quote:Originally posted by francomar> Hai ragione, ma la cosa che non mi spiego per il momento è che in sosta sento l'autoradio con il quadro spento. Penso, ma è solo un'ipotesi, che dopo un certo numero di ore di inattività, o la radio o qualcosa nel mezzo, tolga la corrente...devo leggere le istruzioni hai ragione, ma in sosta la sento benissimo con il quadro spento.[?][:0]
Sicuramente nel montaggio non avete letto bene le istruzioni. Di solito nell'alimentazione dell'autoradio ci sono due fili di alimentazione positivi il rosso e il giallo. Il rosso, da l'alimentazione alla radio e di solito va messo sotto chiave, il giallo serve a tenere le memorie e questo filo non va messo sotto chiave. Io per esempio ho l'autoradio sempre alimentata, perchè se voglio ascoltare la musica in sosta, non devo accendere il quadro. [;)] Franco.id="size2"> >
quote:Originally posted by francomar> E' forse possibile ipotizzare che l'incoveniente derivi dall'inversione di questi due fili di alimentazione?
Di solito nell'alimentazione dell'autoradio ci sono due fili di alimentazione positivi il rosso e il giallo.id="size2"> >
quote:Originally posted by mtb twiga> Il cablaggio indicato è corretto, visto e rivisto ma il problema non si risole... almeno nel mio caso in modo random si smemorizza che io si fermo o in viaggio
collegamento corretto per accendere l'autoradio anche senza chiavi inserite. il filo giallo del connettore autoradio deve essere collegato al 12v permanente, insieme al giallo collegate anche il filo rosso. il faston del cavo giallo ha l'opportunita' di inserire anche quello rosso. se volete invece che l'autoradio si accendi solo con le chiavi inserite dovete collegare il cavo giallo al 12v permanente e quello rosso al 12v sottochiave. >
quote:Originally posted by toto71> Credo sia proprio come dici. Domani guardo il libretto di installazione se prevede una batteria tampone[:)]
che io ricordi esiste una pila interna che mantiene la memoria attiva anche quando tutto è spento; può capitare che per vari motivi questa pila non regga ed ecco che ogni volta che spegni perdi tutta la memoria....mi domando se l'hai appena comprata è in garanzia per cui vai alla Sony e fatti risolvere il problema saluti Salvatore >
quote:Originally posted by Giagio> Complimenti a tutti i Tuttologhi , chi più chi meno avete detto la giusta cosa . Non esiste nessuna batteria tampone all'interno delle autoradio , da 10 anni a questa parte . Il problema è un'altro . Se dici che ... senza chiave inserita la radio si accende Quando togli il frontalino Resetta tutto ... è il Microprocessore che e Cimito ( ciucco ) . Prima di staccare tutto controlla 2 cose ... Il giallo , sempre a 12 volt . Il rosso , ho a 12 v . fisso , ho sotto chiave . Se il tuo mezzo e Fiat ..., ti consiglio che il Rosso lo Interrompi sotto interruttore , così non devi tenere il Quadro acceso quando sei fermo , e quando il camper e fermo in rimessa per lunghi periodi , non consuma inutilmente la betteria del mezzo. Se su questi 2 fili , l'alimentazione arriva sempre , tu levi il frontalino e lei si Resetta , e un problema Sony . Ciao Gianfranco
Ho fatto da poco installare un'autoradio Sony modello CDX-GT410U Come dal libretto di istruzioni appena installata ho resettato quindi memorizzato orario, stazioni, bilanciamento ed altro. Tutto si riesce a fare correttamente ma quando estraggo il frontalino, lasciandolo alcuni minuti fuori, al reinserimento ed accensione non ritrovo le memorizzazioni fatte (neanche l'ora). Se lascio il frontalino montato e spengo l'autoradio non vi sono problemi. A qualcuno è successo? Sarà dovuto ad un difetto del frontalino o cos'altro? saluti Giovanni >
quote:Originally posted by soundmachine Se su questi 2 fili , l'alimentazione arriva sempre , tu levi il frontalino e lei si Resetta , e un problema Sony . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it >> Grazie per la dritta. Si i cavi sono a posto, che fosse un problema Sony,mi era venuto il sospetto. Adesso ricontrollo il tutto come dici tu. ciao paolo.[;)]