quote:Originally posted by soundmachine> tranquillo...non e' un errore (ne' un luogo comune) dopo oltre venti anni di assistenza ufficiale di "grandi marchi" alle spalle .... Ricordati che e' vietato sul forum fare riferimenti "commerciali" precisi, e solo per questo motivo ritengo doveroso mantenerli anonimi...ma se vuoi trattare in privato questi argomenti non ci sono problemi, sarebbe interessante scambiare due parole su saldatura ad aria, lead-free, SMD, PPGA, ecc [;)] Un conto e' vendere e/o installare, un altro e' riparare gli stessi prodotti "a componente" (sempre che ci siano i ricambi sul mercato) Cordialmente Giordano ps: se per "non avere problemi di assistenza" intendi che ti sostituiscono il prodotto senza battere ciglio, abbiamo un concetto molto diverso di affidabilita': a sostituire schede sono capaci tutti [;)], ma questo e' un problema che fa' la differenza tra un tecnico ed un altro e non riguarda gli installatori [^] In vita mia ho lavorato per assistenze di telefonia mobile, apparati RTX militari, BVU broadcast di "mamma RAI", ecc ...quindi quando parlo di affidabilita' (che viene spesso confusa con la qualita') so' cosa dico [:)]....se poi ho deciso di cambiare attivita' (come tanti altri miei colleghi) un motivo ci sara' pure: la passione qualche volta purtroppo non premia ed i centri assistenza chiudono o si riducono a collect-point [V] piccola nota di colore: vado ancora avanti con il mio "vecchio" 29pollici della **** di 20 anni fa' (e due riparazioni effettuate personalmente), perche' attualmente tutti i pezzi ancora disponibili per qualsiasi "vecchio" CRT [:D]. Se acquistassi, per sostituirlo, un LCD o plasma di qualsiasi marchio rischierei di non poterlo riparare solo dopo 5anni per indisponibilita' ricambi(mi e' successo per un cliente [:(!]); solo un marchio tra questi mi consentirebbe la riparazione "a componente" ma, come gia' detto, non e' lecito discriminarlo dalla libera concorrenza [}:)]
Per jimbo65 ... Attento a dire Blasonato ... Così facendo fai passare il Blasonato di Qualità ... come il Blasonato di Porcheria . Se non vuoi fare nomi ... non farne , ma fai capire anche con le semplici iniziali di chi stai parlando . Io con marchi blasonati di Qualità ... a distanza di anni , non ho problemi di assistenza . Se vuoi ti faccio i nomi di chi è Qualità e chi no . Ciao Gianfranco >
quote:Originally posted by soundmachine> Ciao Gianfranco allora ho preso l'oggetto in questione, ho fatto varie prove e nel connettore DVD IN ho collegato diverse cose ma non si vedevano, come se mancassero i sincronismi poi ho provato a settare il lettore DVD e gli altri oggetti fonte di segnale in NTSC e si vede tutto bene. mi sono letto tutto il manuale ma non ho trovato niente per passare in modalia PAL, sai se c'è qualche modo (hardware/software)per fare scambio? Ciao e Grazie Corrado
quote:Originally posted by soundmachine> Ferma tutto ... ho confuso il modello di radio . La puoi collegare direttamente tramite l'RCA giallo posteriore , E' un pò laborioso tutte le volte che la devi accendere ... ma funziona . Se ti costa ... quasi un regalo , fattela dare , al limite , al momento dell'installazione , ci risentiamo . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it
quote:Originally posted by Corrado B> Scusa se ho risposto in ritardo , ma saltando qua e là , qualcosa sfugge . Per quanto riguarda la telecamera sulla tua Clarion , hai 2 possibilità . La prima ... con inserimento automatico composta da : CAA 185 ... Centralina NTSC , Che costa al pubblico 56 € , CC 2011 ... Telecamera , Che costa al pubblico 280 € . La seconda ... devi installare il sinto tv TTX 752 , Che costa al pubblico 230 € , Il cavo adattatore CAA 389 , Che costa al pubblico 45 € , in più la telecamera ... anche cinese. Purtroppo il monitor che hai , e dotato di una tecnologia vecchia , e per farla funzionare ... devi spendere . Mi dispiace . Sappi che se ti serve ... e tutto disponibile . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it
Ciao Gianfranco Visto che conosci molto bene questi aggeggi mi daresti una info X CLARION VRX633R ha 2 ingressi RCA e dalle istruzioni accetta anche segnali in videocomposito. Ti volevo chiedere se si puo collegare direttamente un telecamerina cinese o ci vuole la sua, visto che avrei l'occasione di prenderne 1 quasi regalato (una cena fra amici). Ciao Corrado >
>
>
http://www.techsoundsystem.com/...
quote:Originally posted by Corrado B> Ciao ... tutto bene ? Purtroppo qui ti devo dire di No . Quella radio ha l'ingresso video solo ed esclusivamente in NTSC . Non c'è possibilità di comutarla in Pal ... a meno che non colleghi il comutatore Clarion ... che costa più di una Radiomonitor nuova . Purtroppo è NTSC Mi spiace ... non ti posso aiutare . Ciao Gianfranco
quote:Originally posted by soundmachine> Ciao Gianfranco allora ho preso l'oggetto in questione, ho fatto varie prove e nel connettore DVD IN ho collegato diverse cose ma non si vedevano, come se mancassero i sincronismi poi ho provato a settare il lettore DVD e gli altri oggetti fonte di segnale in NTSC e si vede tutto bene. mi sono letto tutto il manuale ma non ho trovato niente per passare in modalia PAL, sai se c'è qualche modo (hardware/software)per fare scambio? Ciao e Grazie Corrado
quote:Originally posted by soundmachine> Ferma tutto ... ho confuso il modello di radio . La puoi collegare direttamente tramite l'RCA giallo posteriore , E' un pò laborioso tutte le volte che la devi accendere ... ma funziona . Se ti costa ... quasi un regalo , fattela dare , al limite , al momento dell'installazione , ci risentiamo . Ciao Gianfranco
quote:Originally posted by Corrado B> Scusa se ho risposto in ritardo , ma saltando qua e là , qualcosa sfugge . Per quanto riguarda la telecamera sulla tua Clarion , hai 2 possibilità . La prima ... con inserimento automatico composta da : CAA 185 ... Centralina NTSC , Che costa al pubblico 56 € , CC 2011 ... Telecamera , Che costa al pubblico 280 € . La seconda ... devi installare il sinto tv TTX 752 , Che costa al pubblico 230 € , Il cavo adattatore CAA 389 , Che costa al pubblico 45 € , in più la telecamera ... anche cinese. Purtroppo il monitor che hai , e dotato di una tecnologia vecchia , e per farla funzionare ... devi spendere . Mi dispiace . Sappi che se ti serve ... e tutto disponibile . Ciao Gianfranco
Ciao Gianfranco Visto che conosci molto bene questi aggeggi mi daresti una info X CLARION VRX633R ha 2 ingressi RCA e dalle istruzioni accetta anche segnali in videocomposito. Ti volevo chiedere se si puo collegare direttamente un telecamerina cinese o ci vuole la sua, visto che avrei l'occasione di prenderne 1 quasi regalato (una cena fra amici). Ciao Corrado >
>
>
>
quote:Originally posted by lele2002> Hai comperato alpine ... Come fai ad avere difetti ? BRAVO OTTIMA SCELTA
per non sbagliare io ho messo questa. non ho avuto problemi ciaohttp://www.techsoundsystem.com/...
>
quote:Originally posted by jimbo65> Vedo ... ed ho capito che la sai lunga . Non posso che darti ragione . Per quanto riguarda l'assistenza ... a me interessa che mi venga risolto il problema . Poi se sostituiscono ... ho riparano , a me interessa poco , basta che il cliente non abbia da ridire verso i miei confronti . Una ditta seria di cui faccio il nome ... " PHONOCAR " mi ha riparato un amplificatore di 20 anni ... senza nessun problema e come premio per la fedeltà dimostrata dal cliente nel voler riparare questo ampli , la riparazione e stata effettuata GRATIS . Questo intendo per marchi Blasonati di Qualità . Ciao Gianfranco
quote:Originally posted by soundmachine> tranquillo...non e' un errore (ne' un luogo comune) dopo oltre venti anni di assistenza ufficiale di "grandi marchi" alle spalle .... Ricordati che e' vietato sul forum fare riferimenti "commerciali" precisi, e solo per questo motivo ritengo doveroso mantenerli anonimi...ma se vuoi trattare in privato questi argomenti non ci sono problemi, sarebbe interessante scambiare due parole su saldatura ad aria, lead-free, SMD, PPGA, ecc [;)] Un conto e' vendere e/o installare, un altro e' riparare gli stessi prodotti "a componente" (sempre che ci siano i ricambi sul mercato) Cordialmente Giordano ps: se per "non avere problemi di assistenza" intendi che ti sostituiscono il prodotto senza battere ciglio, abbiamo un concetto molto diverso di affidabilita': a sostituire schede sono capaci tutti [;)], ma questo e' un problema che fa' la differenza tra un tecnico ed un altro e non riguarda gli installatori [^] In vita mia ho lavorato per assistenze di telefonia mobile, apparati RTX militari, BVU broadcast di "mamma RAI", ecc ...quindi quando parlo di affidabilita' (che viene spesso confusa con la qualita') so' cosa dico [:)]....se poi ho deciso di cambiare attivita' (come tanti altri miei colleghi) un motivo ci sara' pure: la passione qualche volta purtroppo non premia ed i centri assistenza chiudono o si riducono a collect-point [V] piccola nota di colore: vado ancora avanti con il mio "vecchio" 29pollici della **** di 20 anni fa' (e due riparazioni effettuate personalmente), perche' attualmente tutti i pezzi ancora disponibili per qualsiasi "vecchio" CRT [:D]. Se acquistassi, per sostituirlo, un LCD o plasma di qualsiasi marchio rischierei di non poterlo riparare solo dopo 5anni per indisponibilita' ricambi(mi e' successo per un cliente [:(!]); solo un marchio tra questi mi consentirebbe la riparazione "a componente" ma, come gia' detto, non e' lecito discriminarlo dalla libera concorrenza [}:)]
Per jimbo65 ... Attento a dire Blasonato ... Così facendo fai passare il Blasonato di Qualità ... come il Blasonato di Porcheria . Se non vuoi fare nomi ... non farne , ma fai capire anche con le semplici iniziali di chi stai parlando . Io con marchi blasonati di Qualità ... a distanza di anni , non ho problemi di assistenza . Se vuoi ti faccio i nomi di chi è Qualità e chi no . Ciao Gianfranco >
>
quote:Originally posted by soundmachine> ti capisco perfettamente; il mio problema e che in questo modo hanno distrutto il "mercato" dell'assistenza: per diventare tecnici preparati sono necessari discreti sacrifici che in questo modo vengono resi vani [V]
..... Per quanto riguarda l'assistenza ... a me interessa che mi venga risolto il problema . Poi se sostituiscono ... ho riparano , a me interessa poco , basta che il cliente non abbia da ridire verso i miei confronti . >
quote: Una ditta seria di cui faccio il nome ... " PHONOCAR " mi ha riparato un amplificatore di 20 anni ... senza nessun problema e come premio per la fedeltà dimostrata dal cliente nel voler riparare questo ampli , la riparazione e stata effettuata GRATIS . >> conosco bene questo marchio, non e' una battuta se dico pure raro che si sia guastato (tra l'altro, anni or sono progettava e realizzava validi amplificatori ed equalizzatori da vero made-in-Italy) e condivido che quello era un ottimo esempio di affidabilita', specie nel dimensionamento dei componenti [:)]; dopo tanti anni la riparazione "a componente" su quel prodotto e' ancora possibile e duratura....la stessa cosa non si puo' dire per qualche produttore italiano, giapponese o tedesco che, per ridurre i costi appalta (compresa la progettazione) in Cina molto del suo catalogo applicando poi un bel "blasone" sul frontale tanto per raddoppiare il prezzo; ho scattato fotografie "ricordo" sotto il coperchio di schermi LCD di "gran marca" intimamente identici a ignoti "cinesini" (probabilmente usciti dalla stessa linea di produzione) [:(]
quote: Questo intendo per marchi Blasonati di Qualità . Ciao Gianfranco >> ora forse sono riuscito a spiegarmi sul concetto di "appiattimento" del mercato dell'elettronica consumer [}:)] ciao e grazie per la chiacchierata [:)] Giordano