quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 24/03/2010 12:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mitico![:D] mi ricordo,si girava con questo mattone in mano[:)] poi il più delle volte finiva sotto il sedile[:D] e i tossici andavano a nozze[8D] una volta mi si avvicina uno di questi personaggi e mi dice: o vuoi una radio,è buona sai l'ho rubata da un volvo! ciao e scusate della divagazione Roberto
quote:Risposta al messaggio di Manzo inserito in data 23/03/2010 21:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Manzo, ho comprato, tempo fa, al Lidl un'autoradio Silver Crest, l'ho pagata 69,00 euro (o 79,00 euro, non rcordo esattamente), ha il lettore CD, il lettore USB, il Bluetooth per collegare il telefonino, il frontalino estraibile, il telecomando, un'acustica straordinaria. Unico difetto, collegandola in modo corretto, cioè col D+ sottochiave c'erano due problemi: un lieve consumo di un apparato comunque sempre collegato quando il mVR è fermo e la possibilità di utilizzare la stessa solo con la chiave inserita. Allora ho messo un interruttorino nascosto sotto il piantone dello sterzo e l'ho collegata direttamente al sempre positivo. Risultato: quando il VR è fermo nulla resta collegato, quando lo uso, posso sentire la radio anche senza avere inserito la chiave nel quadro. Pensavo che, lasciandola staccata avrei perso le memorie, invece, con stupore, ho riscontrato che ogni volta che la collego le stazioni memorizzate sono sempre allo stesso posto. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 24/03/2010 15:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente con l'interruttore interropi solo l'accensione, mentre il cavo della memoria rimane alimentato perchè quello non è mai sottochiave. Cordialmente Pippo
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 24/03/2010 20:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pippo, non credo che sia così, almeno per quanto ne capisco io: ho unito il D+ e il + collegandoli insieme all'interruttore. Almeno che le memorie non si alimentino tramite i cavi delle casse o il negativo, alla radio non vanno altri fili. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Manzo inserito in data 23/03/2010 21:19:47 (> Ciao Manzo, per completezza, ho trovato in rete il PDF del manuale della radio che ho installato.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.kompernass.com/pages...
In effetti, nello stesso, ho letto che per mantenere memorizzate le stazioni è necessario collegare l'apposito attacco al positivo continuo. Come già scritto nel post precedente, questo era il tipo di collegamento che ho fatto in origine; poi ho messo l'interruttore che unisce, quando attivato, il positivo sottochiave e il sempre positivo dell'autoradio al positivo del VR. Quindi, quando è disattivo, non penso che rimanga alimentata da nulla (almeno la radio non si accende). Io ho riscontrato il mantenimento delle memorie a distanza di una settimana, può darsi che per un periodo "x" all'interno vi sia un acumulatore che mantiene la carica; oggi sono due settimane che non lo metto in moto: chissà che quando lo accendo non riscontro la perdita delle memorie! [:D][:D][:D] poi farò sapere. Salutoni. Mauro.