CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

autoradio con schermo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 89
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 19/01/2008 alle: 14:45:17
io ho montato un ALPINE CVA 1014R e sono per ora contento ottimo acquisto anche come prezzo dovuto ad esaurimento scorte. collegata alla CW 086 ad infrarossi ed audio ho un connubio perfetto ciao
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 19/01/2008 alle: 14:48:20
quote:Originally posted by lexion
io ho montato un ALPINE CVA 1014R e sono per ora contento ottimo acquisto anche come prezzo dovuto ad esaurimento scorte. collegata alla CW 086 ad infrarossi ed audio ho un connubio perfetto ciao >
> ha il navigatore con cd?
marzia055
marzia055
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 16:00:01
Per Soumdmachine, i miei interventi sul forum sono normalmente dettati da esperienze personali, non sono un rivenditore o istallatore e non ho bisogno di pubblicità.Ho inserito il mio post solo perchè avevo un desiderio montare la retrocamera e pertanto avere il monitor in gabina e dopo aver girato vari mesi e aver valutato cosa il mercato offriva col TREVI 6108 ho risolto in modo ottimale e, senza aver problemi d'istallazione con una spesa contenuta.Mi fa piacere che altri abbiano avuto la stessa esperienza.
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:07:38
Hoscoeprto d apochi mesi che la Trevi è vicino casa mia...soba da matti e dire che ha una bella palazzina moderna ed una insegna a misura d'aereo!!! CMq...che significa che un autoradio è distruttiva??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:32:09
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by marzia055
Per Natale ho acquistato in offerta presso il Gigante a 146 euro un'autoradio Trevi 6108 tv (TV tuner,DVD/mPEG4 Player,USB,SD card, - uscita DVD per due monitor, entrata per retro camera ),......Sereni Kilometri. >
> Bellissimo Prodotto . ..... Auguri per il tuo favoloso acquisto . [;)] Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it
>
> capisco il senso ironico di chi installa (ma non ripara!!) impianti da migliaia di euro, ma non e' detto che tutti debbano per forza acquistare tale mercanzia per essere felici [;)]. Se spendo 50 Euro per una autoradio e poi dopo 6 mesi si rompe non vado neppure all'assistenza, la butto direttamente al secchio e ne ricompro un'altra; se compro a 500-1000 Euro un modello blasonato, se non me lo rubano prima, dopo 5-6 anni non lo riparo piu' per indisponibilita' ricambi (in back-order...per chi e' del settore sa' di cosa parlo). Questo lo confermo personalmente per esperienza professionale; autoradio, videoregistratori e hifi li riparavo presso un Centro Autorizzato di noto marchio a Roma: ho cambiato lavoro per non fare la fame [;)]. Il prodotto "cinese" e' sicuramente di bassa qualita', ma e' costruito secondo gli standard che noi americani/europei/giapponesi abbiamo loro insegnato, affidando la produzione dei nostri marchi per ridurre i costi! Ho anch'io una autoradio/Tv "cinese" (premesso che se si guasta ho la fortuna di potermela riparare da solo [8D]), e' semplicemente un prodotto "onesto" che fa' il suo lavoro e nulla di piu' [;)] Ciao e buoni km a tutti Giordano IW0CTQ ps: un collega in ufficio (conoscendo i miei precedenti professionali), mi ha chiesto un parere sulla riparazione di una videocamera Panasonic (made in Japan!!!) con 2 anni e mezzo di vita e con problemi al cassette-holder (praticamente dove si inserisce la videocassetta [:)]): l'Assistenza Autorizzata di Roma gli ha preventivato 120,00 Euro ed era scandalizzato (praticamente non ha accettato) [:0]. Gli ho confermato i prezzi (il solo ricambio e' 60,00 Euro + iva!!) poi mettiamo 2 ore tra apri, chiudi e riallinea...morale della favola ho fatto bene a cambiare lavoro [8D] Ma se fossero state 4 pizze e 4 birre x 100,00 Euro non avrebbe battuto ciglio [:(!][V] ps_2: ad un amico e' capitato in riparazione un tv-plasma Philips di 4 anni fa' (costato al tempo un occhio della testa!!!), i ricambi degli amplificatori-AT non sono piu' disponibili presso la Rete Ufficiale che propone una permuta con sconto di 200,00Euro sul "nuovo" [B)][}:)][xx(][V] Vi assicuro che potrei andare avanti all'infinito con questi esempi [xx(][:(]. Fare il tecnico in un laboratorio non conviene piu' ed una gran parte dei centri autorizzati di Roma chiudono o diventano dei collect-point [V][:0] Scusate lo sfogo leggermente O.T. ma che penso sia utile alla scelta tra prodotti di grande marchio e "cinesini"

Modificato da jimbo65 il 20/01/2008 alle 20:39:44
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:51:49
Avevo pensato anch'io di acquistare un autoradio tipo trevi con lettore DVD. Una domanda a chi già ne possiede una: come si vede la retrocamera da uno schermo di 3'' o 3,5'' di giorno? si riesce a capire qualcosa? o si rischia di infrociarsi contro qualcosa di piccolo (panettone, marciapiede...) che non si riesce a vedere? ciao massimo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:06:43
quote:Originally posted by safed
Avevo pensato anch'io di acquistare un autoradio tipo trevi con lettore DVD. Una domanda a chi già ne possiede una: come si vede la retrocamera da uno schermo di 3'' o 3,5'' di giorno? si riesce a capire qualcosa? o si rischia di infrociarsi contro qualcosa di piccolo (panettone, marciapiede...) che non si riesce a vedere? ciao massimo >
> ti consiglio di aggiungere un monitor esterno da 7" con 70-80 Euro e vai in retromarcia tranquillo [:)] ciao Giordano
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:32:12
sono d'accordo con quanti hanno rivalutato il "cinese", che pur non avendo assistenza, è prodotto con gli stessi standard di quello blasonato. Ho acquistato una car-radio DVD/bluetooth/USB/ecc. con schermo da 4": l'ho provata un attimo sulla macchina e si vede benissimo, quando la installerò sul camper farò sapere meglio. In merito al suggerimento di installare un monitor aggiuntivo da 7", io ho fatto la scelta del display asportabile della car-radio perchè non mi va l'idea di avere uno schermo piazzato fisso sul cruscotto: oggi che i GPS sono diffusissimi, non voglio correre il rischio che ti spaccano il vetro per rubare lo schermo scambiandolo per un GPS. Un saluto a tutti giovanni (MI)
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:03:59
anche io sono del settore car audio,purtroppo le catene ,ebay, vanno a nozze proponendo prodotti sottomarca a prezzi sempre piu bassi con la conseguenza che il mercato si svilisce . E cosi a causa di prezzi bassi entra in gioco la mercanzia dei cinesi, che con un costo della manodopera pari ad una ciotola di riso, e senza un controllo doganale efficace permette la commercializzazione di prodotti di scarsa qualità. Nessuno legge cosa e' successo con i giocattoli cinesi?? Ma restando nel nostro argomento ,credo che il problema sia dovuto alla scarsa informazione ,ad un mercato sregolato e a un importazione senza regole chiare . Ma perche' dobbiamo portare i pochi soldi che abbiamo al mercato cinese?? Nel loro paese se vogliamo vendere dobbiamo pagare il dazio ,ma noi grazie al ministro Prodi non possiamo tassare la loro merce. Dico solo un'ultima cosa , fate attenzione alle sottomarche e ai prodotti cinesi in quanto di ricambi ce ne sono ben pochi e spesso le ottiche e i meccanismi durano poco,inoltre non possono non avere la normativa cee ,da non confondere con il logo CE <"CHINA EXPORT". C'è un detto che dice :chi piu spende meno spende....[;)] Buoni acquisti a tutti.,....
caribu
caribu
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:45:36
in risposta a safed posso dire che per ora ho fatto l'istallazione e tutto funge bene,nello schermo seppur piccolo si capisce quello che si fa,certo non si va in retromarcia a manetta.la prova "sul campo" dovro farla poi si vedra' .purtroppo ritengo anch'io che è un peccato dare i soldi alla cina ma la differenza di prezzo si fa sentire,la tecnologia l'hanno imparata grazie alle ditte che hanno fatto fare i lavori a loro per spendere meno e guadagnare di piu',sui probabili guasti penso sia anche questione di fortuna,vorrei sapere se chi usa grandi marche ,oltre a non sapere se non c'è lo zampino cinese lo stesso,non ha mai avuto sorprese.SALUTI A TUTTI
navarre
navarre
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 00:20:59
quote:Originally posted by PiuDiTutto
Qualcuno ha informazioni su autoradio con schermo per collegare telecamera?.Grazie >
> Io ho messo questa Alpine :

http://www.alpine-europe.com/in...

Niente da dire : monitor ottimo, un po' cara ma forse vale la pena al posto di una cinese.
marzia055
marzia055
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 00:56:51
Sebbene lo schermo sia piccolo l'immagine è molto nitida,spero che nella prossima uscita finiamo di fissare la retrocamera per ora abbiamo fatto le prove tenendola in mano fuori dal camper per vedere se tutto funzionava bene e trovare dove posizionare il ricevitore di segnale(non abbiamo ancora deciso se fissarla all'interno della finestra posteriore o esternamente) i lavori li facciamo durante le uscite perchè normalmente il VR lo teniamo in un rimessaggio, delle varie altre funzioni che ha è stata usata solo la TV collegata all'antenna montata sul tetto e si vede benissimo.E se un domani si dovesse guastare pazienza non ho fatto certo un mutuo per comprarla.sereni kilometri.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:24:13
capisco il senso ironico di chi installa (ma non ripara!!) impianti da migliaia di euro, ma non e' detto che tutti debbano per forza acquistare tale mercanzia per essere felici [;)]. Se spendo 50 Euro per una autoradio e poi dopo 6 mesi si rompe non vado neppure all'assistenza, la butto direttamente al secchio e ne ricompro un'altra; se compro a 500-1000 Euro un modello blasonato, se non me lo rubano prima, dopo 5-6 anni non lo riparo piu' per indisponibilita' ricambi (in back-order...per chi e' del settore sa' di cosa parlo). Questo lo confermo personalmente per esperienza professionale; autoradio, videoregistratori e hifi li riparavo presso un Centro Autorizzato di noto marchio a Roma: ho cambiato lavoro per non fare la fame [;)]. Il prodotto "cinese" e' sicuramente di bassa qualita', ma e' costruito secondo gli standard che noi americani/europei/giapponesi abbiamo loro insegnato, affidando la produzione dei nostri marchi per ridurre i costi! Ho anch'io una autoradio/Tv "cinese" (premesso che se si guasta ho la fortuna di potermela riparare da solo [8D]), e' semplicemente un prodotto "onesto" che fa' il suo lavoro e nulla di piu' [;)] Ciao e buoni km a tutti Giordano IW0CTQ Quoto in parte cosa scrivi. Ciao , p .s . come scritto gia altre volte ... non faccio polemica . Spendi 50 € per comprare robaccia , dopo 6 mesi si rompe , la butti . Ne spendi 100 € , per comprare della qualità , hai 2 anni di garanzia . Visto che hai un centro assistenza , sai che per legge , Mi devi assicurare il ricambio per 10 anni . Perchè buttare i soldi ? Attento , il paragone tra la radio da 50 è quella da 1000 , è lo stesso di un camper da 30000 € ed uno da 95000 ... ps: un collega in ufficio (conoscendo i miei precedenti professionali), mi ha chiesto un parere sulla riparazione di una videocamera Panasonic (made in Japan!!!) con 2 anni e mezzo di vita e con problemi al cassette-holder (praticamente dove si inserisce la videocassetta [:)]): l'Assistenza Autorizzata di Roma gli ha preventivato 120,00 Euro ed era scandalizzato (praticamente non ha accettato) [:0]. Gli ho confermato i prezzi (il solo ricambio e' 60,00 Euro + iva!!) poi mettiamo 2 ore tra apri, chiudi e riallinea...morale della favola ho fatto bene a cambiare lavoro [8D] Ma se fossero state 4 pizze e 4 birre x 100,00 Euro non avrebbe battuto ciglio [:(!][V] ps_2: ad un amico e' capitato in riparazione un tv-plasma Philips di 4 anni fa' (costato al tempo un occhio della testa!!!), i ricambi degli amplificatori-AT non sono piu' disponibili presso la Rete Ufficiale che propone una permuta con sconto di 200,00Euro sul "nuovo" [B)][}:)][xx(][V] Vi assicuro che potrei andare avanti all'infinito con questi esempi [xx(][:(]. Fare il tecnico in un laboratorio non conviene piu' ed una gran parte dei centri autorizzati di Roma chiudono o diventano dei collect-point [V][:0] Scusate lo sfogo leggermente O.T. ma che penso sia utile alla scelta tra prodotti di grande marchio e "cinesini" [/quote] Anche qui , hai perfettamente ragione . Se compero una Matiz da 7000 € , si spacca il motore che ne costa 4500 , Perche devo ripararla ?... Se acquisto un Q7 ... io cambio il motore , ma non è detto che si rompe !. Ciao Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:28:34
quote:Originally posted by safed
Avevo pensato anch'io di acquistare un autoradio tipo trevi con lettore DVD. Una domanda a chi già ne possiede una: come si vede la retrocamera da uno schermo di 3'' o 3,5'' di giorno? si riesce a capire qualcosa? o si rischia di infrociarsi contro qualcosa di piccolo (panettone, marciapiede...) che non si riesce a vedere? ciao massimo >
> Si ... vedi uguale a ... Un televisore da 12 " contro uno da 42 " cordialmente . Ciao Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:29:35
quote:Originally posted by Gaga
Hoscoeprto d apochi mesi che la Trevi è vicino casa mia...soba da matti e dire che ha una bella palazzina moderna ed una insegna a misura d'aereo!!! CMq...che significa che un autoradio è distruttiva?? >
> Significa che dentro , la qualità che ha ... vale tanto quanto costa .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:38:05
quote:Originally posted by Gaga
Hoscoeprto d apochi mesi che la Trevi è vicino casa mia...soba da matti e dire che ha una bella palazzina moderna ed una insegna a misura d'aereo!!! CMq...che significa che un autoradio è distruttiva?? >
> E' con questo ... cosa vuoi dire ... che se si rompe sai in che vetrina tirarla ? . Ho acquistato un tv 15 " da 199 € per mio papà , perche non voleva spendere , ( non dico la marca , per non offendere nessuno ) , Ha funzionato 3 mesi ... , è da 5 mesi che è in assistenza . Perchè buttarla ? Ciao Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:50:26
.......vorrei sapere se chi usa grandi marche ,oltre a non sapere se non c'è lo zampino cinese lo stesso,non ha mai avuto sorprese.SALUTI A TUTTI [/quote] Ti posso confermare ... che su 100 autoradio portate in assistenza 80 sono porcheria ... acquistata presso i grandi centri , 18 sono pezzi da 200 / 250 € , usati giorno e notte ,riparati perchè conveniva ripararli , 2 sono pezzi di Qualità , con il difettuccio , riparato , con tante scuse . Credetemi , sono nel settore , c'è una crisi mostruosa ... , Nel mio camper ... ho montato una radio da 2... €uri . Non per mania di grandezza , ma non riesco a speculare su bazzecole . C'è chi ha speso più di 50000 € per acquistare il camper , poi si lamenta che il gasolio costa Da parte mia !?! . Non so cosa dire ... Fate voi , Con i sostri soldi siete liberi è padroni ... Non faccio polemica nel modo più assoluto , è se a qualcuno ho dato questa impressione ... Chiedo umilmente scusa . Cordialmente Ciao Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/01/2008 alle: 13:00:39
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by PiuDiTutto
Qualcuno ha informazioni su autoradio con schermo per collegare telecamera?.Grazie >
> Io ho messo questa Alpine :

http://www.alpine-europe.com/in...

Niente da dire : monitor ottimo, un po' cara ma forse vale la pena al posto di una cinese.
>
> Complimenti... hai acquistato una delle più belle Radio in rapporto Qualità/Prezzo . E' la radio monitor che vendo per la maggiore è , ti confermarmo che è un mulo . Quella radio con i suoi accessori fa veramente ... Di tutto di più [;)] . Ciao Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/01/2008 alle: 13:04:42
[quote]Originally posted by marzia055
Per Soumdmachine, i miei interventi sul forum sono normalmente dettati da esperienze personali, non sono un rivenditore o istallatore e non ho bisogno di pubblicità.... DAGGLI con " STA " pubblicità ... , come detto altre centinaia di volte ... , non 'è fatta perchè ... devi per forza acquistare presso il mio centro , ma è fatta solo per far capire che chi risponde non è un tuttologo ... , ma un professionista del settore . Possibile che non si capisca !?! Cordialmente Ciao Gianfranco
caribu
caribu
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 19:57:36
Ho acquistato un tv 15 " da 199 € per mio papà , perche non voleva spendere , ( non dico la marca , per non offendere nessuno ) , Ha funzionato 3 mesi ... , è da 5 mesi che è in assistenza . Perchè buttarla ? Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it sei sfigato,io ho acquistato prima di natale 2006 un tv lcd 15" marca rel(sconosciuta a me)finora tutto ok,spero non esploda al termine garanzia di 2 anni pagandola 159 euro in un supermerc.io sono convinto che se parliamo di prestazioni ok ma per i guasti vada a fortuna.per la visuale con un 15" e un 42" prova a mettere un 42" in una cucina e vedi che si vede male visto la grandezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link