quote:Originally posted by antriva> No, non ho nessun tubo collegato. Il problema è che nell'alloggiamento non mi pare che ci sia spazio per una adeguata ventilazione, almeno credo. Ciao. Linus
Per l'utilizzo dell'antenna CB, esistevano dei miscelatori, però non ho mai avuto la possibilità di testare il funzionamento, in alternativa pui prendere un'antenna amplificata da fissare al parabrezza. Per quanto riguarda il calore dell'autoradio, anche a me era successa la stessa cosa quando avevo collegato i tubi per portare l'aria calda delle bocchette del cruscotto (quelle in basso) verso la cellula, tolti i tubi non ho più avuto problemi. non so' se per caso può essere il tuo stesso problema. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by nicodibari> Scusa se mi intrometto nella conversazione, ma visto che tu di CB ne capisci, volevo un consiglio: è da un anno che ho il baracchiono in garage e non trovo mai il tempo di installarlo, volevo mettere la nuova antenna con staffa sul cofano, per fare una buona regolazione della stessa è necessario per forza il rosmetro? Nel precedente camper avevo fatto un collegamento volante dell'alimentazione con uno spinotto all'accendisigari, ma sentivo un forte rumore di fondo, ci sono dei filtri da installare sulla linea per evitare il problema? Grazie per eventuali risposte. Giordano
Ciao. Dove c'è il CB ci sono io[;)] Gli accoppiatori sono da evitare anche perchè se hai il front-end (primo circuito di ricezione dell'autoradio) di bassa qualità ti entra il CB nella radio e partono fischi, pernacchie...ecc...oltre ad avere problemi di adattamento di antenna. Quindi antenna a parte. Per il discorso calore è normale che scaldi la radio, c'è un LASER all'interno!!! Se ti metti ad ascoltare CD per 8-10 ore quale radio non scalderebbe? COmunque l'aerazione va miglirata, più che altro per tutelare i supporti, i cd. Le antenne amplificate in FM io le escluderei, sempre per il discorso del front-end. E' preferibile montarne una sul parafango, come il Transit. Ciao a tutti. Nico >
quote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Gianfranco, il mio è il Ducato 2.3 da 110 cv. cioè la penultima serie. Domani sono a casa e provo a smontare il tutto per vedere se si può in qualche modo dare più sfogo per dissipare il calore. Grazie. Saluti. Linus
Ciao ... Che l'autoradio scalda è un dato di fatto , e il suo range e dai - 20° a + 60° . Nell'ultimo Ducato ( X 244 ) , hai una predisposizione che e già tanto che ci entra la radio . Aria non'è passa , manco se la convogli forzatamente . Ti dico cosa devi fare ... Togli la radio . Togli la cornice in lamiera che fissa la radio . Frontale in basso ci sono 2 viti Torcs ... le sviti . Sopra al leggio vicino al parabrezza , ci sono altre 2 viti , le sviti e togli tutto il leggio . Ora sei nel vano Radio ... Come vedi , sei tutto avvolto da plastica grigia . Con un Kutter , taglia tutta la parte posteriore e arrivi sul trave del cruscotto . Da lì , hai tutto il passaggio aria che ti serve . Per l'antenna ... Non'è mai stata montata sul 244 l'antenna nello specchio . Se non ricevi , ho metti un'antenna esterna sul parafango anteriore , ho metti un'antenna amplificata a baffo contro il parabrezza . Spero di averti spiegato a modo ... >
quote:Originally posted by nicodibari> Grazie Nico, domani vedo cosa posso fare... Ciao. Linus
Ciao. Dove c'è il CB ci sono io[;)] Gli accoppiatori sono da evitare anche perchè se hai il front-end (primo circuito di ricezione dell'autoradio) di bassa qualità ti entra il CB nella radio e partono fischi, pernacchie...ecc...oltre ad avere problemi di adattamento di antenna. Quindi antenna a parte. Per il discorso calore è normale che scaldi la radio, c'è un LASER all'interno!!! Se ti metti ad ascoltare CD per 8-10 ore quale radio non scalderebbe? COmunque l'aerazione va miglirata, più che altro per tutelare i supporti, i cd. Le antenne amplificate in FM io le escluderei, sempre per il discorso del front-end. E' preferibile montarne una sul parafango, come il Transit. Ciao a tutti. Nico >
quote:Originally posted by nicodibari> Ok, grazie per le info, farò tesoro. Ciao, Giordano
Ciao Giordano, Come mai la staffa? Sono + problemi che benefici perchè ti ossida la carrozzeria nel punto di contatto, se vuoi una buona massa. Tanto vale fai un buchino e metti un'antenna con supporto a snodo, stagno verso l'esterno, e sei sicuro di avere una buona massa. Perchè la connessione tramite accendisigari? Dalla presa accendisigari ti arrivano tutti i disturbi della plancia, compresa la ventola di aerazione. Metti un bel filo rosso e nero fino alla BM con fusibile da 5Ampere sul+, e va tranquillo. Per tarare al meglio l'antenna ci vuoke il rosmetro. Potresti basarti anche sulla spia AWI che hanno i Midland (non tutti), ma è un metodo empirico ed a rischio. La spia si accende solo in presenza di stazionarie, cioè di antenna non perfettamente adattata alla linea ed al CB. In genere le antenne le vendono pretarate. Se la monti a regola d'arte e non tocchi la lunghezza del cavo, e l'antenna non tocca fisicamente sulla mansarda se la monti a parafango, non dovresti avere problemi. Fammi sapere. Ciao Nico >
quote:Originally posted by elonembo> Se ci sono problemi , chiamami pure ... 3925567852 ... quando vuoi !
[quote]Originally posted by Soundmachine
Ciao Gianfranco, il mio è il Ducato 2.3 da 110 cv. cioè la penultima serie. Domani sono a casa e provo a smontare il tutto per vedere se si può in qualche modo dare più sfogo per dissipare il calore. Grazie. Saluti. Linus >
quote:Originally posted by xy01> Ciao, ho un ducato del 2003, parliamo dello stesso mezzo? Pensavo anch'io alla modifica che hai fatto tu dopo aver visto i prezzi esorbitanti dei leggii modificati. E' molto complicato? Occorre intervenire facendo altri fori ecc o basta girare la parte mobile? Grazie Matteo
Ho lo stesso mezzo- Ho smontato il leggio e rimontato al contrario. Alloggiato tv monitor per la telecamera che scompare dopo l'uso. Ho eliminato il fondo del leggio e la radio respira anche troppo! >