quote:Originally posted by bruno b> Era solo per spiegare che se io mi comportassi come te (fortuna tua) non riuscirei a stare in mezzo alla gente. Ma ti assicuro che, non sara' il tuo caso, di zozzoni che non si lavano in giro ce ne sono e molti (di mestiere guido autobus urbani e ti assicuro che al mattino - appena usciti di casa!!! e si presuppone puliti... - non sono rose e violette a bordo...); tanti di questi pensano di poter fare come te (come ti invidio), ma non capiscono che madre natura li ha dotati di questo scomodo bagaglio, che in altri tempi sarebbe stato utile per marcare il territorio e chi invece adesso serve solo a ledere la liberta' altrui, nonche' il nostro naso!!! Nessuna polemica. E aggiungo che, quando mi muovo senza che nei WE ci siano gare sportive, riesco ad allungare l'autonomia idrica alternando i giorni di doccia, ma non riesco mai ad andare oltre i 2 gg senza farla!!! [;)]
Una risposta mi sento di doverla pure a mayraenelson. .... Senza polemica , ti saluto : Bruno. id="green"> >
quote:Originally posted by nicodibari> non ho letto tutte le risposte comunque la cosa sbagliata è comprare un generatore 2 tempi perchè fa molto fumo e puzza da morire, invece il 4 tempi puzza molto meno e non fa fumo comunque il generatore a mio parere è molto utile specialmente di inverno per chi fa sosta libera. ciao claudio
A quanti asserivano che il generatore fa male al Plain Air...Aggiungerei che fa male anche ai polmoni. Come ebbi modo di scrivere giorni addietro, ho acquistato un 2 tempi da Auchan. A parte il fatto che non ha mai funzionato, ma c'era una puzza di miscela nel camper da paura. Ho pensato subito a mia figlia e devo dire che sono stato un c.....ne a mettere quella roba nel camper. Meno male che non è entrata. In emergenza accendete il motore e spostatevi di qualche metro per non infastidire i vicini di camper. Questa è la mia esperienza. AVEVATE RAGIONE! [:I] >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Caro ilnicolaldo, la tua prova (che forse convincerà i seguaci di s. Tommaso più di cento discorsi teorici) dimostra in maniera lampante un paio di verità che avevo sottolineato vivacemente nei miei post precedenti: la prima, che negli avviamenti di emergenza è essenziale un buon contatto tra le pinze e i morsetti della batteria; la seconda, che è perfettamente possibile avviare un grosso diesel con una batteria da 18Ah (come del resto già sosteneva b bruno tra gli sghignazzi degli increduli. Del resto, se si visita il sito della USAG (nota casa di attrezzi per officina, venerata da tutti i meccanici) si può leggere che la stessa commercializza un booster per avviamento da 1600A di spunto, equipaggiato (udite!, udite!) con una batteria non da 18 Ah, ma da miseri 16 Ah. Non sono però d' accordo con te quando dici che probabilmente non avresti potuto fare un secondo avviamento. Infatti, se leggi il manuale dell' avviatore USAG, vedrai che dopo un avviamento consigliano di ricaricarlo lasciandolo connesso con i suoi coccodrilli al veicolo con il motore acceso per (solo) alcuni MINUTI. Questo a conferma che la quantità di carica consumata in un avviamento è quasi irrisoria (un paio di Ah o poco più): cosa del tutto logica, visto che l' avviamento dura solo alcuni secondi.[8D] saluti
Per mia pura curiosità, questa mattina, recatomi al camper per prendere alcune cose, ho scollegato la BM e ho collegato al suo posto l'avviatore a batteria, interponendo della calza di rame tra le pinze dell'avviatore e i morsetti della batteria e serrando il tutto con due pinze a scatto Avendo così ridotto fortemente la resistenza di contatto (che afferrando semplicemente i morsetti con le pinze dell'avvitatore era troppo elevata e faceva fare click-clack a tutto come era successo quando avevo tentato di far partire il camper con la BM interrotta) il camper si è avviato al primo colpo senza alcun problema. Probabilmente se avessi tentato subito un altro avviamento non ci sarei riuscito perché avviare uno Sprinter 416 da freddo con una batteria da 18 Ah non è certo consigliabile, ma un avviamento, riducendo la resistenza di contatto, l'ha fatto. Saluti a tutti, Aldo >
quote:Originally posted by raimondo56> Caro RAIMONDO!!! come vedi seguiti ad essere arrabbiato e maleducato... io non ti ho offeso e tu mi dai dell'arrogante... è un'offesa lo sai vero ? o per te dare dell'arrogante è un complimento?? comunque, sappi che a ROMA cè un detto... "per conoscere una stoffa ci vuole un buon sarto!!!" Non me ne volere caro raimondo....
@ yuma58 Caro amico se credi che io sia arrabbiato ti sbagli di grosso e non conoscendomi non credo che sia il caso che tu mi attribuisca un comportamento che non m appartiene. Stiamo valutando una situazione a tutto vantaggio di coloro che leggono, nulla di personale può essermi addebitato in quanto si tratta solo di un modo diverso di intendere... C'è anzi dell'umorismo "leggendo" l'esperienza di quei due poveri camperisti. Il mio "non volermene" è un modo di dire che forse a te non piace ma da questo a "giudicaremi" ce n'è di arroganza!!! e stai tranquillo che anche a me ce ne vuole... ma io sono molto paziente e tollerante. ciao raimondo >
quote:Originally posted by oldman> Ragazzi!! ma qui si va sul fantascientifico!! ma volete mettere un avviatore USAG con altri che provengono dalla CINA ?? Meglio lasciar perdere, è solo tempo perso....
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Caro ilnicolaldo, la tua prova (che forse convincerà i seguaci di s. Tommaso più di cento discorsi teorici) dimostra in maniera lampante un paio di verità che avevo sottolineato vivacemente nei miei post precedenti: la prima, che negli avviamenti di emergenza è essenziale un buon contatto tra le pinze e i morsetti della batteria; la seconda, che è perfettamente possibile avviare un grosso diesel con una batteria da 18Ah (come del resto già sosteneva b bruno tra gli sghignazzi degli increduli. Del resto, se si visita il sito della USAG (nota casa di attrezzi per officina, venerata da tutti i meccanici) si può leggere che la stessa commercializza un booster per avviamento da 1600A di spunto, equipaggiato (udite!, udite!) con una batteria non da 18 Ah, ma da miseri 16 Ah. Non sono però d' accordo con te quando dici che probabilmente non avresti potuto fare un secondo avviamento. Infatti, se leggi il manuale dell' avviatore USAG, vedrai che dopo un avviamento consigliano di ricaricarlo lasciandolo connesso con i suoi coccodrilli al veicolo con il motore acceso per (solo) alcuni MINUTI. Questo a conferma che la quantità di carica consumata in un avviamento è quasi irrisoria (un paio di Ah o poco più): cosa del tutto logica, visto che l' avviamento dura solo alcuni secondi.[8D] saluti
Per mia pura curiosità, questa mattina, recatomi al camper per prendere alcune cose, ho scollegato la BM e ho collegato al suo posto l'avviatore a batteria, interponendo della calza di rame tra le pinze dell'avviatore e i morsetti della batteria e serrando il tutto con due pinze a scatto Avendo così ridotto fortemente la resistenza di contatto (che afferrando semplicemente i morsetti con le pinze dell'avvitatore era troppo elevata e faceva fare click-clack a tutto come era successo quando avevo tentato di far partire il camper con la BM interrotta) il camper si è avviato al primo colpo senza alcun problema. Probabilmente se avessi tentato subito un altro avviamento non ci sarei riuscito perché avviare uno Sprinter 416 da freddo con una batteria da 18 Ah non è certo consigliabile, ma un avviamento, riducendo la resistenza di contatto, l'ha fatto. Saluti a tutti, Aldo >
>
quote:Originally posted by Yuma58 Caro Aldo, quando sento queste cose mi vien da ridere....[:D][:)]scusami ma se sul tuo camper avevi la batteria del motore morta, hai messo in moto con un booster da 18 ampere ?? Questa è grossa davvero !!!! SALUTONI E DIVERTITI..... >> Adesso invce a quanto pare cambi parere e ammetti che anche 16 Ah bastano, purché sull' avviatore ci sia il marchio USAG. D' accordo, mi basta così per adesso. Anzi, aggiungo di mio che l' avviatore USAG costa di listino la bellezza di 288€. Poi un' altra volta riprenderemo la discussione e magari scopriremo che il blasonato attrezzo, o molte sue parti, nascono qualche migliaio di km a Est dell' Italia... saluti sempre cordiali
quote:Originally posted by oldman> Con questo vuoi dire che sono la stessa cosa ? cè un mio amico che vende vestiti di ARMANI, li ha sia prodotti in ITALIA e sia prodotti in cina, sempre con la firma ARMANI (ORIGINALI...) è entrato un cinese nel suo negozio e voleva un vestito di ARMANI, se lo è provato e stava per pagarlo, quando ha visto made in CHINA lo ha lasciato disgustato !!! Era un vestito originalissimo di ARMANI ma fatto in CINA!!! ahoooo, ma manco i cinesi li vogliono + i loro prodotti!!! A completamento della mia risposta... hai visto che oggi tutti stanno producendo in CINA ? solo che bisogna vedere il marchio, se poi è come dici tu che è la stessa cosa... perchè hai menzionato un prodotto USAG ? Ti aspetto a meno 26 sotto zero, con batteria morta e tu devi venire con un marchingegno cinese a mettermi in moto il camper... Pagherò volentieri... non una pizza ma una cena megalattica!!! a tutti, logicamente se non va in moto... sarai tu a pagarla .... SALUTONI ARMANDO
@ yuma58: yuma, per favore non cambiare le carte in tavola. Lascia perdere la Cina. Tu hai sostenuto che non è possbile mettere in moto un diesel con un avviatore da 18 Ah. Sono parole tue:quote:Originally posted by Yuma58 Caro Aldo, quando sento queste cose mi vien da ridere....[:D][:)]scusami ma se sul tuo camper avevi la batteria del motore morta, hai messo in moto con un booster da 18 ampere ?? Questa è grossa davvero !!!! SALUTONI E DIVERTITI..... >> Adesso invce a quanto pare cambi parere e ammetti che anche 16 Ah bastano, purché sull' avviatore ci sia il marchio USAG. D' accordo, mi basta così per adesso. Anzi, aggiungo di mio che l' avviatore USAG costa di listino la bellezza di 288€. Poi un' altra volta riprenderemo la discussione e magari scopriremo che il blasonato attrezzo, o molte sue parti, nascono qualche migliaio di km a Est dell' Italia... saluti sempre cordiali
>
quote:Originally posted by oldman> Hai fatto tutto tu e da solo!!! io non ho ammesso un bel tubo!! ti ho solo detto di andare a meno 26 e provare con batteria morta a mettere in moto il mio camper, con una trappola cinese che vendono in giro.... Senti non ho bisogno della tua pizza e nemmeno della legge di vattelapesca... AUGURONI E FIGLI MASCHI....
@ Yuma58: probabilmente i lettori del forum cominceranno ad annoiarsi di questa polemica, per cui arriverei alla conclusione, magari un passo per volta. - Primo passo: un avviatore ben costruito può mettere in moto il diesel di un camper anche se la sua batteria è di soli 16 Ah. Questo adesso lo ammetti anche tu, ok? E qui finisce l' elettrotecnica. - Secondo passo: spero che riconoscerai che ilnicolaldo e bruno b (cos' come tuttti noi) hanno diritto di essere creduti sulla parola fino a prova contraria. Qui non c' entra più l' elettrotecnica ma la buona fede. - Terzo passo e conclusione: se accetti i due passi precedenti, devi ammettere che in qualche caso, raro quanto ti pare, anche gli avviatori cinesi sono di qualità decente. Il resto della polemica, sui prodotti italiani fatti in Cina, sugli abiti Armani ecc. la facciamo un' altra volta, se ne abbiamo voglia. Comunque, se ci incontriamo da qualche parte, una pizza se vuoi te la offro volentieri. Così magari parliamo della legge di Ohm... saluti >
quote:Originally posted by raimondo56> Si è vero, ma io ti ho dato del maleducato dopo la tua di offesa o non te ne sei accorto? certamente ti fa comodo scrivere solo quello che ti conviene vero ?? Ciao Raimondo[:D] un bacione ai pupi....[:D][:)][^][xx(]
@ yuma58 ARMANDO anche dare del maleducato è una offesa, lo sai Armando? [;)] ciao raimondo p.s. ora la smetto sennò diventa una faida, e non ne ho mai avuto intenzione. >