CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

avete l'estintore a bordo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 152
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:35:20
Ciao a tutti. Ciao unico995: la bombola di un estintore scade dopo 10 anni e bisognerebbe collaudarla, ma visto il costo ti conviene a mio avviso cambiarlo. Tanto più che se in 19 anni non l'hai mai fatto revisionare, dubito che funzioni ancora. Ciao VF66[;)]
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 12/03/2008 alle: 22:09:49
quote:Originally posted by vf66
Ciao a tutti. Ciao unico995: la bombola di un estintore scade dopo 10 anni e bisognerebbe collaudarla, ma visto il costo ti conviene a mio avviso cambiarlo. Tanto più che se in 19 anni non l'hai mai fatto revisionare, dubito che funzioni ancora. Ciao VF66[;)] >
> Grazie VF66, contavo sulla tua risposta. Il consiglio che mi è stato dato, lo dico perchè potrebbe servire a tutti, è di comprarlo da 9 kg (mi sembra) = costo 42 € = poco più di quello da due. Con 2 kg ci si fa poco!! Confermi? Il corpo dei VVFF non fa dimostrazioni antincendio? Ricordo che da giovane andai più volte, a Roma, a delle manifestazioni con saggi e prove antincendio, ma allora non ero gran chè interessato. Ciao e grazie ancora Mario
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 12/03/2008 alle: 23:05:37
Sicuramente più è grande l'estintore più hai autonomia e capacità estinguente, resta il fatto che è difficile collocarlo sul camper. Penso però che da 2Kg sia sufficiente per un principio d'incendio. Se vuoi sentirti più sicuro prendine due o magari uno da 4Kg. Per le dimostrazioni ti devo dare una risposta negativa [:(]. Addestriamo persone all'uso dell'estintore nell'ambito delle lezioni riguardanti la sicurezza sul lavoro legge 626, ma questa è un'altra cosa. Una dimostrazione la diamo il 4 Dicembre, giorno di Santa Barbara (Patrona del Corpo VVF e di tutti quelli che hanno a che fare con materiale esplosivo), ma si tratta di un saggio dimostrativo della nostra operatività. Ciao VF66[;)]
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 12/03/2008 alle: 23:11:52
Grazie, ok.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 17/03/2008 alle: 01:49:41
vorrei dotare il mio camperino di un estintore, ho letto qualke pagina. Dite che è sufficiente avere un estintore a polvere da 2kg?
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 17/03/2008 alle: 10:43:20
Non si può dire se è sufficiente o no, dipende dalle tue capacità di utilizzo, dal fatto se da 2Kg ti fa sentire tranquillo o se la consideri scarso ecc.... Certo un estintore da 6Kg è meglio, ma anche uno da 2 per un principio di incendio può bastare (ATTENZIONE! id="red">ho detto "principio di incendio")id="red">se usato bene e con tempestività. Non posso dirti si ho no, la scelta è tua anche perchè se poi mi dovessi sbagliare mi daresti la caccia in tutta Italia e non solo [:D][:D][:D]. Ciao VF66[;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 11/04/2008 alle: 15:18:35
P.S. ... ricordiamoci sempre ... cosa molto importante per l'efficenza ... che in caso di incendio , il getto dell'estintore sempre indirizzato alla base delle fiamme e non a pioggia .
17
zighibighi
zighibighi
21/01/2008 83
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:27:21
E la coperta di lana? forse in alcuni casi è più adatta? sicuramente in assenza dell'estintore, averla a portata di mano è utile e crea meno danni. Ciao a tutti i pompieri
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:27:34
Ciao e grazie per il saluto, per la coperta di lana te la sconsiglio di cuore, anke perchè andresti a peggiorare le cose, meglio una coperta antifiamma.id="green">
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Inserito il 20/05/2008 alle: 18:24:20
quote:Originally posted by arduino
Ciao e grazie per il saluto, per la coperta di lana te la sconsiglio di cuore, anke perchè andresti a peggiorare le cose, meglio una coperta antifiamma.id="green"> >
> Io ho 2 estintori. 1 attaccato al sedile - altro sotto il lavello in un posto comodo ed accessibile Poi ho in doccia ,oltre alla doccia normale altro tubo lungo 3 mt,con doccetta a leva che fa getto fortissimo e lungo. Ad estremi guai ,potrebbe aiutare ??? Visto che abbiamo 150 lt. di acqua !!! Meglio un camper bagnato ,che uno in cenere. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 20/05/2008 alle 21:59:57
17
zighibighi
zighibighi
21/01/2008 83
Inserito il 20/05/2008 alle: 18:46:17
quote:Originally posted by arduino
Ciao e grazie per il saluto, per la coperta di lana te la sconsiglio di cuore, anke perchè andresti a peggiorare le cose, meglio una coperta antifiamma.id="green"> >
> Caro Arduini perchè peggiora le cose? Considera che molto spesso quando si ha un principio d'incendio succede che o non hai l'estintore oppure l'estintore non funziona. figurati se trovi una coperta antifiamma!! La coperta di lana ha due vantaggio fondamentali: -si trova sempre nei camper e a portata di mano; -la lana si usa come tessuto antifiamma(certo deve essere pura lana[:)]) è chiaro che l'azione di spegnimento deve essere per soffocamento per cui deve essere utilizzata solo quando è possibile soffocare il PRINCIPIO d'incendio.
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 20/05/2008 alle: 23:18:02
quel tipo di estintore l'ho gia visto all'opera e va bene per spegnere fiammelle quando accade qualcosa di serio non è in grado di assolvare ll sua funzione con sicurezza il raggio d'azione piu efficace e estrenmmente ridotto 60 cm. troppo rischioso se il fuoco e abbastanza grande invece con il polvere la distanza da tenere e maggiore e il raggio d'azione è maggiore i tempi di spegnimento sono molto inferiori. insomma meglio il camper impolverato anzi (impolveratissimo )che bruciato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link