CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autonomia con bombole propano da 10Kg

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Sparty
Sparty
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 10:33:24
Ciao a tutti, sono un camperista da soli tre anni e il prossimo dicembre sono intenzionato a trascorrere la mia prima settimana sulla neve. Ho trascorso altre vacanze invernali in camper ma mai a basse temperature come incontrerò invece in questo caso. Quindi grazie alla vostra esperienza vorrei capire indicativamente che autonomia in giorni avrò con le due bombole al propano da 10kg predisposte. Qualsiasi altro consiglio sul tipo di vacanza è ben accetto. Grazie e buoni km a tutti, Spartaco
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 12/11/2008 alle: 10:40:42
L'autonomia dipende dai consumi, dal tipo di stufa che utilizzi (dalla potenza) comunque ti posso dire che nella peggiore delle ipotesi (stufa di grandi dimensioni, acqua calda senza risparmio etc) dovresti avere almeno 4 giorni ( e relative notti) di autonomia. Chiaramente nella peggiore delle ipotesi.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/11/2008 alle: 10:55:03
Coibentazione del mezzo e temperatura esterna sono altri due fattori che incidono sulla durata delle bombole. Quando parli di settimana mi immagino che tu vada in un campeggio o area attrezzata. In molte aree è presente anche un servizio bombole,quindi nessun problema. In molti campeggi è previsto l'allaccio del gas.In questo caso non esitare a farlo,anche se la spesa sarà maggiore,ma non avrai sosprese con il gas che finisce di notte.... Gianluca

Modificato da sport15 il 12/11/2008 alle 10:57:45
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 12/11/2008 alle: 11:12:44
Mi associo alle affermazioni di sport15. Diciamo che il consumo che ti ho indicato dovrebbe (il condizionale è sempre d'obbligo) essere il teorico consumo massimo. Saluti
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 12/11/2008 alle: 11:51:12
Ciao Sparty, il mio camper che ho avuto fino a pochi mesi fa era un po' vecchiotto ma di ottima coibentazione. Avevo la truma 6000 e internamente la temperatura si aggirava attorno ai 20/21°C, non di piu'. Ogni giorno in montagna con un buon freddo (la notte anche -12/15°C)consumavo 3kg di gas al giorno. Quindi una bombola mi finiva a meta' del quarto giorno. Praticamente con 2 bombole da 10kg facevo molta fatica a fare 7 gg. Allora presi la seconda bombola da 15kg che riuscivo a farla entrare nel vano bombole a fianco di quella da 10 e allora risolto anche quel problema!!!!! Buon caldo resma

Modificato da resma2 il 12/11/2008 alle 11:52:05
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Sparty
Sparty
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 15:21:35
Il mio vr è un Adria Izola del 2006, secondo me con una buona coibentazione, che monta di serie una Trumatic C 6002, inoltre possiedo un copricabina esterno Overcoat della Larcos fino a metà ruota. Quando parlate di servizio bombole nelle AA o camping intendete la possibilità di ricarcare quelle già in possesso oppure il solo acquisto? I consumi che avete riportato indicativamente fanno riferimento in media a quante ore trascorse nel camper? Scusatemi per le tante domande ma avendo una bambina vorrei avere le idee chiare. Grazie a tutti
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 12/11/2008 alle: 15:58:40
quote:Originally posted by Sparty
... che autonomia in giorni avrò con le due bombole al propano da 10kg predisposte. >
> Magari ci avrai già pensato, non ci sta una da 10 e una da 15? Pensa anche a delle coibentazioni interne per le finestre, magari possono aiutare un pò. [:)] Bye
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:14:08
[quote]Originally posted by Sparty
Il mio vr è un Adria Izola del 2006, secondo me con una buona coibentazione, che monta di serie una Trumatic C 6002, inoltre possiedo un copricabina esterno Overcoat della Larcos fino a metà ruota. Quando parlate di servizio bombole nelle AA o camping intendete la possibilità di ricarcare quelle già in possesso oppure il solo acquisto?id="red"> Normalmente nei campeggi piu' organizzati puoi trovare due servizi: o il noleggio della bombola con costi abbastanza elevati rispetto alle normali ricariche o l'allacciamento ad una rete del gas del campeggio che si attacca direttamente al tuo camper saltando la tua bombola. E' difficile trovare chi ti riempie delle tue bombole se le hai a nolo, normalmente ti riempiono le bombole che sono tue e non hanno marchi particolari.id="blue"> I consumi che avete riportato indicativamente fanno riferimento in media a quante ore trascorse nel camper?id="red"> Avendo una bambina di 2 anni sciamo a turni oppure un giorno a testa e quindi in camper ci si sta spesso, si esce la mattina per 2/3 ore poi rientriamo a pranzo e poi si riesce per un altro po'. E' chiaro che quando si esce il riscaldamento lo abbassiamo pero' comunque se fuori e' molto freddo il consumo c'e' comunque. Sono piccole accortezze che pero' alla lunga ti fanno riparmiare, come ad esempio l'isolate che hai messo fuori e gli isolanti messi su finestre che non adoperi o in mansarda, tutto aiuta a disperdere meno calore e a risparmiare gas.id="blue"> Scusatemi per le tante domande ma avendo una bambina vorrei avere le idee chiare. id="red"> Vai tranquillo, sono dubbi che abbiamo avuti tutti.......id="blue"> ciao Resma
18
12655504
12655504
11/01/2007 87
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:16:40
ma voi le bombole ve le siete comprate (e le fate riempire) o le avete "noleggiate" con la cauzione? secondo voi costa uguale la ricarica (a parte la cauzione)? Se si che vantaggio si ha ad avere le proprie bombole? ciao
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:19:57
Io le bombole le noleggiavo perche' nuove volevano 80€ cad. Avendo il distributore vicino a casa ero comodo a noleggiarle. Oggi ho un riscaldatore a gasolio che mi ha evitato tutti questi problemi di "logistica", ma comunque la bombola che ho continua ad essere a noleggio. ciao resma
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:25:08
quote:Originally posted by 12655504
ma voi le bombole ve le siete comprate (e le fate riempire) o le avete "noleggiate" con la cauzione? >
> Io le noleggio, con la cauzione, mi è stato detto che non sempre si possono ricaricare le bombole "non del negozio" per questioni di assicurazione. A me sembrano comuni bombole ... mha ...[:I] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link