quote:Originally posted by neuro> Si che esiste. Si chiama DUO-MATIC (Truma) Si collega alle due bombole e ti segnala tramite led quale (o entrambe) è piena. Quando una è scarica passa automaticamente all'altra. Tu hai tutto il tempo (di giorno) per sostituire quella vuota. Ciao
Una curiosità maniacale, esiste un qualche cosa, che avvisi quando è finito il gas, cioè di notte quando si dorme e finisce il gas, il piezo elettrico del frigo e della stufa si mettono in funzione per far riaccendere la fiamma. Si può aggiungere un cicalino ? Grazie [xx(] >
quote:Originally posted by neuro> Non so quanto sia possibile, ma mi sembra che per le auto a Gpl esista un qualcosa che funzioni tipo spia del gasolio, che in pratica è quello che cerchi te(sapere quanto gas ti resta). Forse domandando a chi installa gli impianti potresti avere qualche risposta Maurizio
X charlie77 era propio questo che volevo evitare, poi non ho mai capito il perchè, il gas finisce sempre alle due o tre di notte [:D] X Prof. Antonio Calosci no ! lo conosco ma non mi piace [8)] >
quote:Originally posted by neuro> Dovresti mettere una termocoppia vicino alla fiamma pilota collegata al cicalino. Ti sconsiglio però, se non sei più che esperto, di fare modifiche alla stufa a gas, non ci giocare il rischio col gas è alto.id="size3">id="blue">
Mi rispiego meglio [:I] a me servirebbe un qualche cosa, che...... avete presente quando si sente il tic tic tic tic del piezo elettrico del frigo (automatico) che parte per accendersi ? Ecco, assieme al tic tic tic, si può aggiungere un.... cicalino BIIIIIIIII [:o)] >
quote:Originally posted by mayraenelson> è esattamente quello che ho fatto io[:D][:D]dopo la mia prima notte a -10, un bel raccordo a Y e 2 riduttori, con una manciata di euri mi sono fatto il lavoro da solo, uno di quei gingilli automatici costa una pazzia, invece adesso basta ruotare il rubinetto ed il gioco è fatto. ciao Valerioid="size2">
Proprietario di un auto a gpl adesso e altre 2 nel passato. Gli indicatori in dotazione nelle auto non sono quasi mai affidabili e difficilmente si riescono a tarare correttamente. A mio avviso l'unico modo per sapere il consumo e' pesare la bombola. Poi il duoconfort ti risparmia il risveglio notturno quasi sempre con -20 fuori e la cassetta dei ferri con la relativa chiave per la bombola in fondo al gavone... Io ho apportato una modifica che non mi risparmia il risveglio al freddo, ma mi permette in 10 secondi di rientrare e riaccendere la stufa. Ho messo un raccordo a Y rovesciata e ho adottato 2 riduttori singoli in modo da avere sempre le 2 bombole connesse e, al tempo di chiudere un rubinetto ed aprirne un altro, poterle commutare. Con il duoconfort rischerei di rimanere senza gas perche' non accorgendomi dell'esaurimento della prima, probabilmente giungerei all'esaurimento della seconda con conseguenza immaginabili... Esiste un duoconfort con segnalazione interna tramite led, indicatore o quant'altro? Forse sarebbe allora la soluzione anche per chi come me si puo' dimenticare... >
quote:Originally posted by mayraenelson> Si anche io ho mi son fatto una specie di collegamento che mi permette di cambiare bombola in una manciata di secondi, e ho aggiunto anche un eventuale carico dal distributore, portando una classica valvola per rifornimento gpl all'esterno (ma è pericoloso e fuorilegge [xx(][:(!][}:)][:D]) Però a me serve SOLO il cicalino [8)]
Proprietario di un auto a gpl adesso e altre 2 nel passato. Gli indicatori in dotazione nelle auto non sono quasi mai affidabili e difficilmente si riescono a tarare correttamente. A mio avviso l'unico modo per sapere il consumo e' pesare la bombola. Poi il duoconfort ti risparmia il risveglio notturno quasi sempre con -20 fuori e la cassetta dei ferri con la relativa chiave per la bombola in fondo al gavone... Io ho apportato una modifica che non mi risparmia il risveglio al freddo, ma mi permette in 10 secondi di rientrare e riaccendere la stufa. Ho messo un raccordo a Y rovesciata e ho adottato 2 riduttori singoli in modo da avere sempre le 2 bombole connesse e, al tempo di chiudere un rubinetto ed aprirne un altro, poterle commutare. Con il duoconfort rischerei di rimanere senza gas perche' non accorgendomi dell'esaurimento della prima, probabilmente giungerei all'esaurimento della seconda con conseguenza immaginabili... Esiste un duoconfort con segnalazione interna tramite led, indicatore o quant'altro? Forse sarebbe allora la soluzione anche per chi come me si puo' dimenticare... >
quote:Originally posted by neuro> Scusa, ma penso sia inutile mettere il cicalino se poi comunque sei costretto ad uscire al freddo per scambiare le bombole,magari a -12. Penso che il duo-confort sia più utile, anche se bisogna controllarlo periodicamente per evitarare che si scarichino tutte e due le bombole. Ciao Danieleid="blue">
Una curiosità maniacale, esiste un qualche cosa, che avvisi quando è finito il gas, cioè di notte quando si dorme e finisce il gas, il piezo elettrico del frigo e della stufa si mettono in funzione per far riaccendere la fiamma. Si può aggiungere un cicalino ? Grazie [xx(] >
quote:Originally posted by neuro> Indicatore a distanza duoC http://www.truma.com/truma05/it/downloads/index_downloads_uebersicht_it_108333.html downloads pag 14 oppure con manometri http://www.autocaravanmassaua.it/duomaticplustxt1.html
[/URL]
27 euro da un forniture idrauliche di Torino piu 10 minuti di lavoroid="blue"> [:D] http://web.tiscali.it/mirkougol...
Mirkoquote:Originally posted by granduca67>
Tempo fa ho avuto la stessa tua idea del cicalino, collegato alla lucina rossa della Combi quando la stufa si blocca per mancanza di gas. Ho scritto sul forum a suo tempo, ma nessuno mi ha risposto. Ho però il ricordo che qualcuno lo aveva fatto utilizzando un cicalino che si trova nei biglietti augurali sonori, correttamente collegato. Dal momento che sono assolutamente ignorante sull'argomento, attendiamo che qualcuno competente centri l'argomento... Saluti Andrea >
quote:Originally posted by kalimera> Non mi piace per niente. Due tubi in alta pressione (anche se predisposti a ciò) e di conseguenza diversi raccordi. Per cosa poi? risparmiare un regolatore? id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> ennioid="size2">id="orange">
[URL=http://imageshack.us][/URL] 27 euro da un forniture idrauliche di Torino piu 10 minuti di lavoroid="blue"> [:D] >