quote:Originally posted by GinoGina> qualcosa si puo fare, c'è una ditta che fa delle cupole con quei materiali in vari formati, devi vedere se uno di quelli vanno bene per te perchè fare uno stampo per le misure che ti necessitano diventa una cosa molto costosa, ti metto l'indirizzo
Ma... secondo la tua esperienza, sarebbe possibile ricostruire un oblò da 0 con il plexiglass trasparente, magari "fumè"? Certo, quello originale è un po' "bombato", ma secondo me la curvatura potrebbe non servire. Ho in mente una certa idea: sostituire l'originale con uno autocostruito completamente trasparente, ovviamente lasciando il telaio originale. Si può fare? >
http://www.eurocupole.it/index.htm
non è una battuta spiritosa che una ditta che fa le cupole abbia la sua sede a Cupello - CH [:D], per Giapo, ammetto che hai fatto un buon lavoro, scusami, ma non ho capito a cosa serve, ma hai tagliato anche il sottocoperchio ciao romeoquote:Originally posted by GinoGina> io non starei a diventare matto per costruirlo,esiste in commercio gia' bello e pronto e con 60€ di spesa abbinato a del buon fai da te risolverei egregiamente. ciao[:)]
Ma... secondo la tua esperienza, sarebbe possibile ricostruire un oblò da 0 con il plexiglass trasparente, magari "fumè"? Certo, quello originale è un po' "bombato", ma secondo me la curvatura potrebbe non servire. Ho in mente una certa idea: sostituire l'originale con uno autocostruito completamente trasparente, ovviamente lasciando il telaio originale. Si può fare? >