quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 23/11/2010 21:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il deviatore non serve, è giusto l'idea della BS, ma non ha senso in viaggio usare la BM, in quanto in viaggio sono in parallelo e dunque è la stessa cosa.
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 10/11/2010 19:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso problema dopo aver sostituito l'autoradio con una Alpine, a dire il vero sono un pò impazzito per trovare la dispersione, pensa che prima di trovarla ho sostituito la batteria credendola appassita. Poi un elettrauto con la modica spesa di 80 €!! ha centrato il problema, prima di lui altri due brancolavano nel buio (io faccio l'impiegato ma loro?). Nel mio caso ho fatto mettere l'accensione sotto quadro perchè il mio Ford 125-350 (ma penso anche altri mezzi) ha tre scatti, con il primo non s'accende nulla (neanche il quadro)e la radio funziona, con il secondo s'accende il quadro, con il terzo si mette in moto. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/11/2010 08:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora capisci il perchè mi Inc**zo come una Bestia quando mi chiamano Elettrauto ! . Sul Ford è un'opzione che si fà normalmente perchè hai il contatto sotto chiave ( MAR ) senza dover accendere il Quadro mentre FIAT , questo sistema ( MAR ) non ce l'ha . Anche sul tuo però , devi sempre lasciare la chiave nel notolino per ascoltare un pò di musica mentre con il Famoso interruttore , simuli la chiave ma ... la chiave la custodisci accuratamente in Tasca . Il collegarla sotto la Batteria dei servizi non è sbagliato ma ... a cosa serve ? . Utenze su quella batteria ce ne sono collegate già fin troppe ... perchè andare a prelevare ulteriore energia ? .
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 23/11/2010 14:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La batteria interna alla Radio è stata eliminata negli anni 85 in poi , al momento dell'entrata in vigore del Frontalino estraibile . Questo sistema , ti fà portare via il frontalino ma la radio , rimane fissa nel cruscotto di conseguenza può rimanere alimentata . Il perchè la radio assorbe da spenta non'e difettosa o mal funzionante ma , i consumi di corrente ( Anche se minimi ) ci sono perchè all'interno della radio , oggi ci sono decine e decine di componenti elettronici che devono essere alimentati per poter tenere tutte le loro memorie di funzionamento . Le radio semplici o economiche , tutte queste diavolerie non ce l'hanno di conseguenza non assorbono corrente quando sono spente .
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/11/2010 09:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI lo sò ... ma non tutte adottano questo sistema e allora bisogna ingegnari per farle funzionare senza correre rischi di rimanere a piedi .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 24/11/2010 09:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è vero, la chiave deve comunque essere messa. Ma per me non è un grosso problema in quanto raramente sento la radio col camper fermo. Piuttosto approfitto della tua gentilezza per un altro problemino relativo alla radio. Ho sostituito la vecchia radio con una Alpine di buon valore, proprio per avere una buona ricezione dei canali, sopratutto i nazionali, invece li sento (anche se con un suono migliore) come con la vecchia radio, cioè malissimo. Ho pensato che sia un problema di antenna (c'è quella originale Ford sul lato sinistro vicino al finestrino) ed il mio camper è un mansardato. Grazie per la risposta, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 24/11/2010 09:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque la mia misurazione di 0 assorbimento potrtebbe essere esatta, anche se post '85, in quanto è a cassette e fà solo radio e cassetta, anche se i 6 pulsantini delle stazioni ce le ha, dunque quelle credo che un minimo per rimanere memorizzate dovrebbero consumare.