quote:Originally posted by vf66> Grazie VF66, contavo sulla tua risposta. Il consiglio che mi è stato dato, lo dico perchè potrebbe servire a tutti, è di comprarlo da 9 kg (mi sembra) = costo 42 € = poco più di quello da due. Con 2 kg ci si fa poco!! Confermi? Il corpo dei VVFF non fa dimostrazioni antincendio? Ricordo che da giovane andai più volte, a Roma, a delle manifestazioni con saggi e prove antincendio, ma allora non ero gran chè interessato. Ciao e grazie ancora Mario
Ciao a tutti. Ciao unico995: la bombola di un estintore scade dopo 10 anni e bisognerebbe collaudarla, ma visto il costo ti conviene a mio avviso cambiarlo. Tanto più che se in 19 anni non l'hai mai fatto revisionare, dubito che funzioni ancora. Ciao VF66[;)] >
quote:Originally posted by arduino> Io ho 2 estintori. 1 attaccato al sedile - altro sotto il lavello in un posto comodo ed accessibile Poi ho in doccia ,oltre alla doccia normale altro tubo lungo 3 mt,con doccetta a leva che fa getto fortissimo e lungo. Ad estremi guai ,potrebbe aiutare ??? Visto che abbiamo 150 lt. di acqua !!! Meglio un camper bagnato ,che uno in cenere. Ciao Franco
Ciao e grazie per il saluto, per la coperta di lana te la sconsiglio di cuore, anke perchè andresti a peggiorare le cose, meglio una coperta antifiamma.id="green"> >
quote:Originally posted by arduino> Caro Arduini perchè peggiora le cose? Considera che molto spesso quando si ha un principio d'incendio succede che o non hai l'estintore oppure l'estintore non funziona. figurati se trovi una coperta antifiamma!! La coperta di lana ha due vantaggio fondamentali: -si trova sempre nei camper e a portata di mano; -la lana si usa come tessuto antifiamma(certo deve essere pura lana[:)]) è chiaro che l'azione di spegnimento deve essere per soffocamento per cui deve essere utilizzata solo quando è possibile soffocare il PRINCIPIO d'incendio.
Ciao e grazie per il saluto, per la coperta di lana te la sconsiglio di cuore, anke perchè andresti a peggiorare le cose, meglio una coperta antifiamma.id="green"> >