quote:Originally posted by HotMistral> già, ma per quelli non sono attrezzato, mica posso usare il tester! dovrei procurarmi degli shunt ecc. ecc. . Comunque se misuro gli A in uscita con due calcoli e la legge di zio ohm dovrei avere un consumo approssimativo. calcolo teorico: 1150W/220V=5.23 A (se la potenza dichiarata in tabella è giusta) 1150W/12V=95.8A è chiaro che il consumo è, diciamo così, "episodico", cioè 10-15 secondi a 95A e poi 15-20 a 2A. se vedo che dall'inverter escono diciamo 4.5A calcolo pratico: 4.5A*220V=990W/12V=82.5A (+ qualcosa per il consumo del''inverter stesso) è spannometrico ma dovrebbe dare un'idea, che dici?
ciao, ..funziona ...funziona ...magari l'errore di scala sarà percentualmente più alto....ma non certo per il sinusoidale modificato....tu devi misurare gli A sui cavi delle BS....in continua....[:)] c[8D]iao >
quote:Originally posted by HotMistral> Perdonami ma non ho capito bene: hai usato la pinza amperometrica sui fili del 12V? Per quel che ne so non dovrebbe funzionare....a meno che tu non ne abbia una per CC ma non sono comuni, di solito si usano per la AC
ciao, si giusto... corretto ...ma per avere un idea della corrente in ingresso all'inverter, non mi sono minimamente preoccupato di utilizzare la pinza per alternata sui conduttori a 12v in continua, considerando un errore maggiore sulla misura. Ho misurato correnti max di 36A, con forno e combi simultaneo, dati per 800W di targa. Considerando un errore di fondoscala del 1% (gia tanto, essendo da 200A) avrei 2A di errore, cioè circa 40A. Dove sta l'errore che non ho considerato? c[8D]iao >
http://www.metrawatt.ch/daten/p...
onestamente non so come una pinza solo CA si comporti se usata su CC, è possibile che misuri solo l'onda positiva o solo quella negativa, o, molto più probabile, non segni nulla (sono perito elettronico, ma facendo l'informatico, sono arrugginito da 20 anni di pratica molto poco frequente...[V]). Guarda il manuale, così capiamo meglio. Certo che se Emme48 ci venisse incontro invece che stare li a scrutare il cielo.... tanto c'è brutto tempo, non riesci vedere nulla.... al massimo gli uccellini![:D][:D][:D]