CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio con memoria...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
20
Manzo
Manzo
03/03/2005 39
Inserito il 23/03/2010 alle: 21:19:47
Ragazzi, qualcuno di voi sa se esiste ancora qualche autoradio che UNA VOLTA STACCATI I 12 VOLT non perda le frequenze ed il settaggio impostati?c'è ancora qualche marca che realizza così le sue autoradio?Grazie a tutti!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/03/2010 alle: 12:30:36
Oggi togli solo il frontalino , mentre una volta portavi dietro tutta la radio , quindi ... NESSUNA autoradio dall'anno 85 in qua , esattamente dall'avvento del frontalino estraibile , NON hanno la batteria tampone all'interno perchè , la parte fissa rimane alimentata . Puoi inserire un pacco batterie nella radio ( se hai spazio all'interno ) , ma devi sempre vedere per quanto tempo rimane scollegata dalla corrente perchè quelle batterie non durano in eterno .
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 24/03/2010 alle: 12:51:14
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 24/03/2010  12:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mitico![:D] mi ricordo,si girava con questo mattone in mano[:)] poi il più delle volte finiva sotto il sedile[:D] e i tossici andavano a nozze[8D] una volta mi si avvicina uno di questi personaggi e mi dice: o vuoi una radio,è buona sai l'ho rubata da un volvo! ciao e scusate della divagazione Roberto
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 24/03/2010 alle: 15:18:00
quote:Risposta al messaggio di Manzo inserito in data 23/03/2010  21:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Manzo, ho comprato, tempo fa, al Lidl un'autoradio Silver Crest, l'ho pagata 69,00 euro (o 79,00 euro, non rcordo esattamente), ha il lettore CD, il lettore USB, il Bluetooth per collegare il telefonino, il frontalino estraibile, il telecomando, un'acustica straordinaria. Unico difetto, collegandola in modo corretto, cioè col D+ sottochiave c'erano due problemi: un lieve consumo di un apparato comunque sempre collegato quando il mVR è fermo e la possibilità di utilizzare la stessa solo con la chiave inserita. Allora ho messo un interruttorino nascosto sotto il piantone dello sterzo e l'ho collegata direttamente al sempre positivo. Risultato: quando il VR è fermo nulla resta collegato, quando lo uso, posso sentire la radio anche senza avere inserito la chiave nel quadro. Pensavo che, lasciandola staccata avrei perso le memorie, invece, con stupore, ho riscontrato che ogni volta che la collego le stazioni memorizzate sono sempre allo stesso posto. Salutoni. Mauro.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/03/2010 alle: 20:16:08
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 24/03/2010  15:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente con l'interruttore interropi solo l'accensione, mentre il cavo della memoria rimane alimentato perchè quello non è mai sottochiave. Cordialmente Pippo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 24/03/2010 alle: 21:25:42
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 24/03/2010  20:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pippo, non credo che sia così, almeno per quanto ne capisco io: ho unito il D+ e il + collegandoli insieme all'interruttore. Almeno che le memorie non si alimentino tramite i cavi delle casse o il negativo, alla radio non vanno altri fili. Salutoni. Mauro.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 26/03/2010 alle: 17:20:32
quote:Risposta al messaggio di Manzo inserito in data 23/03/2010  21:19:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Manzo, per completezza, ho trovato in rete il PDF del manuale della radio che ho installato.

http://www.kompernass.com/pages...

In effetti, nello stesso, ho letto che per mantenere memorizzate le stazioni è necessario collegare l'apposito attacco al positivo continuo. Come già scritto nel post precedente, questo era il tipo di collegamento che ho fatto in origine; poi ho messo l'interruttore che unisce, quando attivato, il positivo sottochiave e il sempre positivo dell'autoradio al positivo del VR. Quindi, quando è disattivo, non penso che rimanga alimentata da nulla (almeno la radio non si accende). Io ho riscontrato il mantenimento delle memorie a distanza di una settimana, può darsi che per un periodo "x" all'interno vi sia un acumulatore che mantiene la carica; oggi sono due settimane che non lo metto in moto: chissà che quando lo accendo non riscontro la perdita delle memorie! [:D][:D][:D] poi farò sapere. Salutoni. Mauro.

Modificato da Otocototo il 26/03/2010 alle 17:22:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link