quote:Originally posted by mamarafa> Io come mestiere faccio L'Installatore di Autoradio , compresa la Vendita , ed in più ... ho il DUCATO . Il consiglio che ti dò , e di collegare l'autoradio . Dallo spinotto della radio , trovi il filo giallo , il filo rosso . Questi due fili , devono essere invertiti ( rosso su giallo e viceversa ) , perche così colleghi in modo esatto , quello che è il positivo fisso ed il sottochiave . Per il positivo sotto chiave , non devi modificare nulla di quello che è l'impianto di serie . Basta che prendi un filo dal + fisso , e lo porti ad un interruttore , dall'interruttore , lo porti su quello che dovrebbe essere il sottochiave della radio , ed il gioco e fatto . N.B. il filo sottochiave che dall'autoradio va al mezzo , deve essere scollegato . Se hai problemi ... sai dove trovarmi . Se il lavoro , lo vuoi fare in diretta ... chiamami allo 0141/275158 , lo si fà insieme . Gianfranco
Oggi ho installato l'autoradio...tutto bene,non fosse per sta benedetta 12v sottochiave!!!!!Un mio vicino di casa mi ha sconsigliato di manometterel'impianto(vorrei portare il mezzo da un elettrauto per eliminare il sottochiave)...non fosse altro per il can-bus delicato e la garanzia fiat attenta a queste modifiche...che dite? PS io i vostri codice colore non li ho proprio trovati...il positivo da me è arancione!!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by mamarafa> Come gia detto ... QUANDO VUOI [;)] Gianfranco
Gentilissimo come sempre,grazie Gianfranco! Oggi ho parlato con un amico di famiglia esperto in elettronica: "Invertiamoi i fili dell'autoradio ed è fatta!!" Quindi ho lasciato a lui il lavoro...se dovessero esserci problemi non esiterò a farti chiamare!!! Grazie ancora,Massimiliano >