http://www.cncitalia.net/forum
chissà forse con una gestione dei giri del trumavent lo vedrei piu semplice, anche perchè inserire accrocchi li dentro dove vi è tutto quel caldo, avrei i miei timori, magari inserendo un cavo di acciaio spesso del tipo usato per contachilometri potresti distanziare il motorino dal punto caldo comunque in bocca al lupo per lo sviluppo dell'idea ciao romeoquote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 08/01/2014 17:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sara mica contagiosa l'alienite?[:D]
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 08/01/2014 17:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante la proposta. Io nel mio piccolo ho valutato l'idea di Marco emme48 ovvero quella di utilizzare una resistenza sul bulbo in modo "da fargli credere" riscaldandosi, che la temperatura ambiente si alza e potrebbe essere regolarla anche con un termostato. Credo che pilotare un motorino passo passo sia sicuramente più impegnativo anche economicamente, e poi con una resistenza è tutto meno invasivo dal punto di vista estetico. Potemmo chiedere o valutare di realizzare quest di modifica, non la vedo impossibile. .... Poi l'ha suggerita un saggio. Purtroppo chi l'ha suggerita non ha la nostra stufa e quindi non potrebbe testare l'eventuale prototipo sempre che abbia voglia di farlo. Che ne pensi a riguardo?
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
in pratica lasci la ruota della stufa posizionato a meta o più alto in maniera che la stufa abbia il bruciatore aperto .
si realizza un tubo che consenta il passaggio del gas per mantenere la stufa al minimo
sul tubo stesso un bypass con una elettrovalvola gas quelle usate per le auto a gpl , comandata da un termostato ambiente che apra il passaggio del gas
con 30 euro e un po di tempo te la cavi , ed e totalmente reversibile.
se poi ragionando si puo prendere una valvola normalmente aperta e in caso di guasto la stufa funziona lo stesso
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 08/01/2014 18:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che la resistenza puo essere messo solo ai bulbi elettronici composti da resistenza NTC, la vecchia truma ha un bulbo di rame con un piccolo tubicino va fino al regolatore di flusso di gas quindi la vedo dura inserire resistenze sui vecchie truma 3002 ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 08/01/2014 21:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È bello avere più interventi almeno si inizia a costruire qualcosa... Almeno teoricamente. Io ho capito dalla mia stufe tra 3200 che il bulbo chiude il passaggio di gas in quanto sentendo il calore all'interno questo liquido sale e appunto fa chiudere il gas( non so di preciso come) ma in sostanza ho capito questo. La resistenza ( scaldante) come dicevo prima andrebbe andrebbe semplicemente avvicinata al bulbo "appiccicata" e il suo lavoro sarebbe quello di creare calore e farlo "sentire" al bulbo. Continuo a tenere d'occhio anche il progetto di campcamp che mi sembra ben motivato e di buon inventiva [:)]