quote:Originally posted by Sissy966> ciao,ho il tuo stesso problema che tu hai risolto,già mi hanno cambiato l'inverter ma non è cambiato niente. Volevo chiederti esattamente cosa ti hanno sostituito e se magari puoi mandarmi la ricevuta della riparazione che hanno fatto sul tuo tec 29 magari li si capisce bene cosa cambiare o magari ci sono i codici dei pezzi sostituiti. ringraziandoti anticipatamente un grosso abbraccio CICCIO68
Ciao, possiedo il Tec 29 da oltre un anno ed a parte i problemi iniziali prontamente risolti dall'assistenza madre,(hanno dovuto sostituire l'intero gruppo inverter in quanto facente parte di una partita con saldature eseguite con difetto che con un poco di umidità nell'aria andava tutto in corto) ora è un gioiellino. Quando rimane inattivo per oltre 15/20 gg anche il mio a volte debbo ritentare l'avviamento per un paio di volte sopratutto adesso in pieno inverno con temperature sotto lo 0 e quando non mi si avvia al primo colpo debbo per forza resettare il tec spegnendolo dall'interruttore generale rosso per poi immediatamente rischiacciarlo per la sucessiva messa in moto tramite il pulsante verde. Un cordiale saluto, Silvano >
quote:Originally posted by Roger1965>
Non il Tec ma il Telair 2500B con regolazione elettronica, come il Tec. Ho avuto qualche problema di avviamento durante l'inverno, li ho risolti su suggerimento tecnico Telair: cambio l'olio all'inizio della stagione fredda con olio di gradazione adatta al freddo e sostiusco la candela con una di "un grado" più caldo. Ogni sei mesi smonto e pulisco la marmitta silenziatrice. Io ho il tuo stesso generatore da 2/3 anni,all'inizio avevo notato che aveva difficolta a partire spece in inverno.Ho risolto notando che a volte si blocca l'aria che in automatico apre quando si accende.Sbloccandola con lo svito non ho piu avuto il problema senza dover fare tutta la manutenzione che fai.Forse pero tu avevi un altro problema. ciao Marco >
quote:Originally posted by ciccio68> Ciao, essendo stato effettuato un'intervento in garanzia non ho in mano niente, sò x certo che mi è stato sostituito tutto il gruppo inverter per il motivo delle saldature sulla piastra e per sicurezza mi hanno riferito che hanno sostituito anche il gruppo regolatore giri motore, l'intervento è stato effettuato nella sede della Dometic e non in centri autorizzati. Debbo solo ringraziare l'alta professionalità dimostratami e sopratutto la cordialità e la pronta disponibilità nell'accogliere il mio problema nonchè la mia telefonata, il tutto nella sede centrale Dometic W.T.A. S.r.l. di Forlì (FC), ascoltando il consiglio del sig. Elio - Cusmai di Monza. Premetto che mi son permesso di dire questo ultimo epilogo, non perchè ho parte interessata ma solo per il semplice fatto che moltissime volte mi è capitato di leggere su COL solo lamentele e pochissimi ringraziamenti. Bhe, che dire.....questo è uno di quei pochi....[;)]
quote:Originally posted by Sissy966> ciao,ho il tuo stesso problema che tu hai risolto,già mi hanno cambiato l'inverter ma non è cambiato niente. Volevo chiederti esattamente cosa ti hanno sostituito e se magari puoi mandarmi la ricevuta della riparazione che hanno fatto sul tuo tec 29 magari li si capisce bene cosa cambiare o magari ci sono i codici dei pezzi sostituiti. ringraziandoti anticipatamente un grosso abbraccio CICCIO68
Ciao, possiedo il Tec 29 da oltre un anno ed a parte i problemi iniziali prontamente risolti dall'assistenza madre,(hanno dovuto sostituire l'intero gruppo inverter in quanto facente parte di una partita con saldature eseguite con difetto che con un poco di umidità nell'aria andava tutto in corto) ora è un gioiellino. Quando rimane inattivo per oltre 15/20 gg anche il mio a volte debbo ritentare l'avviamento per un paio di volte sopratutto adesso in pieno inverno con temperature sotto lo 0 e quando non mi si avvia al primo colpo debbo per forza resettare il tec spegnendolo dall'interruttore generale rosso per poi immediatamente rischiacciarlo per la sucessiva messa in moto tramite il pulsante verde. Un cordiale saluto, Silvano >
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quote:Originally posted by Sissy966> ok,ti ringrazio,infatti prima di portarlo nuovamente all'assistenza chiamerò la sede in modo da saperne di più e organizzare la riparazione in collaborazione con loro. un abbraccio CICCIO68
quote:Originally posted by ciccio68> Ciao, essendo stato effettuato un'intervento in garanzia non ho in mano niente, sò x certo che mi è stato sostituito tutto il gruppo inverter per il motivo delle saldature sulla piastra e per sicurezza mi hanno riferito che hanno sostituito anche il gruppo regolatore giri motore, l'intervento è stato effettuato nella sede della Dometic e non in centri autorizzati. Debbo solo ringraziare l'alta professionalità dimostratami e sopratutto la cordialità e la pronta disponibilità nell'accogliere il mio problema nonchè la mia telefonata, il tutto nella sede centrale Dometic W.T.A. S.r.l. di Forlì (FC), ascoltando il consiglio del sig. Elio - Cusmai di Monza. Premetto che mi son permesso di dire questo ultimo epilogo, non perchè ho parte interessata ma solo per il semplice fatto che moltissime volte mi è capitato di leggere su COL solo lamentele e pochissimi ringraziamenti. Bhe, che dire.....questo è uno di quei pochi....[;)]
quote:Originally posted by Sissy966> ciao,ho il tuo stesso problema che tu hai risolto,già mi hanno cambiato l'inverter ma non è cambiato niente. Volevo chiederti esattamente cosa ti hanno sostituito e se magari puoi mandarmi la ricevuta della riparazione che hanno fatto sul tuo tec 29 magari li si capisce bene cosa cambiare o magari ci sono i codici dei pezzi sostituiti. ringraziandoti anticipatamente un grosso abbraccio CICCIO68
Ciao, possiedo il Tec 29 da oltre un anno ed a parte i problemi iniziali prontamente risolti dall'assistenza madre,(hanno dovuto sostituire l'intero gruppo inverter in quanto facente parte di una partita con saldature eseguite con difetto che con un poco di umidità nell'aria andava tutto in corto) ora è un gioiellino. Quando rimane inattivo per oltre 15/20 gg anche il mio a volte debbo ritentare l'avviamento per un paio di volte sopratutto adesso in pieno inverno con temperature sotto lo 0 e quando non mi si avvia al primo colpo debbo per forza resettare il tec spegnendolo dall'interruttore generale rosso per poi immediatamente rischiacciarlo per la sucessiva messa in moto tramite il pulsante verde. Un cordiale saluto, Silvano >
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