quote:Originally posted by nicodibari> Sfido che ti è successo questo!!! Cosa pretendi da un oggetto da 4 soldi per altro non pensato per i veicoli ricreazionali? Esistono ottimi generatori, certamente non da € 60/100 ma da € 2000 a salire, che sono silenziosissimi non hanno esalzioni di benzene verso l'interno e soprattutto sono a 4 tempi!!! Quelli buoni, sempre a 4 tempi, sono silenziosissimi (soprattutto se ben istallati), poco inquinanti e nel caso di quelli alimentati a gas sono ad inquinamento praticamente zero. Non stento a credere che la gente poi abbia in odio i generatori se prende in considerazioni questo aggeggi da 4 soldi. Al plein air non fa ale il generatore in quanto tale, ma l'uso dei generatori da 4 soldi!!! Un buon generatore è cosa assolutamente insostituibile soprattutto per chi non si appoggia a camping. Cordili saluti
A quanti asserivano che il generatore fa male al Plain Air...Aggiungerei che fa male anche ai polmoni. Come ebbi modo di scrivere giorni addietro, ho acquistato un 2 tempi da Auchan. A parte il fatto che non ha mai funzionato, ma c'era una puzza di miscela nel camper da paura. Ho pensato subito a mia figlia e devo dire che sono stato un c.....ne a mettere quella roba nel camper. Meno male che non è entrata. In emergenza accendete il motore e spostatevi di qualche metro per non infastidire i vicini di camper. Questa è la mia esperienza. AVEVATE RAGIONE! [:I] >
quote:Originally posted by Luk&Cri> Ma scusa, io ho detto anzi scritto nel mio post, che il comportamento e il suo utilizzo sono una cosa; quindi se purtroppo arriva qualcuno che si comporta male sono d'accordo con te nel dire che è un cafone. Per quanto riguarda le BS, come ebbi già modo di dire recetemente su un argomento simile, rispondo dicendoti che purtroppo molti possessori di VR non hanno cura del suo mezzo. Io personalmente lo curo anche meccanicamente e le BS sono sempre cariche e in ottimo stato tanto da permettermi di utilizzzare il mio generatore solo alla vera occorrenza. Questo per dire che non devi fare di tutta un erba un fascio per tutti coloro i quali hanno un generatore. ciao
Non facciamo di tutta l'erba un fascio? Prova tu a pranzare in montagna con il c.......e del camper di fianco che guarda la tv col suo bel generatore silenziosissimo(Per lui!)acceso. Poi finalmente la sera ti sposti arrivi in un'area di sosta e dopo qualche minuto ne arriva un'altro che, avendo una batteria da due soldi o solamente vecchia, accende il so bel generatore per poter guardare la tv e prepararsi la cena. A questa gente bisogna ricordare che è meglio spendere 100 euro per una batteria nuova, che spenderne 2/3 alla volta di benzina per disturbare chi si sta godendo il fine settimana. E non azzardatevi a dire che il vostro generatore è costosissimo, silenzioso e non inquinante, perchè l'autoconvinzione serve solo a voi! P.S. Si nota che non sopporto chi accende il generatore? >
quote:Originally posted by mayraenelson> Stupido? punti di vista assolutamente personali. Un generatore istallato all'origine costa molto meno di un generatore istallato a posteriori. Il guadagno in questo caso è anche per l'acquirente.
MA PER FORZA CHE LA HYMER LO DARA' COME OPTIONALS/SERIE SUI SUOI MEZZI!!!! E' tutto guadagno in piu' e visto che la tendenza e' quella e senza sembra che non si possa piu' vivere, fanno bene a spennarvi con un optional cosi' stupido (utile solo in caso di emergenza)!!! >
quote: (...) Se proprio uno vuole stare tranquillo, che siu prenda un generatore decente 4 T (non meno di 500/600 euro) e che lo usi solo dopo che ha scaricato 2 BS da almeno 120 ah a scarica lenta e senza rompere le scatole agli altri e cioe' allontanandosi!!!! [:D] >> Veramente non credo che 500/600 euro siano sufficienti soprattutto per un generatore ad istallazione fissa di alta qualità. Non dimenticare che il generatore non serve solo per le "emergenze", ma anche e soprattutto per alimentare condizionatori, macchine del caffé, microonde, frullatori, caricabatterie, vere televisioni, compurer e tutto ciò che rende la vita più comoda... soprattutto a chi non ama la vacanza spartana. Camper non è sinonimo di vita spartana e di rinunce. Ciao
quote:Originally posted by nicodibari>
A quanti asserivano che il generatore fa male al Plain Air...Aggiungerei che fa male anche ai polmoni. Come ebbi modo di scrivere giorni addietro, ho acquistato un 2 tempi da Auchan. A parte il fatto che non ha mai funzionato, ma c'era una puzza di miscela nel camper da paura. Ho pensato subito a mia figlia e devo dire che sono stato un c.....ne a mettere quella roba nel camper. Meno male che non è entrata. In emergenza accendete il motore e spostatevi di qualche metro per non infastidire i vicini di camper. Questa è la mia esperienza. AVEVATE RAGIONE! [:I] Io non capisco una cosa, se uno accende il generatore inquina e fa rumore, se invece accende il motore, non inquina e non fa rumore. L'HO SEMPRE DETTO CHE IL MONDO SI STA ROVESCIANDO[:D][:)][^] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Rispondendo al Prof.Calosci,ma non per polemizzare,in quanto ho anche condiviso alcune sue opinioni espresse in altri post,vorrei dire che, secondo me,non fa male al plein air l'uso del generatore in sè,ma l'uso improprio che uno ne fa(inteso come rispetto x chi è accanto)... Cordiali saluti a tutti
quote:Originally posted by nicodibari> Sfido che ti è successo questo!!! Cosa pretendi da un oggetto da 4 soldi per altro non pensato per i veicoli ricreazionali? Esistono ottimi generatori, certamente non da € 60/100 ma da € 2000 a salire, che sono silenziosissimi non hanno esalzioni di benzene verso l'interno e soprattutto sono a 4 tempi!!! Quelli buoni, sempre a 4 tempi, sono silenziosissimi (soprattutto se ben istallati), poco inquinanti e nel caso di quelli alimentati a gas sono ad inquinamento praticamente zero. Non stento a credere che la gente poi abbia in odio i generatori se prende in considerazioni questo aggeggi da 4 soldi. Al plein air non fa ale il generatore in quanto tale, ma l'uso dei generatori da 4 soldi!!! Un buon generatore è cosa assolutamente insostituibile soprattutto per chi non si appoggia a camping. Cordili saluti
A quanti asserivano che il generatore fa male al Plain Air...Aggiungerei che fa male anche ai polmoni. Come ebbi modo di scrivere giorni addietro, ho acquistato un 2 tempi da Auchan. A parte il fatto che non ha mai funzionato, ma c'era una puzza di miscela nel camper da paura. Ho pensato subito a mia figlia e devo dire che sono stato un c.....ne a mettere quella roba nel camper. Meno male che non è entrata. In emergenza accendete il motore e spostatevi di qualche metro per non infastidire i vicini di camper. Questa è la mia esperienza. AVEVATE RAGIONE! [:I] >
>
quote:Originally posted by Luk&Cri> Nessuna polemica! Lei assrisce: il Plen Air non è sinonimo di lusso e comodità, anzi tutt'altro... Bene allora ci spieghi per quale motivo vengono prodotti camper da 7, 8, amche 12 metri datati di ogni ben di Dio. Probabilmente (ed è giusto così) ognuno ah una propria visione del "plein air". C'è chi lo ama spartano, chi lo ama con tutte le comodità. L'uso sbagliato in prossimità di altri cui certamente arreca disturbo è un'altra cosa! (anche un coltello può essere usato in modo sbagliato sgozzando qualcun altro). Per questo motivo evto sempre A.A. e zone dove ci sono altri camper. Amo il viaggiar solitario. Ciao
Con tutto il rispetto per qullo che dice autorevolmente il Prof. calosci, il Plen Air non è sinonimo di lusso e comodità, anzi tutt'altro, quindi soprattutto al di fuori dei campeggi, usare ad esempio il climatizzatore con il generatore, a mio modesto parere, vuol dire oltre a non aver rispetto per gli altri e per l'ambiente, a non aver bene chiaro cos'è il plen air. tutto questo senza voler innescare inutili polemiche e soprattutto senza voler offendere nessuno, ho detto semplicemente come la penso e come desidero vivere la vita all'aria aperta, voi potete fare quello che volete, ma se volete accendere generatori o amenicoli vari, per cortesia state lontani dal mio camper. Grazie >
quote:Originally posted by francesco.1> Ciao, non voglio dare torto e non voglio dare ragione a nessuno,[;)] però vorrei precisare alcune cose.. innanzitutto non ci vogliono 2000,00 euretti per un generatore che si può chiamare tale!! bastano 1000,00 come il mio, HONDA 1000, poi non è vero che con i pannelli si risolve il problema dell'autonomia, io, ancora, ho 2 panneli da 120 ampere e due batterie da 120 per i servizi e sinceramente mi sono pentito di averli montati. Purtroppo i pannelli fanno comodo solo in estate e sotto il sole!!! o ti muori di caldo oppure rimani a secco di energia, a menochè non ti attacchi ad una colonnina.... In inverno se uno li leva farebbe 2 servizi uno è quello che cammina + leggero e l'altro elimina l'illusione della batteria carica. Sul mio nuovo camper non li ho montati perchè li trovo inutili!!! devo essere condizionato in estate a cercare il sole, quando tutti cercano l'ombra.... Ho sempre usato pochissimo il generatore e seguirò a comportarmi cosi anche per il futuro, però ragazzi condannare è facile vero ? allora sarebbe da condannare anche chi mette in moto il camper per ricaricare le batterie, vi pare ? oppure cosi facendo non fa rumore e non inquina ? Lanci il sasso chi è senza peccato!!!
X tutti i fanatici dei generatori: spiegatemi perchè spedere 1000 o più euro per una cosa che puzza, pesa e rompe enormemente i vicini, già perchè purtroppo vi mettete sempre vicino ad altri camper, anche se avete tanto altro spazio dove parcheggiare; perchè con gli stessi soldi (anzi risparmiate pure con un pò di fai da te) vi prendete dei bei panneli solari? Sappiate, per quelli che hanno detto di avere generatori da 2000 eurozzi, che a tale cifra ci fate i pannelli solari ad inseguimento automatico e due belle batterie al gel, così pure in inverno (norvegia compresa) state più che tranquilli, certo che se avete anche un ascensore da 8000 KW per passare in 8 persone da un piano all'altro del vostro camper......allora il generatore è l'unica soluzione. >
quote:Originally posted by francesco.1> Un buon TEC 29 non costa 2000 euro, ma MOOOLto di più. Per l'inquinamento... credo inquini di più chi invece di accendere un generratore 4 tempi di soli 160/170 cc acenda il motore del camper.... diciamo un 2500, 2800 e forse anche più!!! Pannelli solari: Nulla di più inutile per un camper poteva essere inventato!!!!
X tutti i fanatici dei generatori: spiegatemi perchè spedere 1000 o più euro per una cosa che puzza, pesa e rompe enormemente i vicini, già perchè purtroppo vi mettete sempre vicino ad altri camper, anche se avete tanto altro spazio dove parcheggiare; perchè con gli stessi soldi (anzi risparmiate pure con un pò di fai da te) vi prendete dei bei panneli solari? Sappiate, per quelli che hanno detto di avere generatori da 2000 eurozzi, che a tale cifra ci fate i pannelli solari ad inseguimento automatico e due belle batterie al gel, così pure in inverno (norvegia compresa) state più che tranquilli, certo che se avete anche un ascensore da 8000 KW per passare in 8 persone da un piano all'altro del vostro camper......allora il generatore è l'unica soluzione. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Veramente non credo che 500/600 euro siano sufficienti soprattutto per un generatore ad istallazione fissa di alta qualità. Non dimenticare che il generatore non serve solo per le "emergenze", ma anche e soprattutto per alimentare condizionatori, macchine del caffé, microonde, frullatori, caricabatterie, vere televisioni, compurer e tutto ciò che rende la vita più comoda... soprattutto a chi non ama la vacanza spartana. Camper non è sinonimo di vita spartana e di rinunce. Ciao >> Mi sono dimenticato di dire "generatore portatile" e per la cifra che ho indicato si trovano dei validissimi portatili che usati per le emergenze, sono validissimi. Mi rendo conto che oramai non siamo piu' capaci di rinuncie, in cambio di altri vantaggi, ma va bene cosi' e non lamentiamoci poi se non ci vogliono piu' in molti posti, anche per l'uso indiscriminato dei generatori. Mi fa semplicemente ridere (per non dire piangere) vedere che marchi importanti come Hymer si vendano alle voglie del mercato e non vadan alla ricerca della consapevolezza vera del fare plen air; potrebbero allestire spazi per piu' batterie servizi, pannelli solari integrati nella struttura del tetto, perseguire una logica di risparmio energetico (vedi lampadine a basso consumo, dispositivi di risparmio energetico, caricabatterie piu' efficienti, ecc). Ma purtroppo, oramai, il popolo dei camperisti moderni (e non e' un complimento) vuole energia a tutti i costi, giusto quando il mondo interno comincia a chiedersi se non e' il caso di iniziare a risparmiarla... Io resto dell'idea che se non per emergenza, della 220v ne faccio volentieri a meno, accendo meno luci possibili, se posso le sostituisco con quelle a basso consumo, non mi servono troppo gli elettrodomestici (rimando le pulizie con il vaporetto al rimessaggio e spesso faccio uso di ristoranti e gastronomie) e approfitto di ogni momento di vacanza per godermi il silenzio che offre la natura che possiamo raggiungere con i nostri mezzi. Tutto il resto, non e' piu' vacanza. [;)] Forse, se lo usassi per lavoro, farei altre considerazioni, ma per ora ho energia in abbondanza per le mie uscite. [;)]
quote:Originally posted by mayraenelson> Punti di vista ???
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Veramente non credo che 500/600 euro siano sufficienti soprattutto per un generatore ad istallazione fissa di alta qualità. Non dimenticare che il generatore non serve solo per le "emergenze", ma anche e soprattutto per alimentare condizionatori, macchine del caffé, microonde, frullatori, caricabatterie, vere televisioni, compurer e tutto ciò che rende la vita più comoda... soprattutto a chi non ama la vacanza spartana. Camper non è sinonimo di vita spartana e di rinunce. Ciao >> Mi sono dimenticato di dire "generatore portatile" e per la cifra che ho indicato si trovano dei validissimi portatili che usati per le emergenze, sono validissimi. Mi rendo conto che oramai non siamo piu' capaci di rinuncie, in cambio di altri vantaggi, ma va bene cosi' e non lamentiamoci poi se non ci vogliono piu' in molti posti, anche per l'uso indiscriminato dei generatori. Mi fa semplicemente ridere (per non dire piangere) vedere che marchi importanti come Hymer si vendano alle voglie del mercato e non vadan alla ricerca della consapevolezza vera del fare plen air; potrebbero allestire spazi per piu' batterie servizi, pannelli solari integrati nella struttura del tetto, perseguire una logica di risparmio energetico (vedi lampadine a basso consumo, dispositivi di risparmio energetico, caricabatterie piu' efficienti, ecc). Ma purtroppo, oramai, il popolo dei camperisti moderni (e non e' un complimento) vuole energia a tutti i costi, giusto quando il mondo interno comincia a chiedersi se non e' il caso di iniziare a risparmiarla... Io resto dell'idea che se non per emergenza, della 220v ne faccio volentieri a meno, accendo meno luci possibili, se posso le sostituisco con quelle a basso consumo, non mi servono troppo gli elettrodomestici (rimando le pulizie con il vaporetto al rimessaggio e spesso faccio uso di ristoranti e gastronomie) e approfitto di ogni momento di vacanza per godermi il silenzio che offre la natura che possiamo raggiungere con i nostri mezzi. Tutto il resto, non e' piu' vacanza. [;)] Forse, se lo usassi per lavoro, farei altre considerazioni, ma per ora ho energia in abbondanza per le mie uscite. [;)]
>