CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

autonomia batteria nuova

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:16:51
Ciao a tutti,premetto che non capisco molto di elettronica e che ho gia' letto molti interventi ma ho un pastrocchio in testa e non riesco a rapportarli al mio caso.camper nuovo di pochi mesi con webasto 3900 w(mai avuto su precedenti mezzi),pannello solare 100w, monta agm 100 ah,no utenze tipo tv PC ecc, primo we durata max 16 ore con temp min est sopra lo 0 e int 20 gradi.Il mezzo nel secondo we ha percorso circa 150 km(tutto spento anche il frigo) la stufa e' andata lo stesso per 16 ore poi batteria ko. Oggi ho misurato 13,7 v(motore spento) e 14,5 v a motore acceso (ritornato due giorni fa e ho viaggiato sempre con tutto spento),ho acceso il webasto misurato 12,7 v poi spento dopo pochi min per mancanza di tempo batteria ferma a 13,1 v. Non e' normale da quanto ho letto solo 16 ore ho parlato con gente col mio stesso mezzo e 80 ah di batteria agm e ha piu'autonomia,ho cvomunque appuntamento col conc. ma mi piacerebbe pian piano arrivare a capir di piu' della parte elettrica.Ciao e grazie a tutti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:26:01
Le misurazioni che hai fatto indicano che l'impianto va bene. Quindi secondo me "mancano delle amperora" Potrebbe essere la batteria non buona oppure (speriamo..) semplicemente "torppo nuova" e quindi ancora da entrare in esercizio. Quanti mesi ha la batteria? Il pannello dovrebbe ricaricarla alla perfezione ma da nuove le AGM possono anche avere bisogno di un po' di cicli per avviarsi completamente. Prova ancjhe a verificare la tensione della BS misurata direttamente sulla batteria nel momento in cui va KO il Webasto... magari energia c'è ancora ma i problema non è la batteria. MArco.
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 22/11/2011 alle: 19:04:44
prova gli assorbimenti nelle due condizioni: con webato acceso e con tutto spento. solo così potrai capire se è tutto ok, se hai qualche assorbimento anomalo o se hai la batteria poco efficiente. ciao
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 22/11/2011 alle: 19:05:11
Il camper ha 6 mesi,non ho nessun utenza particolare per cui probabilmente non si e' mai scaricata piu' di tanto.E'una cs evolution agm 100 ah,per batteria non buona intendi di pessima qualita'immagino.Bisogna vedere se si sveglia in quanto tempo lo fa se non muoio prima io congelato,un aggeggio tipo booster è utile ancor di più se fosse come dici che si deve risvegliare e come faccio a misurare gli ampere(con parole semplici).grazie Marco
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 22/11/2011 alle: 19:14:39
per misurare l'assorbimento hai bisogno di un tester; se non l'hai mai fatto, vai da un'elettrauto, la prova te la fa in un baleno. ciao avresti bisogno di un tester configurato per misurare gli ampere in corrente contnua con portata minima 10A, staccre un polo della batteria, metterlo in serie e provare le varie configurazioni. è semplicie per chi ci smanetta con la corrente, ma se non lo hai mai fatto meglio che ti facccia aiutare da chi sa usare lo strumento ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 22/11/2011 alle: 19:16:07
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 22/11/2011  19:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi riferisco a quell'esemplare che hai te e non alla marca/modello della batteria. Potrebbe però essere solo un problema di contatti / masse e di tensione che si perde per strada, verifica la tensione direttamente sui poli della BS quando il 3900 è in funzione e poi misura quello che gli arriva. 14,5 volt a motore acceso indicano una ricarica corretta. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link