla Sirge.Usata solamente una volta ed è quasi inutile a causa delle dimensioni minime(al massimo ci lavi qualche mutanda e qualche maglietta)e per il risciacquo ti serve abbastanza acqua, a questo punto meglio un catino magari prelevando acqua calda dal boiler. Penso che la sosta in campeggio per una notte sia la scelta migliore, lavatrice e asciugatrice a gettoni e sistemi tutto e se poi hai la moglie in forma te li stira pure[:D]. Se l'avversione al campeggio e alta allora perchè non utilizzate le lavanderie a gettoni che si trovano oramai quasi dappertutto nelle città? Se ti interessa posso venderti anche la mia, oppure c'e' questa su ebay nuova

http://cgi.ebay.it/MINILAVATRIC...

. Ciao Maurizio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/08/2008 alle: 10:51:51
quote:Originally posted by PinkPauly
Viste le misure cosa riesci a lavare? 1 kg ma vedi che non sia acqua compresa...due mutandine (tanga) ed un fazzoletto...una maglietta forse...mi sa che in un 32 x 40, pompa e varie comprese è più il nervoso che il lavaggio... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Infatti e' solo per le piccole cose, principalmente biancheria del bambino. Logico che quando si deve lavare qualcosa di grosso si usa un altro metodo.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:24:21
Noi abbiamo questa:

http://www.upo.it/2004/clienti/...

già da qualche anno, quando si hanno i bambini piccoli oserei dire che è quasi indispensabile, per lavare l'intimo basta ed avanza. Per il carico/scarico ci organizziamo con 2 taniche da 10 L., una per il carico ed una per lo scarico. Funziona egregiamente e non ha mai dato problemi, è compatta e solida.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link