CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

avviatore con compressore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
mig70
mig70
19/04/2009 40
Inserito il 27/05/2009 alle: 23:02:01
Devo acquistare un avviatore + compressore ,cosa ne pensate di questo

http://www.pannomagico.it/ita/j...

come camper ho un Mclouis lagan 220,ducato 2300
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/05/2009 alle: 23:23:47
personalmente lo vedo come un giocattolo per adulti e non credo tu ne abbia bisogno , ti consiglierei di lasciarlo perdere e non farti invogliare dal suo basso costo , ne esistono dei validi a costi decisamente superiori ma è tutt'altro prodotto serio e professionale o semiprofessionale Questo è solo un mio personale parere e quel che io considero un giocattolo per altri potrebbe essere un valido prodotto Saluti Mario
16
mig70
mig70
19/04/2009 40
Inserito il 27/05/2009 alle: 23:41:22
dammi un cosiglio su cosa acquistare
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 28/05/2009 alle: 00:15:25
se ti serve un avviatore booster valido devi impegnare da un minimo di 350 euro in su , se fai una ricerca ne trovi diversi di marche anche note , quel che importa è che non abbiano fronzoli inutili , tipo compressore , luce e altri gingilli che servono solamente per scarivarlo , un avviatore booster tale deve essere e al momento del bisogno deve sempre essere funzionante e funzionale Comunque io preferirei una buona copia di cavi per avviamento ma di quelli con cavi ben dimensionati e di sezione abbondante , anche quì devi fare molta attenzione perche trovi cavi a basso costo che all'apparenza sembrano ben dimensionati ma è piu plastica che rame Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 28/05/2009 alle: 07:17:05
Perchè vuoi comprare quello che già possiedi ? [;)]

http://www.m48.it/backupcamper.htm

L'idea di avere prestazioni decisamente superiori all'avviatore a costo, peso e ingombro praticamente zero non ti interessa? Ricordo inoltre che in caso di batteria guasta (un elemento in corto circuito oppure aperta) con qualsiasi avviatore la vacanza termina lì indipendentemente da quanto si è speso per comprarlo, con questo metodo invece in 30 secondi si rimette tutto a posto. Cordialmente, Marco.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 28/05/2009 alle: 08:55:13
Confermo la soluzione proposta da emme48 Ho fatto l'impianto descritto, molto semplice e funziona a meraviglia. Saluti Aldo
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 28/05/2009 alle: 09:09:33
Ciao mah a mio parere l 'impianto proposto ma emme48 funziona se le batterie cellula sono del tipo al piombo con un buono spunto se come me hai delle batteria AGM le stesse non riescono a dare abbastanza corrente per mettere in moto.. Preciso che di corrente ne capisco poco ma credo sia proprio così. Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 28/05/2009 alle: 09:13:40
quote:Originally posted by Ale Pilota
Ciao mah a mio parere l 'impianto proposto ma emme48 funziona se le batterie cellula sono del tipo al piombo con un buono spunto se come me hai delle batteria AGM le stesse non riescono a dare abbastanza corrente per mettere in moto.. Preciso che di corrente ne capisco poco ma credo sia proprio così. Ciao >
> Io ho due AGM da 120 amperora in parallelo diretto ciascuna delle quali sopporta 800 ampere per 5 secondi per un totale quindi di 1600 ampere. Le AGM hanno uno spunto molto elevato grazie alle piastre di piombo molto spesse che le compongono e che rendono queste batterie adattissime sia per la messa in moto che per l'uso stazionario. Le batterie al GEL invece hanno spunti molto più limitati a causa della resistenza interna maggiore e quindi non sono adatte per avviare il motore. La batteria AGM FIAMM FG2A007 da 100 amperora come vedi da questo link sopporta 750 ampere di spunto.

http://www.fiamm.it/img/Product...

Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 28/05/2009 alle 09:16:03
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 28/05/2009 alle: 10:04:00
premettendo che non sono espertissimo, ma essendo un accessorio che interessa anche a me ho preso in giro un pò di informazioni: bisogna vedere i dati tecnici della batteria del proprio mezzo per verificare se l'avviatore di emergenza è in grado di soddisfarli. Molti di questi avviatori certi dati non li riportano. Da tenere conto che i motori attuali tutti turbodiesel non sono proprio semplicissimi da avviare. Poi mi sono informato presso il mio elettrauto di fiducia ed ho visto quello che usa lui quando và ad avviare qualche macchina in panne (o furgone o autocarro), usa un modello che è solo avviatore (12 o 24 Volt, e non ha nessun accessorio in più tipo luce, compressore , eccc) Il costo indicativo và dai 150 ai 200 euro. Saluti
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 28/05/2009 alle: 11:13:28
Lascia perdere. Ti risparmi 99 Eurini. Io ho fatto la c...vo...ta di comprarlo, più che altro perchè dovevo spendere un buono. Contento come un bambino con il giocattolo nuovo ho provato, dopo averlo caricato per 24h come da indicazione, a mettere in moto una Brava 1200 con batteria un pochino giù. Ti lascio immaginare il risultato. Un ora dopo ero a restituire sto pezzo di plastica ... ero il 12° ... solo quella mattina ...[:D][:D][:D][:D]
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 28/05/2009 alle: 12:03:53
quote:Originally posted by Luki Luke
Lascia perdere. Ti risparmi 99 Eurini. Io ho fatto la c...vo...ta di comprarlo, più che altro perchè dovevo spendere un buono. Contento come un bambino con il giocattolo nuovo ho provato, dopo averlo caricato per 24h come da indicazione, a mettere in moto una Brava 1200 con batteria un pochino giù. Ti lascio immaginare il risultato. Un ora dopo ero a restituire sto pezzo di plastica ... ero il 12° ... solo quella mattina ...[:D][:D][:D][:D] >
>id="size1"> A volte si tratta di prodotti vecchi di magazzino.... ne comprai qualche anno fa uno in un grande magazzino.... che mi dava i tuoi stessi problemi.... ma io lo comprai a saldo pagandolo molto poco. Ho cambiato da solo la batteria pagata poche decine di euro ... ed ora fa perfettamente il suo lavoro. Fa partire tranquillamente anche il motore del ducato 2800 con batteria muta. dopo aver cambiato la batteria ho provveduto a mantenerlo costantemente in carica. p.s. ci ho mandato avanti anche la microcar di mia figlia luci comprese fino ad arrivare dall'elettrauto per far cambiare la batteria...

Modificato da vagabondo romano il 28/05/2009 alle 12:04:49
16
mig70
mig70
19/04/2009 40
Inserito il 28/05/2009 alle: 18:30:23
mi chiedevo se qualcuno mi dasse una dritta sulle caratteristiche di un buon avviatore , come dite Voi professionale e non un giocattolino[:)]
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 28/05/2009 alle: 18:53:51
che tipo di batteria hanno qst avviatori???
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 29/05/2009 alle: 09:11:48
Di solito montano una piccola AGM sigillata ma da avviamento e non semistazionaria. Utilissimi con BM solo scarica - assolutamente inutili con BM guasta. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link