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mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/02/2007 alle: 20:46:36
quote:Originally posted by bruno b
Una risposta mi sento di doverla pure a mayraenelson. .... Senza polemica , ti saluto : Bruno. id="green"> >
> Era solo per spiegare che se io mi comportassi come te (fortuna tua) non riuscirei a stare in mezzo alla gente. Ma ti assicuro che, non sara' il tuo caso, di zozzoni che non si lavano in giro ce ne sono e molti (di mestiere guido autobus urbani e ti assicuro che al mattino - appena usciti di casa!!! e si presuppone puliti... - non sono rose e violette a bordo...); tanti di questi pensano di poter fare come te (come ti invidio), ma non capiscono che madre natura li ha dotati di questo scomodo bagaglio, che in altri tempi sarebbe stato utile per marcare il territorio e chi invece adesso serve solo a ledere la liberta' altrui, nonche' il nostro naso!!! Nessuna polemica. E aggiungo che, quando mi muovo senza che nei WE ci siano gare sportive, riesco ad allungare l'autonomia idrica alternando i giorni di doccia, ma non riesco mai ad andare oltre i 2 gg senza farla!!! [;)]
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ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 14/02/2007 alle: 09:47:08
Per mia pura curiosità, questa mattina, recatomi al camper per prendere alcune cose, ho scollegato la BM e ho collegato al suo posto l'avviatore a batteria, interponendo della calza di rame tra le pinze dell'avviatore e i morsetti della batteria e serrando il tutto con due pinze a scatto Avendo così ridotto fortemente la resistenza di contatto (che afferrando semplicemente i morsetti con le pinze dell'avvitatore era troppo elevata e faceva fare click-clack a tutto come era successo quando avevo tentato di far partire il camper con la BM interrotta) il camper si è avviato al primo colpo senza alcun problema. Probabilmente se avessi tentato subito un altro avviamento non ci sarei riuscito perché avviare uno Sprinter 416 da freddo con una batteria da 18 Ah non è certo consigliabile, ma un avviamento, riducendo la resistenza di contatto, l'ha fatto. Saluti a tutti, Aldo
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 14/02/2007 alle: 10:31:46
quote:Originally posted by nicodibari
A quanti asserivano che il generatore fa male al Plain Air...Aggiungerei che fa male anche ai polmoni. Come ebbi modo di scrivere giorni addietro, ho acquistato un 2 tempi da Auchan. A parte il fatto che non ha mai funzionato, ma c'era una puzza di miscela nel camper da paura. Ho pensato subito a mia figlia e devo dire che sono stato un c.....ne a mettere quella roba nel camper. Meno male che non è entrata. In emergenza accendete il motore e spostatevi di qualche metro per non infastidire i vicini di camper. Questa è la mia esperienza. AVEVATE RAGIONE! [:I] >
> non ho letto tutte le risposte comunque la cosa sbagliata è comprare un generatore 2 tempi perchè fa molto fumo e puzza da morire, invece il 4 tempi puzza molto meno e non fa fumo comunque il generatore a mio parere è molto utile specialmente di inverno per chi fa sosta libera. ciao claudio
21
varzo
varzo
02/04/2004 30
Inserito il 14/02/2007 alle: 16:28:10
Secondo le nuove normative della Regione Lombardia (ma forse non solo) da Ottobre 2007 tutti i veicoli 2 tempi NON POTRANNO MAI PIU' CIRCOLARE, chi ce li ha li deve rottamare. Allo stesso modo diventeranno fuori legge almeno in Lombardia anche tutti i motori a scoppio 2 tempi in generale, quindi anche i generatori ?? io penso di si. Quindi chi l'ha comprato mi sa che lo butta. [:(]
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raimondo56
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15/02/2006 3366
Inserito il 14/02/2007 alle: 19:18:16
@ yuma58 Caro amico se credi che io sia arrabbiato ti sbagli di grosso e non conoscendomi non credo che sia il caso che tu mi attribuisca un comportamento che non m appartiene. Stiamo valutando una situazione a tutto vantaggio di coloro che leggono, nulla di personale può essermi addebitato in quanto si tratta solo di un modo diverso di intendere... C'è anzi dell'umorismo "leggendo" l'esperienza di quei due poveri camperisti. Il mio "non volermene" è un modo di dire che forse a te non piace ma da questo a "giudicaremi" ce n'è di arroganza!!! e stai tranquillo che anche a me ce ne vuole... ma io sono molto paziente e tollerante. ciao raimondo
oldman
oldman
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 19:40:10
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Per mia pura curiosità, questa mattina, recatomi al camper per prendere alcune cose, ho scollegato la BM e ho collegato al suo posto l'avviatore a batteria, interponendo della calza di rame tra le pinze dell'avviatore e i morsetti della batteria e serrando il tutto con due pinze a scatto Avendo così ridotto fortemente la resistenza di contatto (che afferrando semplicemente i morsetti con le pinze dell'avvitatore era troppo elevata e faceva fare click-clack a tutto come era successo quando avevo tentato di far partire il camper con la BM interrotta) il camper si è avviato al primo colpo senza alcun problema. Probabilmente se avessi tentato subito un altro avviamento non ci sarei riuscito perché avviare uno Sprinter 416 da freddo con una batteria da 18 Ah non è certo consigliabile, ma un avviamento, riducendo la resistenza di contatto, l'ha fatto. Saluti a tutti, Aldo >
> Caro ilnicolaldo, la tua prova (che forse convincerà i seguaci di s. Tommaso più di cento discorsi teorici) dimostra in maniera lampante un paio di verità che avevo sottolineato vivacemente nei miei post precedenti: la prima, che negli avviamenti di emergenza è essenziale un buon contatto tra le pinze e i morsetti della batteria; la seconda, che è perfettamente possibile avviare un grosso diesel con una batteria da 18Ah (come del resto già sosteneva b bruno tra gli sghignazzi degli increduli. Del resto, se si visita il sito della USAG (nota casa di attrezzi per officina, venerata da tutti i meccanici) si può leggere che la stessa commercializza un booster per avviamento da 1600A di spunto, equipaggiato (udite!, udite!) con una batteria non da 18 Ah, ma da miseri 16 Ah. Non sono però d' accordo con te quando dici che probabilmente non avresti potuto fare un secondo avviamento. Infatti, se leggi il manuale dell' avviatore USAG, vedrai che dopo un avviamento consigliano di ricaricarlo lasciandolo connesso con i suoi coccodrilli al veicolo con il motore acceso per (solo) alcuni MINUTI. Questo a conferma che la quantità di carica consumata in un avviamento è quasi irrisoria (un paio di Ah o poco più): cosa del tutto logica, visto che l' avviamento dura solo alcuni secondi.[8D] saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 06:24:27
quote:Originally posted by raimondo56
@ yuma58 Caro amico se credi che io sia arrabbiato ti sbagli di grosso e non conoscendomi non credo che sia il caso che tu mi attribuisca un comportamento che non m appartiene. Stiamo valutando una situazione a tutto vantaggio di coloro che leggono, nulla di personale può essermi addebitato in quanto si tratta solo di un modo diverso di intendere... C'è anzi dell'umorismo "leggendo" l'esperienza di quei due poveri camperisti. Il mio "non volermene" è un modo di dire che forse a te non piace ma da questo a "giudicaremi" ce n'è di arroganza!!! e stai tranquillo che anche a me ce ne vuole... ma io sono molto paziente e tollerante. ciao raimondo >
> Caro RAIMONDO!!! come vedi seguiti ad essere arrabbiato e maleducato... io non ti ho offeso e tu mi dai dell'arrogante... è un'offesa lo sai vero ? o per te dare dell'arrogante è un complimento?? comunque, sappi che a ROMA cè un detto... "per conoscere una stoffa ci vuole un buon sarto!!!" Non me ne volere caro raimondo....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 06:28:02
quote:Originally posted by oldman
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Per mia pura curiosità, questa mattina, recatomi al camper per prendere alcune cose, ho scollegato la BM e ho collegato al suo posto l'avviatore a batteria, interponendo della calza di rame tra le pinze dell'avviatore e i morsetti della batteria e serrando il tutto con due pinze a scatto Avendo così ridotto fortemente la resistenza di contatto (che afferrando semplicemente i morsetti con le pinze dell'avvitatore era troppo elevata e faceva fare click-clack a tutto come era successo quando avevo tentato di far partire il camper con la BM interrotta) il camper si è avviato al primo colpo senza alcun problema. Probabilmente se avessi tentato subito un altro avviamento non ci sarei riuscito perché avviare uno Sprinter 416 da freddo con una batteria da 18 Ah non è certo consigliabile, ma un avviamento, riducendo la resistenza di contatto, l'ha fatto. Saluti a tutti, Aldo >
> Caro ilnicolaldo, la tua prova (che forse convincerà i seguaci di s. Tommaso più di cento discorsi teorici) dimostra in maniera lampante un paio di verità che avevo sottolineato vivacemente nei miei post precedenti: la prima, che negli avviamenti di emergenza è essenziale un buon contatto tra le pinze e i morsetti della batteria; la seconda, che è perfettamente possibile avviare un grosso diesel con una batteria da 18Ah (come del resto già sosteneva b bruno tra gli sghignazzi degli increduli. Del resto, se si visita il sito della USAG (nota casa di attrezzi per officina, venerata da tutti i meccanici) si può leggere che la stessa commercializza un booster per avviamento da 1600A di spunto, equipaggiato (udite!, udite!) con una batteria non da 18 Ah, ma da miseri 16 Ah. Non sono però d' accordo con te quando dici che probabilmente non avresti potuto fare un secondo avviamento. Infatti, se leggi il manuale dell' avviatore USAG, vedrai che dopo un avviamento consigliano di ricaricarlo lasciandolo connesso con i suoi coccodrilli al veicolo con il motore acceso per (solo) alcuni MINUTI. Questo a conferma che la quantità di carica consumata in un avviamento è quasi irrisoria (un paio di Ah o poco più): cosa del tutto logica, visto che l' avviamento dura solo alcuni secondi.[8D] saluti
>
> Ragazzi!! ma qui si va sul fantascientifico!! ma volete mettere un avviatore USAG con altri che provengono dalla CINA ?? Meglio lasciar perdere, è solo tempo perso....
oldman
oldman
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 10:00:02
@ yuma58: yuma, per favore non cambiare le carte in tavola. Lascia perdere la Cina. Tu hai sostenuto che non è possbile mettere in moto un diesel con un avviatore da 18 Ah. Sono parole tue:
quote:Originally posted by Yuma58 Caro Aldo, quando sento queste cose mi vien da ridere....[:D][:)]scusami ma se sul tuo camper avevi la batteria del motore morta, hai messo in moto con un booster da 18 ampere ?? Questa è grossa davvero !!!! SALUTONI E DIVERTITI..... >
> Adesso invce a quanto pare cambi parere e ammetti che anche 16 Ah bastano, purché sull' avviatore ci sia il marchio USAG. D' accordo, mi basta così per adesso. Anzi, aggiungo di mio che l' avviatore USAG costa di listino la bellezza di 288€. Poi un' altra volta riprenderemo la discussione e magari scopriremo che il blasonato attrezzo, o molte sue parti, nascono qualche migliaio di km a Est dell' Italia... saluti sempre cordiali
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
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Inserito il 15/02/2007 alle: 13:55:32
quote:Originally posted by oldman
@ yuma58: yuma, per favore non cambiare le carte in tavola. Lascia perdere la Cina. Tu hai sostenuto che non è possbile mettere in moto un diesel con un avviatore da 18 Ah. Sono parole tue:
quote:Originally posted by Yuma58 Caro Aldo, quando sento queste cose mi vien da ridere....[:D][:)]scusami ma se sul tuo camper avevi la batteria del motore morta, hai messo in moto con un booster da 18 ampere ?? Questa è grossa davvero !!!! SALUTONI E DIVERTITI..... >
> Adesso invce a quanto pare cambi parere e ammetti che anche 16 Ah bastano, purché sull' avviatore ci sia il marchio USAG. D' accordo, mi basta così per adesso. Anzi, aggiungo di mio che l' avviatore USAG costa di listino la bellezza di 288€. Poi un' altra volta riprenderemo la discussione e magari scopriremo che il blasonato attrezzo, o molte sue parti, nascono qualche migliaio di km a Est dell' Italia... saluti sempre cordiali
>
> Con questo vuoi dire che sono la stessa cosa ? cè un mio amico che vende vestiti di ARMANI, li ha sia prodotti in ITALIA e sia prodotti in cina, sempre con la firma ARMANI (ORIGINALI...) è entrato un cinese nel suo negozio e voleva un vestito di ARMANI, se lo è provato e stava per pagarlo, quando ha visto made in CHINA lo ha lasciato disgustato !!! Era un vestito originalissimo di ARMANI ma fatto in CINA!!! ahoooo, ma manco i cinesi li vogliono + i loro prodotti!!! A completamento della mia risposta... hai visto che oggi tutti stanno producendo in CINA ? solo che bisogna vedere il marchio, se poi è come dici tu che è la stessa cosa... perchè hai menzionato un prodotto USAG ? Ti aspetto a meno 26 sotto zero, con batteria morta e tu devi venire con un marchingegno cinese a mettermi in moto il camper... Pagherò volentieri... non una pizza ma una cena megalattica!!! a tutti, logicamente se non va in moto... sarai tu a pagarla .... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 15/02/2007 alle 13:57:38
oldman
oldman
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 17:43:14
@ Yuma58: probabilmente i lettori del forum cominceranno ad annoiarsi di questa polemica, per cui arriverei alla conclusione, magari un passo per volta. - Primo passo: un avviatore ben costruito può mettere in moto il diesel di un camper anche se la sua batteria è di soli 16 Ah. Questo adesso lo ammetti anche tu, ok? E qui finisce l' elettrotecnica. - Secondo passo: spero che riconoscerai che ilnicolaldo e bruno b (cos' come tuttti noi) hanno diritto di essere creduti sulla parola fino a prova contraria. Qui non c' entra più l' elettrotecnica ma la buona fede. - Terzo passo e conclusione: se accetti i due passi precedenti, devi ammettere che in qualche caso, raro quanto ti pare, anche gli avviatori cinesi sono di qualità decente. Il resto della polemica, sui prodotti italiani fatti in Cina, sugli abiti Armani ecc. la facciamo un' altra volta, se ne abbiamo voglia. Comunque, se ci incontriamo da qualche parte, una pizza se vuoi te la offro volentieri. Così magari parliamo della legge di Ohm... saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
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Inserito il 15/02/2007 alle: 17:48:54
quote:Originally posted by oldman
@ Yuma58: probabilmente i lettori del forum cominceranno ad annoiarsi di questa polemica, per cui arriverei alla conclusione, magari un passo per volta. - Primo passo: un avviatore ben costruito può mettere in moto il diesel di un camper anche se la sua batteria è di soli 16 Ah. Questo adesso lo ammetti anche tu, ok? E qui finisce l' elettrotecnica. - Secondo passo: spero che riconoscerai che ilnicolaldo e bruno b (cos' come tuttti noi) hanno diritto di essere creduti sulla parola fino a prova contraria. Qui non c' entra più l' elettrotecnica ma la buona fede. - Terzo passo e conclusione: se accetti i due passi precedenti, devi ammettere che in qualche caso, raro quanto ti pare, anche gli avviatori cinesi sono di qualità decente. Il resto della polemica, sui prodotti italiani fatti in Cina, sugli abiti Armani ecc. la facciamo un' altra volta, se ne abbiamo voglia. Comunque, se ci incontriamo da qualche parte, una pizza se vuoi te la offro volentieri. Così magari parliamo della legge di Ohm... saluti >
> Hai fatto tutto tu e da solo!!! io non ho ammesso un bel tubo!! ti ho solo detto di andare a meno 26 e provare con batteria morta a mettere in moto il mio camper, con una trappola cinese che vendono in giro.... Senti non ho bisogno della tua pizza e nemmeno della legge di vattelapesca... AUGURONI E FIGLI MASCHI....

Modificato da Yuma58-OLD il 15/02/2007 alle 17:55:05
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raimondo56
raimondo56
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15/02/2006 3366
Inserito il 15/02/2007 alle: 19:38:39
@ yuma58 ARMANDO anche dare del maleducato è una offesa, lo sai Armando? [;)] ciao raimondo p.s. ora la smetto sennò diventa una faida, e non ne ho mai avuto intenzione.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 19:40:45
quote:Originally posted by raimondo56
@ yuma58 ARMANDO anche dare del maleducato è una offesa, lo sai Armando? [;)] ciao raimondo p.s. ora la smetto sennò diventa una faida, e non ne ho mai avuto intenzione. >
> Si è vero, ma io ti ho dato del maleducato dopo la tua di offesa o non te ne sei accorto? certamente ti fa comodo scrivere solo quello che ti conviene vero ?? Ciao Raimondo[:D] un bacione ai pupi....[:D][:)][^][xx(]

Modificato da Yuma58-OLD il 15/02/2007 alle 19:43:11
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nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/02/2007 alle: 20:00:14
Ragazzi...... Non fatemi sentire l'Enrico Fermi della situazione (colui che creò la Bomba)[V] Dopo tutto si parlava di come sopravvivere ad un calo improvviso di corrente. Dicevo che il 2 Tempi non andava bene usato in un certo modo, come anche per gli starter, e se vogliamo, anche la messa in moto a strappo. Qui, a mio modesto parere, non si tratta di fissare delle regole (leggasi dogmi) nell'uso di fonti di energia alternativa. Ed è la commissione di Kioto ha fallito, figuriamoci 4 camperisti sfigati[:D][:D][:D]!!! Il problema è un altro: fare esperienza e, tramite questa, decidere per il meglio. Io la mia esperienza, in quella situazione specifica, me la sono fatta, e cioè l'uso dei pannelli solari e doppia batteria al gel è più intelligente dell'uso del 2 tempi(o 4 tempi),e che se un camperista ha esigenze particolari di consumo, allora provvede di conseguenza. Non si possono inquadrare i comportamenti di ogni camperista in cose giuste o sbagliate: ci sono e basta. E' chiaro che si confida sempre nel buon senso della gente, e partendo da questo presupposto, alla luce di una sana esperienza, una persona decide di conseguenza. Io ho deciso di acquistare i pannelli solari, magari più watt di quanti ne consigliano in media (200W) e vorrei non aprire una ulteriore discussione su quanti Watt è il fabisogno di un camperista modello. Comunque ringrazio tutti coloro che partecipano al 3d e auguro felici notti al caldo[}:)][:D][:D][}:)][:X][:X][xx(][:0][:D] (se uscite questo week-end). Ciao Nico
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