CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

autonomia in montagna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 24/11/2009 alle: 12:16:27
OH...FINALMENTE !! << E' sbagliato asserire che per fare un weekend serve una centrale nucleare come è sbagliato direi che ci fai la settimana bianca con una batteria Pb da 80Ah di 6 anni! >> Pienamente d'accordo! [:D][;)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/11/2009 alle: 12:47:55
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 24/11/2009  12:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D][:o)] Quindi direi che il weekend con due AGM cariche "a tappo" e un pannello solare lo possa fare daffogatto senza mettere in moto, per quanto, come ho scritto prima, è troppo soggettivo. Perché se ci sono riuscito io con una batteria e senza pannello non vedo perché non ci debba riuscire lui e per di più con il doppio della capacità e con quel poco che fa il pannello d'inverno, per quanto il Webasto consumi più della mia Combi 3402, e direi che ci scappa anche un po' di tv![:D] La cosa migliore, come avevo già detto, è fare qualche weekend d'esperienza ed ognuno si regola per il suo camper e il suo uso del mezzo!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 15:18:33
Allora diciamo ,per essere sicuri di non sbagliare, che ogni dato fin qui dato è del tutto soggettivo e legato strettamente all'uso che ciascuno di noi fa del suo camper. Ad uno può bastare una batteria ben carica per farsi 3notti ad un'altro la stessa batteria gli dura a malapena un giorno. Per cui, rispondendo a chi mi rimproverava di rimproverare, ripeto ciò che ho già scritto. Prima regola , uso accorto delle utenze di bordo. Se si rispetta questa prima regola un paio di notti sono sempre garantite. Poi ,se si pretende di più dall'impianto, TV, decoder, riscaldamento aggiuntivo, Dvd, Phon, Microonde, e altri orpelli ancora, il discorso diventa improponibile e bisogna necessariamente dotarsi di ciò che più si ritiene utile per il proprio stile di vita. Brunoid="size3">id="green">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 24/11/2009 alle: 15:32:45
Per quanto attiene al fabbisogno energetico in camper, le variabili in gioco sono talmente tante che non se ne può trarre una regola generale. Esattamente come a casa propria, del resto: nessuno paga lo stesso importo sulle bollette, o no [:D][;)]? CANARINO [8D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 16:10:36
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 24/11/2009  15:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ESATTAMENTE così come hai detto tu con due parole[;)].Bruno. Ps. chiedo scusa a chi desiderava attenersi strettamente al discorso e non ha gradito la mia divagazione . Pure io per anni sono stato condizionato dal lavoro, pure io amo sciare (sci di fondo, ovviamente da amante della natura[:)])però e ritorno al discorso di prima , PERSONALMENTE ,in certi periodi, ho preferito indirizzarmi verso altre località dai climi più miti ,non per carenze del camper, ma per essere giunto alla conclusione che starmene fuori con 10/15 gradi sotto zero e tre ore di luce al giorno, non mi divertiva per nulla. Preferisco i più miti fine settimana di Febbraio dove posso divertirmi senza necessariamente congelarmi. Poi naturalmente i gusti non si discutono. Scusate la divagazione, ma credo che molti di voi tra qualche anno la penseranno come me. Vogliamo scommetterci??[:D][;)] id="size3">id="green">
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/11/2009 alle: 16:47:05
Forse sarà anche questione "anagrafica"... Noi per adesso adoriamo andare in montagna specialmente quando c'è tanta neve e fa freddo. Ci si alza presto, tra i primi sulle piste e si scia fino alla chiusura. Poi andiamo al camper, al calduccio, una doccia veloce e magari se non si riesce a raccattare una polentata in qualche ristorantino ci arrangiamo con quello che c'è. Un po' di relax dopo cena e crolliamo come delle pere cotte...pronti per il giorno successivo, anche per una passeggiata nella neve con il nostro cagnolino![:D] Il rientro nel camper al calduccio quando fuori fa freddo, magari è buio e nevica mi affascina. Me ne sto in dinette a guardare dalla finestra.[:)] ...basta che non vedo l'ora!![8D]
macbepi
macbepi
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 19:32:36
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 24/11/2009  16:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è il bello dell' usare il camper d' inverno!! Ciao Giuseppe
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 24/11/2009 alle: 23:07:21
Io con due batterie AGM non ricordo se 120+100 o 100+80 (camper e BS nuove) senza panello solare, senza luci a led, con la tv accesa 3 h/g ca. la combi accesa al minimo di giorno e a media velocità di notte, ho soggiornato in un'area di sosta all'ombra vicino alle piste da sci senza allaccio alla 220, con mia grande sorpresa per quattro giorni e tre notti, poi la tv lcd ha cominciato a spegnersi ma le altre utenze funzionavano. Ciao a tutti Riccardo.

Modificato da Rikardo il 24/11/2009 alle 23:10:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link