In risposta al messaggio di bimox del 27/04/2023 alle 10:41:22E' la radio che cercavo e che finora non ho trovato.
Aggiornamento. Ho approfondito la mia ricerca su modelli di autoradio che hanno sviluppato meglio delle altre la parte RDS ed in particolare la funzione AF. Ho scritto a Joying e mi han detto che l'AF non funziona bene. Cosi'mi sono ritrovato a fare ricerche su forum di sviluppatori Android e ho scoperto che esiste un'app, molto conosciuta nel settore, che gestisce in maniera molto piu' completa il sintonizzatore FM: si chiama NavRadio ed e' sviluppata interamente da un italiano. L'RDS e' utilizzato in tutta Europa e cosi' molti utenti impiegano questa app per far funzionare la propria autoradio Android al meglio. Ma... c'e' un ma! il buon Marco, alias KoTiX (lo sviluppatore) e' riuscito a farla funzionare bene dove l'hardware e' predisposto e dove il fw lo consente, quindi il cerchio dei modelli si stringe. La lista attuale: - autoradio basati su firmware MTC con cpu PX3, PX5, PX6 e PX30. - autoradio con chip Allwinner T3, T8, Intel SC9853 (TS9), UIS7862 (TS10) e UIS8581A(TS18) basate su firmware TopWay. - autoradio con chip UIS7862, UIS8581, sc9853i e firmware FYT. - autoradio con chip S32F0 (meglio se con rom rooted) La Joying 1 DIN che avevo individuato ha il chip UIS7862, ma non ha il fw adatto, come mi ha riferito lo stesso KoTiX da me contattato. Mi ha consigliato una Isudar T72 che monta sempre UIS7862, ma con firmware TS10. Molto interessante soprattutto per il prezzo, ma avrei dovuto tribolare troppo per adattarla meccanicamente. Un altro abbastanza esperto mi ha suggerito allora la OWNICE K6 plus che equipaggia lo stesso UIS7862 con fw TS10, ma che nel modello universale si trova solo in versione doppio din. Cosi' alla fine ho acquistato quest'ultima in versione 6GB di RAM e 128GB di ROM (link). Questa dovrebbe andar bene con l'app NavRadio. Ovviamente ho dovuto acquistare anche la mascherina di adattamento doppio din per il mio Ducato 244. La mascherina e' arrivata, ora aspetto l'autoradio.
In risposta al messaggio di salvatore del 27/04/2023 alle 14:56:07Non farti ingannare dal prezzo: quello e' in dollari e per la versione 3GB + 32GB. Io ho voluto strafare con la versione 6GB + 128GB, per un totale di 370 dollari, compreso cavetto ISO e frame (che forse non mi servira'), ma escluso le tasse doganali.
E' la radio che cercavo e che finora non ho trovato. Con queste caratteristiche, dovrebbe avere prestazioni eccezionali . Non so come sei riuscito a scovarla, oltretutto a 220 euro Non trovo la risoluzione dello schermo. Aspetto ansiosamente le tue impressioni di uso.
In risposta al messaggio di bimox del 27/04/2023 alle 15:19:04Mi sembravano pochi 220 dollari, anche se i cinesi fanno pubblicita' cosi'.
Non farti ingannare dal prezzo: quello e' in dollari e per la versione 3GB + 32GB. Io ho voluto strafare con la versione 6GB + 128GB, per un totale di 370 dollari, compreso cavetto ISO e frame (che forse non mi servira'),ma escluso le tasse doganali. Si trova anche su Aliexpress, ma ad un prezzo piu' alto. Tornero' sicuramente con qualche foto e le impressioni. Grazie per il supporto.
In risposta al messaggio di salvatore del 27/04/2023 alle 19:25:12Pardon, dichiarano 1024x600
Mi sembravano pochi 220 dollari, anche se i cinesi fanno pubblicita' cosi'. Comunque anche 370 dollari sono un prezzo interessante. Bisogna vedere quanto incidono le tasse doganali. Sei riuscito a capire qual'e' la risoluzione dello schermo?
In risposta al messaggio di bimox del 27/04/2023 alle 19:35:38
Pardon, dichiarano 1024x600