CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio su Ducato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
pegaso55
pegaso55
15/12/2006 1
Inserito il 08/11/2007 alle: 23:18:00
Ho un camper su ducato 2800jtd del 2001 con cruscotto vecchio tipo (i fusibili si trovano sul lato passeggero nel porta oggetti) ho istallato l'autoradio con i vari morsetti tutti predisposti tutto bene l'unico incoveniente è che si accende solo con la chiave girata su motore avviato sapete dirmi che collegamenti devo fare per potere utilizzare l'autoradio anche a mezzo fermo vorrei fare un lavoro pulito senza tagliare dei fili dal cablaggio originale. Grazie a tutti.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 09/11/2007 alle: 07:34:27
Ciao, se hai installato la presa din senza tagliare alcun cavo originale, devi solo staccare il filo rosso che è quello positivo sotto chiave , dal filo che alimenta l'autoradio ed a quest'ultimo attaccare il filo giallo che è positivo fisso che serve per la memoria dell'autoradio. Se non hai installato la presa din ma hai connesso le spine originali direttamente all'autoradio e non vuoi tagliare nessun filo dell'impianto del mezzo, devi procurarti una presa din, che è quella presa con attaccato i fili per poter connettere anche le autoradio con cablaggio vecchio,quelle senza connessione din. Spero di esserti stato d'aiuto.
19
EmmeBi
EmmeBi
29/05/2006 62
Inserito il 10/11/2007 alle: 20:07:30
Ciao pegaso55, ho risolto il tuo stesso problema giusto questa mattina sul mio camper (Ducato 2800tdi del 2000). Già da qualche giorno avevo montato l'autoradio sfruttando il cablaggio originale e senza dover tagliare niente, ma non ero soddisfatto del suo funzionamento: non teneva la memoria e soprattutto funzionava solo a quadro acceso. Ieri ho letto per bene le istruzioni di montaggio (Pioneer DEH2800) e comincio a capire il perchè della assenza di memoria: sul manuale c'è scritto che i cavi di alimentazione (sotto chiave-giallo) e del 12v sempre per la memoria (rosso) potrebbero essere invertiti sul connettore DIN predisposto dal costruttore del veicolo. Per questo Pioneer ha previsto, tra il connettore DIN e l'autoradio, la possibilità di scambiare i cavi (scambio rosso con giallo e giallo con rosso). Fatto questo la radio ha riacquistato la memoria, ma continuava a funzionare solo sotto chiave (scomodissimo per il camper!!!). A questo punto, sempre senza tagliare niente, sono riuscito a svincolare l'alimentazione dell'autoradio dalla chiave (non sono un mago, devo solo ringraziare Pioneer che ha pensato a tutto): i cablaggi predisposti da Pioneer mi hanno permesso di collegare tutto (alimentazione e memoria) sotto i 12volt svincolati da chiave e destinati al solo mantenimento della memoria. Non so che autoradio hai, ma il cablaggio del veicolo dovrebbe essere lo stesso. Comunque se vuoi qualche altra informazione, non hai che da chiedere. In bocca al lupo. Michele
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 10/11/2007 alle: 23:55:47
Salve, io ho un ducato 2007 ho montato l'autoradio ma non ho utilizzato la sorgente dei positivi predisposta in quanto (credo) proveniente dalla batteria motore (con ovvi rischi...), oltre che per l'inconveniente sotto quadro. Ho semplicemente portato un positivo dalla batteria dei servizi al cruscotto interrotto con adeguato fusibile(la radio comunque ne è fornita). Mantengo la radio sempre sotto tensione, non succede nulla alla radio , ed il consumo è irrisorio.Ho un coupè fiat che monta di serie la radio sempre sotto tensione; ha dieci anni ed è tutto ok. Saluti FRABA
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 11/11/2007 alle: 10:36:48
CIAO FRABA,NELLA TUA RISPOSTA ALL'ARGOMENTO TV LCD V 15 POLLICI C'ERANO COSE CHE MI INTERESSAVANO MOLTISSIMO POTRESTI PER FAVORE RILIGGERE IL TUTTO ( ARGOMENTO TRATTATO DA TE IL 4 11 07 , E LA MIA DOMANDA FATTA )TI SAREI MOLTO GRATO SE MI DESSI ALCUNE INFORMAZIONI. GRAZIE.......
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 11/11/2007 alle: 19:46:22
Ciao AYRONE, scusami ma non avevo letto il tuo post; intanto vai a leggere il mio che ho inserito in data 15-09-2007 sull'argomento intitolato "ARIA CONDIZIONATA" e postato da DILENZO in data 10-09-2007, poi ponimi i quesiti che ritieni opportuni. Intanto ti posso dire che io ho montato un clima "Truma saphir confort" pagato su ebay 950 Euri (nuovo imballato,dalla Germania)(in negozio costa scontato 1.480 Euri) consumo 970 W. Allo spunto assorbe 1.100-1.200 Watts circa. L'inverter da 3.000 Watts acquistato su ebay della ditta Italelettronics srl marchio CE iso 9001 (vedi se trovi le caratteristiche su internet)l'ho pagato 340 Euri compresa la spedizione. Non ritrovo il libretto e non ricordo le caratteristiche dell'onda, ma non farti fregare, la pompa del condizionatore è un grezzissimo motore che non richiede, come succede invece con il processore di un computer la purezza dell'onda. Il mio va che è uno spettacolo.Ricordati comunque di ricablare il collegamento alternatore-BS altrimenti prendi fuoco(previo relè sottoquadro onde evitare di rimanere a piedi); verifica l'amperaggio dell'alternatore che deve essere almeno 130-140 Amperes. Come già detto se hai domande fai pure. Ciao FRABA
17
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 05/03/2008 alle: 11:56:54
Scusate anche io ho un camper su ducato 2800jtd del 2000, nella predisposizione arriva il cavo dell'antenna, ma l'antenna DOVE E' ??[xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link