quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 12/11/2010 10:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2010 14:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, non l'ho nemmeno presa in considerazione, è molto comoda sulle vetture, ma pensa al camperista che magari con un'autoradio con satellitare, una volta tolta la chiave di accensione, non apre più la porta lato guida. Alla ripartenza, dopo la sosta rischierebbe di trovarsi con la batteria a terra. Situazione estrema, ma molto scomoda...
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2010 15:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, Gianfranco ho montato(da solo) l'Alpine W505 con il navigatore B200 come da tue indicazioni telefoniche [:p][:p][:p] apparentemente funziona tutto ... inoltre mi è stato detto che il W505 ha due alimentazioni una per le memorie e l'altra per la radio , su quest'ultima credo di aver individuato il cavo azzurro (cavo pr sottochiave??) su cui ho messo un interruttore ed un led per indicarmi che la radio è sotto alimentazione ... mi dici come posso fare a capire se l'alimentazione si stacca effettivamente dalla radio ? Anche dopo tempo spenta all'accenzione le stazioni radio risultano memorizzate ... è corretta l'indicazione della doppia alimentazione nel modello citato? Grazie, Marco
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2010 18:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ... nella speranza che non mi esploda tutto... farò ste prove ...[:D][:D][:D][:D][:D] Comunque se spengo dall'interruttore a cruscotto, la radio non da piu segni di vita ... neppure se cerco di accendere dal pulsante radio (questo l'ho provato) ... Ti riferirò al piu presto per il resto ... Sempre professionale e gentile ... Grazie Marco
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 14/11/2010 23:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè ... sui fari allo Xeno si è detto di tutto e di più ma ... continuo a Installarli ( Anche se ILLEGALI ) e il cliente finale è sempre contento della resa finale . Fino a 6000 K° non hai grossi problemi perchè leggermente sull'azzurro ma oltre questa gradazione , il faro diventa dal Blu ( 8000 ) viola ( 11000 ) e addirittura verde ( oltre i 18000 ) . Io nella maggior parte dei fari , installo o i 5000 o i 6000 . Mi stanno promovendo dei prodotti nuovi con tanto di garanzia ... quanto prima saprò dirti i prezzi . P.S. ... attento a cosa trovi in giro perchè la maggior parte della Fetenzia venduta su Bay Bay , non fà luce è danneggia le centraline del mezzo .
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 12/11/2010 22:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggere la tensione della batteria anche se staccata , può essere causato da qualche collegamento che unisce il pannello alla centralina fusibili e fa passare corrente o magari hai un parallelatore sulla batteria motore che fa ritorno . Per trovare questo difetto , dovresti andare ad esclusione cioè staccare una cosa per volta e vedere da dove arriva questa corrente fasulla .
quote:Risposta al messaggio di robygp46 inserito in data 15/11/2010 22:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti funziona sottochiave NO ... ma se NON vuoi tenere la chiave inserita , devi per forza interporre un'interruttore andando a prendere un positivo fisso e collegarlo sul filo rosso della radio. Ottimo gicattolo , espandibile e con prestazioni al massimo Livello . [;)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 23/11/2010 12:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO amico mio ... non mi hai capito . Se TU mi interrompi il Positivo Fisso , vai a cancellare tutte le memorie ogni volta che apri l'Interruttore . Io o detto ... Devi prendere una piattina ( 2 fili ) della lunghezza che ti serve , un capo ( i 2 fili ) lo colleghi all'interruttore mentre dall'altro capo , un filo lo alimenti a 12 Fisso mentre l'altro filo lo vai a collegare sul filo Rosso della radio , facendo attenzione di interromperlo ( sempre il filo Rosso ) a metà altrimenti alimenti tutti i servizi del mezzo . Il filo che arriva dall'interruttore deve essere collegato nel moncone che va verso la radio mentre il filo che va verso il connettore ISO , lo devi isolare per bene . Spero di essermi spiegato meglio ...
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 23/11/2010 13:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si invece allora avevo capito, tu interrompi solo il sottochiave e gli dai corrente o da un 12v fisso generico o puoi rubare corrente dal "giallo" ma senza interrompere quest'ultimo. Ma quel "giallo" sempre sotto 12V, ha un minimo di assorbimento o no? PS: domanda "vintage"... un vecchio stereo a cassetta che momentaneamente ho buttato sotto, secondo la mia prova con amperometro mi pare che anche con collegati tutti insieme +12, sottochiave e alimentazione antenna, alla 12v fissa, da spento non abbia assorbimenti, può essere?
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/11/2010 15:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE! Allora sullo stereo vecchio del camper vecchio, tengo tutto collegato, sul nuovo, se i miei lamenteranno queste "improvvise" perdite di memoria... [:D] ricollegherò il giallo lasciando sotto pulsante solo il rosso.[;)]