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avviatore di emergenza

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mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 18/02/2010 alle: 12:07:17
ciao a tutti, secondo voi puo' essere utile l'avviatore d'emergenza portatile (power plus 5633)in caso di batteria motore scarica (90a)??
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sport15
sport15
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22/01/2004 12923
Inserito il 18/02/2010 alle: 12:15:08
Dovresti mettere qualche caratteristica in più. Per i motori diesel,comunque,l'avviatore deve essere "generoso". Se hai problemi di batteria è meglio sostituirla per tempo invece di affidarsi all'avviatore. Oggetto che comunque deve avere una manutenzione scrupolosa.Manutenzione intesa come ricarica,perchè se credi di riporlo in un gavone e tirarlo fuori per far partire il mezzo dopo che non era stato sottoposto a ricarica da tempo,la vedo molto dura. Secondo me nel camper è un peso in più. Gianluca
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mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 18/02/2010 alle: 12:24:25
allora,l'apparecchio in questione ha come spunto 900a e non so' se riesce a farlo partire. la bm e' una bosch pb da 90 ah e ha 3 mesi di vita e' stato 3 settimane fermo e la batteria e' andata giu'( ora non ho inserito l'antifurto sikura perimetrale e volumetrico xche' FORSE la causa e' il suo assorbimento).
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mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 18/02/2010 alle: 12:35:13
x emme48,ciao Mario l'antifurto sikura "innescato" potrebbe buttare giu' la batteria con solo tre settimane ? e' praticamente nuova (3 Mesi)a presto.Dario
21
sport15
sport15
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22/01/2004 12923
Inserito il 18/02/2010 alle: 12:40:00
Se è rimessato all'aperto,potresti risolvere con un pannello solare anche modesto (50w). Partiresti sempre con entrambe le batterie cariche. Gianluca
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mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 18/02/2010 alle: 13:00:17
ho un pannello solare ma e' al coperto,cmq oggi pm vado a provare se parte con l'apparecchio in questione di un amico che mi ha assicurato che e' carico a puntino.!!
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Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 18/02/2010 alle: 13:45:33
La batteria è stata caricata prima di metterla sotto? Ti dicono che sono pronte all'uso ma in gran perte non è così, se poi tieni conto che è un periodo freddo e quindi duro per le batterie. l'articolo è questo, come motori diesel avvia al massimo un 2200cc, leggere le caratteristiche. Battery booster: starting energy 400 Amp, peak up to 900 Amp 12 Volt battery, 17000 mAh Can start petrol engines up to 3000cc and diesel engines up to 2200ccid="red">
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scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 18/02/2010 alle: 14:20:34
Salve, ho anche io il power della foto; purtroppo non è stato in grado di far partire il mio Ford, chiamato l'elettrauto questo ha collegato direttamente il power al motorino d'avviamento e il motore è partito. Probabilmente così facendo ha evitato di passare dalla batteria che in quel momento rappresentava un ostacolo in più. Saluti. Emanuele
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 23773
Inserito il 18/02/2010 alle: 15:39:14
Perchè portarsi dietro una seconda piccola batteria probabilmente mezza scarica quando serve avendo la BS?? Fate così...

http://www.m48.it/backupcamper.htm

Marco.
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sport15
sport15
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22/01/2004 12923
Inserito il 18/02/2010 alle: 16:10:45
Se poi si tratta dell'avviatore nella foto,posso confermarti che è poco più che un giocattolo rispetto a quelli che si chiamano 'Avviatore'. Gianluca
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giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 18/02/2010 alle: 16:34:29
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/02/2010  15:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si però le tre batterie devono essere tutte e tre adatte all'avviamento , chi usa come BS batterie specifiche (a scarica lenta , gel , Agm per servizi ) non credo lo possa fare , o mi sbaglio? Giorgio
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wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/02/2010 alle: 18:01:36
Il mio elettrauto si era presentato con un congegno simile per far partire il camper, tutto trullo e sorridente, dopo pochi istanti gli è passato il sorriso [:D]
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xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 18/02/2010 alle: 18:19:03
Ho già buttato nella discarica l'oggetto in questione, comperato 3 giorni dopo avere comperato il camper, perchè il Sikura mi aveva scaricato la batteria. Risultato= sostituita batteria Marelli motore e Fiamm di servizio, con Bosch 100 Ah a volontà, e ben cariche, disinserito Sikura e usato solo quando vado in giro per le città: Poi lo spengo e basta. Forse è lui o forse no, forse è l'inerter o forse no, ma ho smesso di ricaricare batterie da quando uso lo staccabatterie nautico a 4 posizioni, per le due batterie servizi. Altro non sò. Ma è un peso inutile in più e ho preferito buttarlo visto che tra l'altro è un prodotto cinese di scarsa e scadente qualità che quando ti serve non funziona.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 18:29:34
Ciao mardu13, il Sikura, se non ricordo male, dovrebbe consumare 0.26Ah, poco direi[:)], ma.... per 24h...per 21gg[:0][:0][:0] Credo la batteria sia morta prima dei 21gg! Quell'avviatore, scusa, ma poco costa poco... Anche secondo me, o pannello, all'aperto(anche se ti invidio per il rimessaggio coperto[}:)]) o staccare l'antifurto, o staccare le batterie (e l'antifurto quindi) o come proposto dal Magnifico Emme48... Altro non vedo[;)] Ciao Gianfranco
19
Emme48
Emme48
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13/01/2006 23773
Inserito il 18/02/2010 alle: 18:31:44
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 18/02/2010  16:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh... sbagli. Diciamo che per le GEL hai ragione, ma le AGM hanno uno spunto elevato grazie alla grande quantità di piombo presente. Ovviamente per avere tanta corrente di spunto non serve tutto quel piombo, basta anche meno ma con più superficie e in quel caso la batteria si chiama "da avviamento". Le mie due AGM hanno 900 ampere ciascuna e quindi in coppia fanno 1800 ampere. Inoltre con la batteria guasta anche se viene l'elettrauto con un avviatore di quelli professionali NON puoi ripartire in nessun modo. Con quel sistema se ti si rompe (ho detto "rompe" e non solo "scarica") la BM muovi due interruttori e continui la vacanza, ovviamente sapendo che hai una sola batteria per tutto quanto e quindi usando l'energia con moderazione. Pensa ad una domeniaca sera dopo cena, a Nord di Budapest mentre piove... [;)] Avere due batterie a bordo e rimanere fermo s si rompe quella del motore non è il massimo della previdenza. Marco.

Modificato da Emme48 il 18/02/2010 alle 18:41:41
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giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 18/02/2010 alle: 19:04:34
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/02/2010  18:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco a me risultava che batterie AGM erano di tre tipi ,da avviamento con alta crrnte di spunto ,per servizi con bassa corrente di spunto , e miste con una corrente di spunto diciamo "media"fra le due.Chiaramente se la tua agm ha una corrente di spunto di 900 ampere si può considerare adattissima all'avviamento ,insomma l'importante è controllare la corrente massima di spunto della BS e non usare una batteria al gel.
19
Emme48
Emme48
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13/01/2006 23773
Inserito il 18/02/2010 alle: 19:27:39
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 18/02/2010  19:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, esatto, inoltre è una situazione di emergenza. Specialmente con due BS in parallelo diretto la corrente per mettere in moto c'è. La corrente massima è sempre ripoprtata sulle batterie, in ogni caso le batterie semistazionarie hanno una ottima corrente di spunto ma tutto quel piombo serve a rilasciare corrente per i servizi. Marco.
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mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 19/02/2010 alle: 08:18:19
grazie a tutti,menzione speciale x EMME48 (garzie di esistere),domenica scorsa il camper era partito grazie all'aiuto dell'amico/presente parcheggiato davanti a me attaccando i cavi al suo camper;ho girato per un'ora facendo due "belle vasche" (Tangenziale da san giovanni a pineta sacchetti)tornando a casetta zona tiburtina.ieri pm e' partito al primo giro di chiave e le tensioni delle batterie a mezzo acceso erano: bm 14.0 v / bs(nds 120 ah agm)14.1 v . a motore spento non mi sono ricordato di vedere le tensioni(sono un disastro perdonatemi),chiaramente l'antifurto non l'ho inserito. Confermo quanto detto da Scod sul "giocattolo avviatore" ho dubbi anche sul compressorino forse utile x biciclette,da studiare bene il metodo "emme48" a detta di mio suocero GENIALE. un Saluto a tutti Dario
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Sandvik
Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 19/02/2010 alle: 08:39:14
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 18/02/2010  19:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In casa Optima esistono tre batterie AGM che rispecchiano quanto scrivi Optima Red Top Optima Yellow Top Optima Blue Top Ciao Giulio
Geogalle
Geogalle
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Inserito il 19/02/2010 alle: 11:25:35
Certo che se partiamo per le vacanze con tutte queste apprensioni dovremmo caricare il vcr a mo' di tir. La batteria che cede, perciò avviatore, la foratura della gomma, perciò ruota di scorta,secoda batteria x i consumi, seconda bombola per il gas,(la si può prendere all'estero e riconsegnarla prima di uscire, vedi.istruzioni su pleinair). Altro che 7 km con un litro...[V]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 11:45:12
Ciao Speedy 3. Sul forum ho notato che un rimessaggio al coperto sarebbe un tuo sogno nel cassetto. Io stò girando da giorni nella zona industriale di marghera (venezia). Ci sono decine di capannoni ( vedi crisi purtroppo)per tutte le tasche in vendita o affitto. Io tengo il vcr in un vecchio hangar al coperto,del 1940 ma poco affidabile come struttura, a 50 euri al mese. Ieri ho visionato dei capannoni recenti dove ci starebbero comodamente sei/sette camper, con acqua,[:p]attacchi industriali per corrente[:p] a 800 euri al mesecirca 114 a testa.(Quanti lavori si potrebbero fare li dentro in compagnia). Praticamente autogestione. Vedremo se trovo altri camperisti. Questo per dirti che se giri forse nella tua zona trovi in questo periodo. ciao un saluto. roberto
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