quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 13/09/2010 21:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come Ti hanno già detto se il motore è a posto e la batteria è buona non dovresti avere problemi. Un piccolo espediente che io adotto in montagna: spegni e riaccendi il quadro un paio di volte cosi le candelette (anche quelle ultrarapidie dei mezzi moderni) scaldano meglio la camera di combustione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 13/09/2010 21:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io mi preoccuperei del filtro gasolio. Anche se al momento dell'accensione non avrai particolari problemi,li potresti avere da lì a poco...spesso succede che si ghiacci la paraffina contenuta nel filtro. Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 14/09/2010 14:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma se metti gasolio invernale il problema non esiste +. E' molto importante fare rifornimento nelle stazioni di servizio in montagna se si vuole essere sicuri di trovare del buon gasolio invernale.
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 14/09/2010 14:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sicuramente,ma ho vsto personalmente camper partiti dal campeggio,a Livigno,fatti partire nei modi piu' fantasiosi(non e' per criticare..anzi)lamentandosi perche' avevano fatto il gasolio invernale,accostati all'inizio del passo col cofano aperto e pentolino d'acqua calda... Robi
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 13/09/2010 21:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 14/09/2010 15:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono interessato all'articolo a prezzo interesante: mi puoi aiutare ? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/09/2010 12:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Eccolo li,anche questo inverno avrò di sicuro uno a fianco che non so per quale alchimia,pensa che accendere il motore per 10-15 minuti serva a qualcosa. PUNTO PRIMO: SI FA RIGOROSAMENTE IL PIENO CON GASOLIO ARTICO -25,LO SI TROVA SOLO IN MONTAGNA SOPRA I 1500 MT,O SI AGGIUNGE DEL'ADDITIVO AL PRIMO PIENO PUNTO SECONDO: LA BATTERIA DEVE ESSERE PERFETTAMENTE EFFICENTE PUNTO TERZO: SI CAMBIA IL FILTRO DEL GASOLIO PUNTO QUARTO: SE SI STA FERMI PIù DI 4-5 GIORNI E SI HA LA DISPONIBILITA' DELL 220, CI SI PORTA DIETRO UN PICCOLO CARICABATTERIA,E UN GIORNO PRIMA SI DA UNA CARICA ALLA BS. Evitiamo di far respirare smoog anche dove l'aria deve più pulita. Grazie Bruno
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 14/09/2010 22:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Bruno, ma collegati alla 220 v. il caricabatterie del camper non carica anche la BM? Grazie per la risposta. Massimo
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 14/09/2010 22:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Li trovi tranquillamente dai rottamai. Auto tedesche di grossa cilindrata normalmente,sul mio mezzo,Mercedes 313 e' di serie,ho fatto solo la modifica per farlo partire a motore spento(come giusto che sia...) Ottimo accessorio per chi fa' tanta montagna in inverno. Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 15/09/2010 08:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto può costare mediamente un aggeggo di questo genere e quanto si spende per farlo installare? Grazie. Massimo.