quote:Risposta al messaggio di bobo60 inserito in data 27/07/2009 12:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao roberto il boiler si caica aprendo il rubinetto dell'aqua calda e aspettando che esca tutta l'aria , mentre per accendere il boiler devi mettere l'interruttore su 50 o 70 e lui incomincerà a fare la sequenza di accensione . però non riesco a capire perchè ci sono due rubinetti se mi posti una foto posso aiutarti meglio. carlo
quote:Risposta al messaggio di bobo60 inserito in data 27/07/2009 14:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma "ieri" funzionava? Perchè se non funzionava la cosa è diversa. Prima di tutto però devi aprire l'acqua calda e lasciarla uscire per almeno 30 secondi, quando chiudi l'acqua la pompa continuerà a funzionare per riempire il boiler 1)Verifica se senti il ticchettio del piezo 2)Se c'è, con l'aria compressa soffia dall'esterno verso l'interno indirizzando il soffio sia sulla grata che su un foro che è subito sotto. 3) Se non funziona verifica che il boiler sia perfettamente attaccato alla parete o non si sia spostato 4) Se non funziona verifica se arriva il GAS (aprendo prima un fuoco in cucina) 5) Se il gas viene, il ticchettio c'è, hai pulito il boiler e ancora non va apri il coperchio del bolier troverai la schema messa verticalmente, toglila e troverai sulla scheda una scatolina nera rettangolare; è il portafusibile controlla se è buono ed eventualmente sostituiscilo) 6)Se ancora non va non lo so! Ciao
quote:Risposta al messaggio di bobo60 inserito in data 28/07/2009 11:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao prova a vedere nel frigo o nel vano gas se ci sono indicazioni della pressione del gas d'esercizio, se mi posti una foto del regolatore dovrei vederlo scritto. carlo