CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio 2 din cinese

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 96
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 07:49:23
In risposta al messaggio di tupare del 06/11/2018 alle 12:13:04

Non so se ci sono TPMS universali USB. Di solito il kit è composto dai sensori/trasmettitori e dal ricevitore di controllo più altre cose per il montaggio. da quello che ho visto riguardo la radio Erisin il modulo legge sino 6bar (87psi) saluti rinaldo
Grazie Rinaldo, mi hai confortato con questa notizia, la radio l’ho già presa su Amazon per i tempi di consegna più brevi che E-bay e per la miglior garanzia, purtroppo il modulo ES341 non è ordinabile in Italia e dovrò prenderlo in UK o addirittura da Hong Kong. 

@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 18:00:25
Ciao a tutti,
mi sto interessando anche io a queste autoradio Android.Ho letto tutta la discussione e vorrei un ulteriore chiarimento, sono gestibili con un telecomando? Vorrei poter gestire il volume e qualche altra funzione dalla zona notte che è in coda al camper.
grazie a tutti, ciao
Gianmaria
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 16:27:59
In risposta al messaggio di gmp del 11/11/2018 alle 18:00:25

Ciao a tutti, mi sto interessando anche io a queste autoradio Android.Ho letto tutta la discussione e vorrei un ulteriore chiarimento, sono gestibili con un telecomando? Vorrei poter gestire il volume e qualche altra funzione dalla zona notte che è in coda al camper. grazie a tutti, ciao
Scusa, ho visto solo adesso, il telecomando penso che funzioni se l’autoradio lo prevede in dotazione.
Ho provato con una app generica sullo smartphone (che funziona con i televisori) ma non sono riuscito a fare niente, penso che manchi il rilevatore sul device.

11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 16:41:43
In risposta al messaggio di tupare del 06/11/2018 alle 12:13:04

Non so se ci sono TPMS universali USB. Di solito il kit è composto dai sensori/trasmettitori e dal ricevitore di controllo più altre cose per il montaggio. da quello che ho visto riguardo la radio Erisin il modulo legge sino 6bar (87psi) saluti rinaldo
È arrivato il kit TPMS (sensori + unità USB) con una chiavetta USB che contiene i file di gestione ma che non viene riconosciuta dall’autoradio. Esiste per caso una app dedicatada scaricare? Io l’ho cercata su Play Store ma ho trovato solo app generiche con interfaccia Bluetooth.

Edit: con un utility ho recuperato i dati della chiavetta e poi li ho copiati su una micro SD, l’ho inserita nell’autoradio e con APK Installer ho installato l’app dedicata. Funziona fino a 8 bar!

Modificato da Sgaio il 27/11/2018 alle 17:19:19
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 17:46:08
In risposta al messaggio di Sgaio del 26/11/2018 alle 16:27:59

Scusa, ho visto solo adesso, il telecomando penso che funzioni se l’autoradio lo prevede in dotazione. Ho provato con una app generica sullo smartphone (che funziona con i televisori) ma non sono riuscito a fare niente, penso che manchi il rilevatore sul device.  
Grazie Sgaio,
verifichero tra le caratteristiche 

ciao
Gianmaria
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 08:44:55
Riprendo un topic a caso perché finalmente ho fatto l'acquisto. 
Veramente ho preso una 1 din con schermo estraibile. Perché ?
1) non volevo tagliare la linguetta
2) Uso moltissimo, ma davvero tanto il vano che avanza
3) Anche se uso poco il camper, la mi autoradio si spegne ad ogni sobbalzo, non ne posso più.
Ho preso un oggetto davvero basic, speriamo.
Intanto, mentre c'è il lungo processo di spedizione dalla cina, pensavo di occuparmi di fare la connessione e costruirmi il cavetto e interruttore.
Detto tra noi faccio questo lavoro solo per poter fare con tranquillità impostazioni, aggiornamenti, caricamenti dati. La musica da fermo NON è un problema. Oramai una cassa bluetooth da 10-20 w (ma bastano 5) costa nulla, dura una settimana, la collego allo smartphone o gli metto una chiavetta. In sosta uso solo più quella, per cui stavo quasi pensando di evitare quel lavoro: se fosse così la radio non dovrebbe scaricarmi  la batteria vero ?
In ogni caso dovrei procurarmi 1 metro di filo rosso ed un interruttore.
questo ?

https://www.amazon.it/MiMoo-int...

Mi confermate che non è possibile metter el'interruttore nei posti libero del ducato x250 ?
Io ho una prolunga del cavo ISO su cui lavorare, così da non danneggiare il suo cavo

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 09:09:34
Io ho preso questa nonostante le recensioni altalenanti, devo dire che dopo diversi mesi di utilizzo è veramente un buon prodotto, unico difetto (ma che le hanno tutte) sono le uscite USB che sono fuori dalla radio e che ti costringe a fare un foro per passare il filo…

A990416B-2363-4E98-896F-9504CB34AFF0.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 20:55:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/05/2021 alle 08:44:55

Riprendo un topic a caso perché finalmente ho fatto l'acquisto.  Veramente ho preso una 1 din con schermo estraibile. Perché ? 1) non volevo tagliare la linguetta 2) Uso moltissimo, ma davvero tanto il vano che avanza
3) Anche se uso poco il camper, la mi autoradio si spegne ad ogni sobbalzo, non ne posso più. Ho preso un oggetto davvero basic, speriamo. Intanto, mentre c'è il lungo processo di spedizione dalla cina, pensavo di occuparmi di fare la connessione e costruirmi il cavetto e interruttore. Detto tra noi faccio questo lavoro solo per poter fare con tranquillità impostazioni, aggiornamenti, caricamenti dati. La musica da fermo NON è un problema. Oramai una cassa bluetooth da 10-20 w (ma bastano 5) costa nulla, dura una settimana, la collego allo smartphone o gli metto una chiavetta. In sosta uso solo più quella, per cui stavo quasi pensando di evitare quel lavoro: se fosse così la radio non dovrebbe scaricarmi  la batteria vero ? In ogni caso dovrei procurarmi 1 metro di filo rosso ed un interruttore. questo ? sr_1_19?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=interruttore&qid=1621924864&sr=8-19 Mi confermate che non è possibile metter el'interruttore nei posti libero del ducato x250 ? Io ho una prolunga del cavo ISO su cui lavorare, così da non danneggiare il suo cavo
...
Anche io ho la retrattile.
se non ti serve da fermo, puoi metterla sottochiave ( basta uno dei due fili) sei sicuro che non ti scarica la batteria. 
Io ho un interruttore dedicato e l'ho collegata alla batteria servizi.
Ciao
Paolo
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 13:51:00
Ho dato anch'io un'occhiata alle autoradio Android.
Conosco Android perche' lo uso sul telefonino e sullo smart box della tv. Dal punto di vista software sono flessibili e si possono connettere a tutto, possono installare un sacco di app...
Tuttavia ho 2 grossi dubbi:
- tempo di avvio: mentre un'autoradio normale, o anche una 2 DIN non Android di marche blasonate (spesso hanno Android Auto), impiegano qualche secondo, quelle Android, specie se montano processori economici, impiegano diverse decine di secondi. Credo...
- com'e' la sezione sintonizzatore FM? temo che l'RDS sia implementato al minimo per cui non gestiscano bene (come le vere autoradio) le informazioni delle emittenti e i cambi di frequenza; ne avevo una con WinCE e la radio era una cosa penosa: mi piacerebbe essere smentito.
Perche' i marchi classici non producono autoradio Android ma solo compatibili con Android Auto?
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 14:51:15
In risposta al messaggio di bimox del 28/05/2021 alle 13:51:00

Ho dato anch'io un'occhiata alle autoradio Android. Conosco Android perche' lo uso sul telefonino e sullo smart box della tv. Dal punto di vista software sono flessibili e si possono connettere a tutto, possono installare
un sacco di app... Tuttavia ho 2 grossi dubbi: - tempo di avvio: mentre un'autoradio normale, o anche una 2 DIN non Android di marche blasonate (spesso hanno Android Auto), impiegano qualche secondo, quelle Android, specie se montano processori economici, impiegano diverse decine di secondi. Credo... - com'e' la sezione sintonizzatore FM? temo che l'RDS sia implementato al minimo per cui non gestiscano bene (come le vere autoradio) le informazioni delle emittenti e i cambi di frequenza; ne avevo una con WinCE e la radio era una cosa penosa: mi piacerebbe essere smentito. Perche' i marchi classici non producono autoradio Android ma solo compatibili con Android Auto?
...
Mia esperienza.
"si possono installare un sacco di app..."
Vero in genere, ma ci sono limitazioni.
Il tempo di avvio dipende dalla ram installata; le radio piu' economiche montano 1 giga di ram e possono impiegare ad avviarsi anche un paio di minuti.
Le radio con 2 giga di ram impiegano circa 30 secondi.
Esistono modelli (pochi) con 4 giga di ram che dovrebbero essere ancora piu' veloci.
Il tempo e' necessario per caricare il sistema operativo.
Il sintonizzatore radio e relativo rds e' uguale a tutte le radio che ho avuto:  scarso, ma e' fondamentalmente un problema della rete radio italiana.
Unica eccezione le autoradio Becker, di cui purtroppo - almeno per quanto mi risulta - e' cessata la produzione da molti anni.
Penso che i marchi blasonati non producono radio full android fondamentalmente per motivi di sicurezza.
Android (parlo della versione completa, quella dei telefoni e dei tablet) nasce per uso domestico
Mettersi a trafficare sulle applicazioni durante la guida e' sicuramente pericoloso.
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 16:13:31
In risposta al messaggio di salvatore del 28/05/2021 alle 14:51:15

Mia esperienza. si possono installare un sacco di app... Vero in genere, ma ci sono limitazioni. Il tempo di avvio dipende dalla ram installata; le radio piu' economiche montano 1 giga di ram e possono impiegare ad avviarsi
anche un paio di minuti. Le radio con 2 giga di ram impiegano circa 30 secondi. Esistono modelli (pochi) con 4 giga di ram che dovrebbero essere ancora piu' veloci. Il tempo e' necessario per caricare il sistema operativo. Il sintonizzatore radio e relativo rds e' uguale a tutte le radio che ho avuto:  scarso, ma e' fondamentalmente un problema della rete radio italiana. Unica eccezione le autoradio Becker, di cui purtroppo - almeno per quanto mi risulta - e' cessata la produzione da molti anni. Penso che i marchi blasonati non producono radio full android fondamentalmente per motivi di sicurezza. Android (parlo della versione completa, quella dei telefoni e dei tablet) nasce per uso domestico Mettersi a trafficare sulle applicazioni durante la guida e' sicuramente pericoloso.
...
Sulla velocita', ho visto che alcune JFSound hanno processore Octacore, Ram 4GB e dichiarano tempi di avvio di 1 secondo (!! sara' vero?) che se anche fossero 5 andrebbero piu' che bene. Ho visto la versione "lenta" di JFSound su Youtube che ci mette 35 secondi ad avviarsi come prima accensione e poi impiega 1 secondo alle accensioni successive.
Devo studiarmi il post sui consumi da spenta che non ci ho capito molto...
L'RDS andrebbe provato bene, ma non sembra male nei modelli simili della stessa casa.

Ho capito quello che pensi sulle marche blasonate in merito ad Android, ma non credo sia per quello, quanto piuttosto penso che vogliano mantenere pieno controllo di quanto si installa e che potrebbe dare problemi: da qui un sistema operativo proprietario, molto orientato all'hardware e velocissimo.

Pero' chi l'avrebbe mai detto negli anni '90, quando muovevo i primi passi coi primi sistemi operativi Linux, o prima ancora, quando usavo Unix, che ci saremmo ritrovati attorniati da tutta questa marea di dispositivi che alla fin fine si basano su un kernel Linux! Nemmeno il dott. Torvalds secondo me lo avrebbe mai immaginato!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 16:26:39
In risposta al messaggio di bimox del 28/05/2021 alle 16:13:31

Sulla velocita', ho visto che alcune JFSound hanno processore Octacore, Ram 4GB e dichiarano tempi di avvio di 1 secondo (!! sara' vero?) che se anche fossero 5 andrebbero piu' che bene. Ho visto la versione lenta di JFSound
su Youtube che ci mette 35 secondi ad avviarsi come prima accensione e poi impiega 1 secondo alle accensioni successive. Devo studiarmi il post sui consumi da spenta che non ci ho capito molto... L'RDS andrebbe provato bene, ma non sembra male nei modelli simili della stessa casa. Ho capito quello che pensi sulle marche blasonate in merito ad Android, ma non credo sia per quello, quanto piuttosto penso che vogliano mantenere pieno controllo di quanto si installa e che potrebbe dare problemi: da qui un sistema operativo proprietario, molto orientato all'hardware e velocissimo. Pero' chi l'avrebbe mai detto negli anni '90, quando muovevo i primi passi coi primi sistemi operativi Linux, o prima ancora, quando usavo Unix, che ci saremmo ritrovati attorniati da tutta questa marea di dispositivi che alla fin fine si basano su un kernel Linux! Nemmeno il dott. Torvalds secondo me lo avrebbe mai immaginato!  
...
Men che meno il suo professore che in prima battuta gli ha detto che lo avrebbe bocciato per un sistema fatto così male.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 21:31:43
ciao a tutti io sarei interessato a questa :

ERISIN 7 pollici Android 10.0 Autoradio per Fiat Ducato Citroen Jumper Peugeot Boxer Supporto Carplay Android Auto DSP GPS Navigatore satellitare Bluetooth Wifi 4G DAB + TPMS 4 GB RAM + 64 GB ROM: Amazon.it: Elettronica

ma non capisco due cose, se è compatibile con il cassetto del ducato x290 e se è possibile interfacciarla con i comandi al volante
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 21:52:26
In risposta al messaggio di bimox del 28/05/2021 alle 16:13:31

Sulla velocita', ho visto che alcune JFSound hanno processore Octacore, Ram 4GB e dichiarano tempi di avvio di 1 secondo (!! sara' vero?) che se anche fossero 5 andrebbero piu' che bene. Ho visto la versione lenta di JFSound
su Youtube che ci mette 35 secondi ad avviarsi come prima accensione e poi impiega 1 secondo alle accensioni successive. Devo studiarmi il post sui consumi da spenta che non ci ho capito molto... L'RDS andrebbe provato bene, ma non sembra male nei modelli simili della stessa casa. Ho capito quello che pensi sulle marche blasonate in merito ad Android, ma non credo sia per quello, quanto piuttosto penso che vogliano mantenere pieno controllo di quanto si installa e che potrebbe dare problemi: da qui un sistema operativo proprietario, molto orientato all'hardware e velocissimo. Pero' chi l'avrebbe mai detto negli anni '90, quando muovevo i primi passi coi primi sistemi operativi Linux, o prima ancora, quando usavo Unix, che ci saremmo ritrovati attorniati da tutta questa marea di dispositivi che alla fin fine si basano su un kernel Linux! Nemmeno il dott. Torvalds secondo me lo avrebbe mai immaginato!  
...
"...dichiarano tempi di avvio di 1 secondo (! sara' vero?)..."
Se impiega cosi' poco tempo per avviarsi, significa - probabilmente - che non si spegne maisurprise.
O meglio, si spegne solo il display.
La mia Xomax con 2 giga di ram e - mi pare - processore quad core impiega una trentina di secondi.
"Devo studiarmi il post sui consumi da spenta che non ci ho capito molto.."
Non c'e' molto da capire: le radio cinesi, almeno quelle che ho provato finora, consumano piu' o meno lo stesso.(tanto, circa 700 millampere) sia da spente che da accese.
Ecco perche' e' indispensabile mettere un interruttore sul cavo di alimentazione.
"L'RDS andrebbe provato bene ..."
L' RDS in Italia non potra' mai funzionare bene perche' tutte le emittenti, ad eccezione della Rai, modulano ampiamente fuori dalle norme.
L' unica autoradio che funzionava relativamente bene con l' RDS era la Becker (rigorosamente made in Germany).
All' epoca costava tantissimo.
Credo che se ne trovino ancora sul mercato dell' usato e non le regalano.
"penso che vogliano mantenere pieno controllo di quanto si installa"
Possibile.
"Nemmeno il dott. Torvalds secondo me lo avrebbe mai immaginato! "
Mitico Linus Torvalds: avrebbe potuto diventare miliardario e invece ha reso pubblico il suo sistema operativo.
Incidentalmente, anche Einstein fu bocciato al Politecnico di Zurigo.surprise
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 22:12:59
In risposta al messaggio di bimox del 28/05/2021 alle 13:51:00

Ho dato anch'io un'occhiata alle autoradio Android. Conosco Android perche' lo uso sul telefonino e sullo smart box della tv. Dal punto di vista software sono flessibili e si possono connettere a tutto, possono installare
un sacco di app... Tuttavia ho 2 grossi dubbi: - tempo di avvio: mentre un'autoradio normale, o anche una 2 DIN non Android di marche blasonate (spesso hanno Android Auto), impiegano qualche secondo, quelle Android, specie se montano processori economici, impiegano diverse decine di secondi. Credo... - com'e' la sezione sintonizzatore FM? temo che l'RDS sia implementato al minimo per cui non gestiscano bene (come le vere autoradio) le informazioni delle emittenti e i cambi di frequenza; ne avevo una con WinCE e la radio era una cosa penosa: mi piacerebbe essere smentito. Perche' i marchi classici non producono autoradio Android ma solo compatibili con Android Auto?
...
""""   Tuttavia ho 2 grossi dubbi:
- tempo di avvio: mentre un'autoradio normale, o anche una 2 DIN non Android di marche blasonate (spesso hanno Android Auto), impiegano qualche secondo, quelle Android, specie se montano processori economici, impiegano diverse decine di secondi. Credo... """"

La mia android  1Giga di RAM 16 Giga ROM ha l'accensione istantanea, però... non è che per accensione intendi l'avvio? Cioè il ciclo che fa ogni volta che si disalimenta il cavo delle memorie?

""" com'e' la sezione sintonizzatore FM? """

La mia è soprendentemente eccellente, le prende tutte, ma ironia della sorte non ascolto mai la radio FM laugh

Quello che critico della mia (pagata 80 euro) è che google maps crasha di continuo, appena presa non lo faceva... Si sente la carenza di processore e RAM.

Ciaowink

Viaggiare apre la mente...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 09:00:38
In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/05/2021 alle 22:12:59

Tuttavia ho 2 grossi dubbi: - tempo di avvio: mentre un'autoradio normale, o anche una 2 DIN non Android di marche blasonate (spesso hanno Android Auto), impiegano qualche secondo, quelle Android, specie se montano processori
economici, impiegano diverse decine di secondi. Credo... La mia android  1Giga di RAM 16 Giga ROM ha l'accensione istantanea, però... non è che per accensione intendi l'avvio? Cioè il ciclo che fa ogni volta che si disalimenta il cavo delle memorie? com'e' la sezione sintonizzatore FM? La mia è soprendentemente eccellente, le prende tutte, ma ironia della sorte non ascolto mai la radio FM  Quello che critico della mia (pagata 80 euro) è che google maps crasha di continuo, appena presa non lo faceva... Si sente la carenza di processore e RAM. Ciao  
...
"ha l'accensione istantanea"
Se ha sistema Android, significa che e' sempre alimentata.
"La mia è soprendentemente eccellente, le prende tutte"
Le radio "cinesi" che conosco hanno tutte una ottima sensibilita'.
Il problema e' l' RDS, cioe' la capacita' di risintonizzare automaticamente la stazione che si sta ascoltando in caso di cambio frequenza.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 10:06:08
 credo che per un sistema android di ultima generazione   1 g di ram siano pochini e consiglio sempre di prendere una radio 2 din almeno da 2 g di ramwink
ps. avevo un vecchio tablet android  da 1 g di ram e non riuscivo a farci praticamente più nulla ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 29/05/2021 alle 10:09:00
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 14:09:02
In risposta al messaggio di liveline del 29/05/2021 alle 10:06:08

credo che per un sistema android di ultima generazione   1 g di ram siano pochini e consiglio sempre di prendere una radio 2 din almeno da 2 g di ram ps. avevo un vecchio tablet android  da 1 g di ram e non riuscivo a farci praticamente più nulla ...
"credo che per un sistema android di ultima generazione   1 g di ram siano pochini e consiglio sempre di prendere una radio 2 din almeno da 2 g di ram "
Confermo (esperienza diretta).

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 14:58:41
In risposta al messaggio di salvatore del 29/05/2021 alle 09:00:38

ha l'accensione istantanea Se ha sistema Android, significa che e' sempre alimentata. La mia è soprendentemente eccellente, le prende tutte Le radio cinesi che conosco hanno tutte una ottima sensibilita'. Il problema e' l' RDS, cioe' la capacita' di risintonizzare automaticamente la stazione che si sta ascoltando in caso di cambio frequenza.
Si, android ed è sempre alimentato...

Ho frainteso RDS con ricezione cheeky, la ricezione è perfetta l'RDS non sparei visto che non uso la radio FM...

Come detto la mia che ha 1 Giga di RAM fa parecchia fatica a caricare app pesanti, ne sto cercando una con almeno 2 Giga, meglio 4 e 10" di schermo.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 15:36:32
confermate che tutte le 2 din cinesi anche da spente abbiano questi assorbimenti anomali e serve fare una modifica per non rischiare di scaricare la batteria a cui collegata la radio?   
vivi e lascia vivere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link