CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio JVC? Meglio cinese!!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 08/10/2010 alle: 12:19:02
Poco più di un anno fa ho acquistato un'autoradio JVC (KD-BT22) e l'ho montata sul camper. Ottimo prodotto, l'ho acquistata sopratutto per la funzione bluetooth per usare il cellulare. Ho cambiato cellulare e questo nuovo non funziona bene con l'autoradio. Sono andato sul sito della JVC e alla pagina della mia autoradio c'è scritto che c'è un cd con l'aggiornamento sw per i nuovi cellulari. Ho mandato una email alla JVC ma non mi hanno risposto. Ho chiamato la JVC al numero di Milano non ne sapevano nulla e mi hanno dato il numero dell'assistenza tecnica: 199 numero a PAGAMENTO!. Li chiamo mi dicono che mi avrebbero fatto sapere... sto ancora aspettando... A questo punto mi domando: ma conviene comprare le marche blasonate e spendere mooolto di più invece delle cinesi pensando che poi in caso di bisogno l'assistenza funzioni? Questi hanno un numero A PAGAMENTO e manco ti rispondono!! [:(!][:(!][:(!] Stefano Riccitelli
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 08/10/2010 alle: 12:44:36
Lo stesso problema inverso è successo a mè...dopo 2 anni che avevo l'autoradio perfettamente funzionante, mi si è guastata...comperata su ebay. Il rivenditore se ne è lavato le mani dicendo che non la tiene più[:(!]costo riperazione più del costo dell'autoradio nuova...[}:)] Mi è andata relativamente bene xche era cinese è mi era costata circa 100 euro... ora è un paio di mesi che mi sto ponendo il dilemma...ne compero un' altra cinese oppure no[?][?] Devo aggiungere personalmente che mi secca spendere per una autoradio simile con le stesse caratteristiche lettore.,dvd, dvix,usb,uscita video...di marche blasonate circa 500 euro per mettere sul VR... cIAO Massimo
17
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 08/10/2010 alle: 12:54:47
E chi lo dice che devi spendere 500 euro? ci sono della majestic con dvd ecc. a circa 150 euro , mi sembra alla expert. Saluti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 08/10/2010  12:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 08/10/2010 alle: 13:11:21
ho anchio una radio 7" cinese con tv, navigatore,lettore dvx,radio,bluetooth, da circa un anno e funziona perfettamente. Del resto anche i prodotti più blasonati sono quasi tutti delle cinesate rimarcati,per cui fatevi furbi,alla fine pagate molto di più comprando marchi noti,ma nel momento del guasto...avete le stesse problematiche per la riparazione. Twentytree
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/10/2010 alle: 13:31:12
Ah prescindere che quella radio veniva venduta a 259 €uro installazione compresa , Di quelle Radio ne ho vendute una trentina e solo 2 pezzi hanno avuto il bisogno di fare un giretto in assistenza . Il cliente mi ha portato la radio che IO ho venduto e IO ho risolto il problema riistallandogli la radio una volta riparata . Mai avuto problemi con l'Assistenza JVC e mi dispiace dirvelo ma ... quando sento queste cose su Oggetti acquistati su BayBay , non posso far altro che Godere come un Riccio . La prossima volta affidatevi a centri specializzati e vedrete che il problema se mai si presenta , non dovrete essere voi a doverlo risolvere . Ripeto ... JVC ha un'assistenza OTTIMA , parola di Installatore Autorizzato JVC . [8)][8)][8)]

Modificato da Soundmachine il 08/10/2010 alle 13:33:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 08/10/2010 alle: 13:52:30
Scusa Gianfranco ma non hai capito il motivo del post. Io ho chiesto alla JVC un aggiornamento software del bluetooth della radio pubblicato sul loro sito per l'esattezza questo:

http://www.jvcitalia.it/product...

Oltre che farmi chiamare un numero A PAGAMENTO [:0] non si sono neanche degnati di rispondermi anche solo per dire "signore ci scusi ma l'aggiornamento non è disponibile". Non è questo l'atteggiamento che mi aspettavo dall'assistenza della JVC!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/10/2010 alle: 13:59:56
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 08/10/2010  12:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se c'è un CD di aggiornamento in assistenza dovrebbero averlo, prova ad andare in un CA. Ciao
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 08/10/2010 alle: 15:46:10
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 08/10/2010  13:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato a chiamare un centro assistenza qui a Roma, ma mi hanno detto che dovevano chiedere a Milano...[:(]
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:52:09
Tony1968 id="blue">Stavo proprio osservando le majestic , fuori porta diciamo[;)] ma non leggono tutti i formati DVIX, AVI scaricati... Soundmachineid="blue"> comunque non penso la causa si tratti di cinesate...molto più avanti di altri in fatto di elettronica...sanno produrre cose che in occidente se le sognano... ma della serietà del venditore stesso che deve fornire assistenza anche dopo la garanzia...sono circa 7 anni che faccio acquisti su Ebay e devo dire che questa è la prima volta che mi succede una cosa cosi ....È ci stà visto e considerato tutti gli euro che ho risparmiato acquistando gli stessi prodotti a prezzi convenienti su Ebay[:D] cIAO Massimo
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 09/10/2010 alle: 07:06:34
ricordo a tutti che i prodotti definiti NO BRAND spesso importati e commercializzati sotto banco non rispecchiano le normative di qualità europee.. Spesso e volentieri molte persone ci cascano e acquistano inconsapevoli del fatto che spesso e volentieri presentano spiacevoli inconvenienti o di funzionamento o di ricezione radio in quanto per piccoli volumi non vengono fatti i test e i controlli di qualità. Inoltre non essendo prodotti certificati CE se accade un incendio alla vettura e' probabile che la compagnia assicurativa possa fare storie .. Piu di una volta mi sono trovato da alcuni installatori che montavano prodotti cinesi e non di marca acquistati qua e la che poi erano privi di garanzia e malfunzionanti e quando si e' trattato di farli riparare spesso e volentieri queste piccole aziende artigianali in cina erano sparite ,aziende come :JVC KENWOOD PIOONER ALPINE SONY non spariscono e non si tirano indietro come alcuni fenomeni che vendono su ebay senza neanche la partita iva.. . Il detto: Chi piu spende meno spende ha sempre ragione di essere valido!! A volte bisognerebbe chiedersi perche' costano cosi poco.. [;)][;)][;)] marco 1971
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 09/10/2010 alle: 10:31:44
scusa ,ma hai provato se sul sito della jvc è scaricabile l'aggiornamento?[;)] per tutti quelli che comprano autoradio cinesi: ma ammeso che risparmiate, vi accontentate poi di avere un suono di m...a[?] un rds che non funziona , un bt che si fa i c..i suoi ecc? vero è che a parità di caratteristiche i marchi + blasonati costano parecchio di + però è anche vero che funzionano....

Modificato da marcochiarello il 09/10/2010 alle 10:34:59
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 09/10/2010 alle: 18:02:07
marcochiarelloid="blue"> Non è proprio tutto cosi come lo descrivi anzi ...comunque sono scelte [:)] in auto ho una alpine che costa oltre 800 euro solo l'autoradio...ma quello lo uso tutti i giorni e più volte al giorno[;)] cIAO Massimo
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 09/10/2010 alle: 20:00:46
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 09/10/2010  18:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naturalmente sono pareri e per tali vanno presi[:)] ognuno in questo mondo è libero di fare ciò che vuole (e menomale...) io sinceramente l'autoradio cinese l'ho sentito suonare e anche se non lo si usa tutti i giorni rimane comunque una cosa mediocre. per i miei gusti d'ascolto preferisco qualcosa che suoni meglio[;)] poi come ben sai tutto si può guastare....[;)]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/10/2010 alle: 09:33:47
Vendo autoradio da più di vent'anni e posso dirvi con certezza che per avere affidabilità ed assistenza, bisogna affidarsi a marchi solidi. Il problema oggi è diverso dagli anni passati, l'autoradio aftermarket è in via di estinzione, sta morendo con una lunga e sofferta agonia. Purtroppo questo comporta un servizio che non è più all'altezza dei tempi d'oro. In ogni caso, per avere qualcosa di minimamente affidabile, bisogna obbligatoriamente scegliere marchi seri, tra i quali metto sicuramente la Jvc. Il problema in particolare, sta nel fatto che le Aziende non investono per aggiornare i vecchi modelli, ma per produrne di nuovi sempre aggiornati. Di conseguenza, dato il basso volume delle vendite, è già tanto se riescono a fare questo. Tanto per farvi capire la situazione, Da quest'anno, Kenwood e Jvc dividono gli stessi uffici per contenere le spese. Blaupunkt Italia invece ha preferito chiudere.

Modificato da Luk&Cri il 10/10/2010 alle 09:34:50
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 10/10/2010 alle: 09:45:18
Volevo ribadire che io non ho messo in discussione la qualità sicuramente superiore della mia JVC (tra l'altro funziona benissimo, l'incompatibilità è colpa del nuovo telefono e non dell'autoradio). La mia riflessione era sull'assistenza post vendita che mi ha fatto pensare se era il caso di spendere il doppio o anche il triplo rispetto ad una cinese. Insomma, se l'assistenza tecnica mi avesse detto: guardi c'è un errore sul sito, quell'aggiornamento non esiste ci scusi del disguido, insomma una sorta di scuse generiche sarebbe stato sicuramente meglio del silenzio. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link