CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autonomia bombole in inverno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
16
scott40
scott40
27/11/2009 330
Inserito il 03/01/2010 alle: 17:34:01
quote:Risposta al messaggio di AlfaSte inserito in data 22/12/2009  09:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vai in Francia ti suggerisco: se stai in campeggio togli la tua bombola e fattene dare una delle loro, se invece ti sposti comprane una (guarda la marca maggiormente presente nei distributori dei supermercati) in modo che dovunque vai hai la possibilità - se la esaurisci - di sostituirla facilmente. Ovviamente regolati sul consumo della prima per la seconda a modo che rientrando in Italia recuperi il deposito e rimetti sotto la tua... buoni km. Franco
15
AlfaSte
AlfaSte
21/12/2009 65
Inserito il 08/01/2010 alle: 14:08:21
Buongiorno a tutti. Come vedete vi scrivo quindi vuol dire che sono riuscito a tornare vivo dalla prima esperienza da Camperista. Le n°2 bombole di propano da 10kg mi sono bastate: _durata del viaggio: dal 31dic al 6gen; _camper da 6 persone mansardato(Eravamo in 4); _per 2 sere non abbiamo cucinato; _durante il viaggio ovviamente abbiamo tenuto spento, tenendo conto; _che siamo andati e tornati da Parigi più un paio di notti in montagna; _per il resto del tempo il riscaldamento è sempre rimasto acceso tra il massimo livello e un livello intermedio. A voi il giudizio :) _altro particolare forse più rilevante: non funzionava il "boiler", quindi per 6 giorni non abbiamo dovuto scaldare acqua. A mio parere, grazie a questo mix di cose siamo riusciti a resistere con 2 bombole senza patire il freddo. Probabilmente, avessimo agito in altro modo e avessimo avuto un giorno in più a disposizione sarebbe finita la bombola. Tra l'altro ho potuto notare che il livello del gas nella bombola si percepisce grazie al ghiaccio che si crea attorno alla parte piena. Stavamo praticamente finendo anche la seconda bombola.id="Tahoma">
17
galpietro
galpietro
10/08/2008 24
Inserito il 08/01/2010 alle: 14:14:49
Questa del ghiaccio intorno alla parte piena della bombola non la sapevo. Ma vorrei approfittare per chiedere se c'è un modo per sapere a che livello è la bombola. Grazie.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 09/01/2010 alle: 02:14:56
bho, sinceramente fatico a capire i vostri consumi rispetto ai miei: partito la mattina del 31 e rientrato la sera del 3: 4gg / 3 notti sempre acceso, abbassato di notte per 16 gradi, giorno 20 gradi, temperatura esterna dai +3 ai -6: mandardato 7.30 mt senza copricabina: 1 BOMBOLA DA 10 kg... Una domanda: nel vano bombole vi è una base in plastica sagomata per le bombole da 10...Ho però constatato che come dimensioni all'interno ci stanno anche le 15: pensate sia cm ok?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 09/01/2010 alle: 09:08:13
quote:Risposta al messaggio di galpietro inserito in data 08/01/2010  14:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una maniera che ti da l'indicazione precisa è quella di pesare la bombola,è piu facile di quello che si pensa,ti comperi un bilancino da pescatori e qualche rondella nuova in due minuti la pesi. Secondo me è l'unico modo per sapere con precisione. Saluti ED
17
galpietro
galpietro
10/08/2008 24
Inserito il 09/01/2010 alle: 09:56:50
Per quanto riguarda il consumo, lo scorso anno sono stato a Marzo 12 giorni fuori, arrivando fino a Vienna, con temperature fredde e molto fredde. La stufa la tenevo accesa (ma non al massimo) solo quando stavamo dentro, e la notte (solo due notti) l'ho tenuta accesa a 3 (la scala va da 0 a 10). Utilizzato anche il boiler regolarmente (lavare le stoviglie e lavaggio personale: ho due bimbi di 3 e 6 anni e una moglie che non riconosce temperature dell'acqua di lavaggio personale inferiore a 35 gradi!)... ebbene... non ho finito una bombola da 10 Kg... Mi ero preparato per consumarle entrambi... ma con meraviglia mi sono accorto che ne avevo solo utilizzato solo 2/3 della prima!... ...Non so l'oggetto del risparmio qual'è ma credo principalmente il fatto che la stufa noi non la utilizziamo al massimo... solo appena rientrati in camper, per circa 20 minuti, e poi la tengo bassa (intorno a 3-4 (sempre considerata la scala da 0 a 10). Lo stesso uso ne ho fatto qualche giorno fa a Roccaraso, dove il 2 notte la temperatura è scesa sotto zero e stavamo nella neve, eppure al massimo ho tenuto la stufa a 3 (dopo l'iniziale 10 per circa 20 minuti). Saluti. Pietro.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 09/01/2010 alle: 11:21:52
Non si può assolutamente stabilire i consumi, in quanto ci sono un'infinità di varianti, tipo di stufa, condizioni della stessa, volumi, altezze, occupanti, temperature, coibentazione, isolamenti, calorie, esigenze ecc. Quindi è sempre logico ragionare, in base alla sola targhetta applicata sulla tufa, o le caratteistiche salienti riportate. Dette prove, sono state effettuate con un sistema unificato, ma anche qui subentra logicamente il "luogo o condizione" dove attualmente si trova sistemata la stufa. Quindi chi ha pochi consumi, rispetto a chi ha notevoli consumi, non ci possono essere "paragoni" evvidenti. L'esempio del frigorifero, essendo lo stesso in tutti i sensi, quindi con una sua personale conformazione, di volumi, capienza, isolamento, il frigo vuoto consuma di più di uno pieno, il quale quest'ultimo rende molto di più essendo riempito... Il motivo è che l'aria, si può rinfrescare e scaldare ma non mantiene la temperatura come i solidi e in pochissimo tempo può salire o scendere. Quindi come riferimento, si devono stabilire i consumi superiori, poi con il tempo, l'esperienza personale in funzione dell'uso personale o l'esigenza, si stabilisce una propria tabella dei consumi a date temperature.[^]

Modificato da giuliano49 il 09/01/2010 alle 11:24:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link