CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Avviso fine gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 06/05/2008 alle: 15:32:22
Una curiosità maniacale, esiste un qualche cosa, che avvisi quando è finito il gas, cioè di notte quando si dorme e finisce il gas, il piezo elettrico del frigo e della stufa si mettono in funzione per far riaccendere la fiamma. Si può aggiungere un cicalino ? Grazie [xx(]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:00:30
Lo senti dal freddo pungente che ti sveglia[:D][;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:21:51
quote:Originally posted by neuro
Una curiosità maniacale, esiste un qualche cosa, che avvisi quando è finito il gas, cioè di notte quando si dorme e finisce il gas, il piezo elettrico del frigo e della stufa si mettono in funzione per far riaccendere la fiamma. Si può aggiungere un cicalino ? Grazie [xx(] >
> Si che esiste. Si chiama DUO-MATIC (Truma) Si collega alle due bombole e ti segnala tramite led quale (o entrambe) è piena. Quando una è scarica passa automaticamente all'altra. Tu hai tutto il tempo (di giorno) per sostituire quella vuota. Ciao
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 06/05/2008 alle: 17:36:00
X charlie77 era propio questo che volevo evitare, poi non ho mai capito il perchè, il gas finisce sempre alle due o tre di notte [:D] X Prof. Antonio Calosci no ! lo conosco ma non mi piace [8)]
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 06/05/2008 alle: 18:10:13
X charlie77 era propio questo che volevo evitare, poi non ho mai capito il perchè, il gas finisce sempre alle due o tre di notte [:D] X Prof. Antonio Calosci no ! lo conosco ma non mi piace [8)] >
> Non so quanto sia possibile, ma mi sembra che per le auto a Gpl esista un qualcosa che funzioni tipo spia del gasolio, che in pratica è quello che cerchi te(sapere quanto gas ti resta). Forse domandando a chi installa gli impianti potresti avere qualche risposta Maurizio
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 06/05/2008 alle: 18:28:24
Mi rispiego meglio [:I] a me servirebbe un qualche cosa, che...... avete presente quando si sente il tic tic tic tic del piezo elettrico del frigo (automatico) che parte per accendersi ? Ecco, assieme al tic tic tic, si può aggiungere un.... cicalino BIIIIIIIII [:o)]
18
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 06/05/2008 alle: 18:42:23
Mi rispiego meglio [:I] a me servirebbe un qualche cosa, che...... avete presente quando si sente il tic tic tic tic del piezo elettrico del frigo (automatico) che parte per accendersi ? Ecco, assieme al tic tic tic, si può aggiungere un.... cicalino BIIIIIIIII [:o)] >
> Dovresti mettere una termocoppia vicino alla fiamma pilota collegata al cicalino. Ti sconsiglio però, se non sei più che esperto, di fare modifiche alla stufa a gas, non ci giocare il rischio col gas è alto.id="size3">id="blue">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 06/05/2008 alle: 18:42:56
Si però sei esagerato, non ti basterebbe avere un indicatore della quantità? Se ne vedono molti in commercio. Ciao ciao[;)][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:28:13
Proprietario di un auto a gpl adesso e altre 2 nel passato. Gli indicatori in dotazione nelle auto non sono quasi mai affidabili e difficilmente si riescono a tarare correttamente. A mio avviso l'unico modo per sapere il consumo e' pesare la bombola. Poi il duoconfort ti risparmia il risveglio notturno quasi sempre con -20 fuori e la cassetta dei ferri con la relativa chiave per la bombola in fondo al gavone... Io ho apportato una modifica che non mi risparmia il risveglio al freddo, ma mi permette in 10 secondi di rientrare e riaccendere la stufa. Ho messo un raccordo a Y rovesciata e ho adottato 2 riduttori singoli in modo da avere sempre le 2 bombole connesse e, al tempo di chiudere un rubinetto ed aprirne un altro, poterle commutare. Con il duoconfort rischerei di rimanere senza gas perche' non accorgendomi dell'esaurimento della prima, probabilmente giungerei all'esaurimento della seconda con conseguenza immaginabili... Esiste un duoconfort con segnalazione interna tramite led, indicatore o quant'altro? Forse sarebbe allora la soluzione anche per chi come me si puo' dimenticare...
23
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 06/05/2008 alle: 20:01:15
quote:Originally posted by mayraenelson
Proprietario di un auto a gpl adesso e altre 2 nel passato. Gli indicatori in dotazione nelle auto non sono quasi mai affidabili e difficilmente si riescono a tarare correttamente. A mio avviso l'unico modo per sapere il consumo e' pesare la bombola. Poi il duoconfort ti risparmia il risveglio notturno quasi sempre con -20 fuori e la cassetta dei ferri con la relativa chiave per la bombola in fondo al gavone... Io ho apportato una modifica che non mi risparmia il risveglio al freddo, ma mi permette in 10 secondi di rientrare e riaccendere la stufa. Ho messo un raccordo a Y rovesciata e ho adottato 2 riduttori singoli in modo da avere sempre le 2 bombole connesse e, al tempo di chiudere un rubinetto ed aprirne un altro, poterle commutare. Con il duoconfort rischerei di rimanere senza gas perche' non accorgendomi dell'esaurimento della prima, probabilmente giungerei all'esaurimento della seconda con conseguenza immaginabili... Esiste un duoconfort con segnalazione interna tramite led, indicatore o quant'altro? Forse sarebbe allora la soluzione anche per chi come me si puo' dimenticare... >
> è esattamente quello che ho fatto io[:D][:D]dopo la mia prima notte a -10, un bel raccordo a Y e 2 riduttori, con una manciata di euri mi sono fatto il lavoro da solo, uno di quei gingilli automatici costa una pazzia, invece adesso basta ruotare il rubinetto ed il gioco è fatto. ciao Valerioid="size2">
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 07/05/2008 alle: 06:26:18
quote:Originally posted by mayraenelson
Proprietario di un auto a gpl adesso e altre 2 nel passato. Gli indicatori in dotazione nelle auto non sono quasi mai affidabili e difficilmente si riescono a tarare correttamente. A mio avviso l'unico modo per sapere il consumo e' pesare la bombola. Poi il duoconfort ti risparmia il risveglio notturno quasi sempre con -20 fuori e la cassetta dei ferri con la relativa chiave per la bombola in fondo al gavone... Io ho apportato una modifica che non mi risparmia il risveglio al freddo, ma mi permette in 10 secondi di rientrare e riaccendere la stufa. Ho messo un raccordo a Y rovesciata e ho adottato 2 riduttori singoli in modo da avere sempre le 2 bombole connesse e, al tempo di chiudere un rubinetto ed aprirne un altro, poterle commutare. Con il duoconfort rischerei di rimanere senza gas perche' non accorgendomi dell'esaurimento della prima, probabilmente giungerei all'esaurimento della seconda con conseguenza immaginabili... Esiste un duoconfort con segnalazione interna tramite led, indicatore o quant'altro? Forse sarebbe allora la soluzione anche per chi come me si puo' dimenticare... >
> Si anche io ho mi son fatto una specie di collegamento che mi permette di cambiare bombola in una manciata di secondi, e ho aggiunto anche un eventuale carico dal distributore, portando una classica valvola per rifornimento gpl all'esterno (ma è pericoloso e fuorilegge [xx(][:(!][}:)][:D]) Però a me serve SOLO il cicalino [8)]
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3974
Inserito il 07/05/2008 alle: 09:35:42
Una curiosità maniacale, esiste un qualche cosa, che avvisi quando è finito il gas, cioè di notte quando si dorme e finisce il gas, il piezo elettrico del frigo e della stufa si mettono in funzione per far riaccendere la fiamma. Si può aggiungere un cicalino ? Grazie [xx(] >
> Scusa, ma penso sia inutile mettere il cicalino se poi comunque sei costretto ad uscire al freddo per scambiare le bombole,magari a -12. Penso che il duo-confort sia più utile, anche se bisogna controllarlo periodicamente per evitarare che si scarichino tutte e due le bombole. Ciao Danieleid="blue">
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 07/05/2008 alle: 09:44:27
[/quote] è esattamente quello che ho fatto io[:D][:D]dopo la mia prima notte a -10, un bel raccordo a Y e 2 riduttori, con una manciata di euri mi sono fatto il lavoro da solo, uno di quei gingilli automatici costa una pazzia, invece adesso basta ruotare il rubinetto ed il gioco è fatto. ciao Valerioid="size2"> [/quote] Anche io ho fatto la stessa cosa dopo aver sentito quanto costava il duo-matic, pochi euri ed è sufficiente ruotare la manopola ed il gas ritorna fluente. saluti
20
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 07/05/2008 alle: 10:25:12
Tempo fa ho avuto la stessa tua idea del cicalino, collegato alla lucina rossa della Combi quando la stufa si blocca per mancanza di gas. Ho scritto sul forum a suo tempo, ma nessuno mi ha risposto. Ho però il ricordo che qualcuno lo aveva fatto utilizzando un cicalino che si trova nei biglietti augurali sonori, correttamente collegato. Dal momento che sono assolutamente ignorante sull'argomento, attendiamo che qualcuno competente centri l'argomento... Saluti Andrea
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 07/05/2008 alle: 12:01:59
buongiorno, premetto che sul mio pupo ho fatto montare il dualconfort ed il secumotion e che più di qualche volta mi ha salvato la notte commutando regolarmente una bombola vuota con l'altra piena, penso che sia cura di un buon camperista sapere come è messa la sua bombola, personalmente ho istallato due indicatori di pressione all'uscita delle bombole, non sono molto precisi, ma almeno mi indicano gli ultimi 2 kili di gas rimasti, iniziando la loro scalata verso lo zero. Non è la soluzione migliore, ma quanto meno so per certo che una bombola sta per finire e che fra poco, tempo relativo, si azionerà la seconda. Un successivo controllo mi farà conoscere quando cambiare la bombola vuota. Massimo.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/09/2008 alle: 12:49:50
> Indicatore a distanza duoC http://www.truma.com/truma05/it/downloads/index_downloads_uebersicht_it_108333.html downloads pag 14 oppure con manometri http://www.autocaravanmassaua.it/duomaticplustxt1.html
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 07/09/2008 alle: 15:07:03
[URL=http://imageshack.us] [/URL] 27 euro da un forniture idrauliche di Torino piu 10 minuti di lavoroid="blue"> [:D]
17
Mirko Ugolini
Mirko Ugolini
05/06/2008 77
Inserito il 07/09/2008 alle: 15:09:25
Ciao Andrea, io ho fatto una cosa simile ma mi sono spinto un po oltre. Prova a vedere la mia soluzione:

http://web.tiscali.it/mirkougol...

Mirko
quote:Originally posted by granduca67
Tempo fa ho avuto la stessa tua idea del cicalino, collegato alla lucina rossa della Combi quando la stufa si blocca per mancanza di gas. Ho scritto sul forum a suo tempo, ma nessuno mi ha risposto. Ho però il ricordo che qualcuno lo aveva fatto utilizzando un cicalino che si trova nei biglietti augurali sonori, correttamente collegato. Dal momento che sono assolutamente ignorante sull'argomento, attendiamo che qualcuno competente centri l'argomento... Saluti Andrea >
>
20
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 07/09/2008 alle: 15:46:40
non ho messo il duomatic della truma, ma qualcosa di simile di un'altra marca. Soddifattissimo e mai più uscite notturne o nel gelo. e soprattutto non ho problemi col frigo o con la stufa anceh sel il gasi finisce quando non sono in camper, ma magari in giro.-
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 07/09/2008 alle: 17:25:28
Io ho costruito il tutto, devo solo collegarlo al led rosso della Combi. "Sente" solo il segnale che accende il led e fa partire il buzzer che produce un "bip bip" abbastanza forte. E' realizzato in modo di non assorbire corrente dal led (potrebbe danneggiare l'elettronica) ma dalla sua alimentazione. Ci sono solo 3 fili, il +12, la massa ed il cavo da mettere sul led rosso della Combi. L'ho anche testato con un alimentatore e funziona fino a 9V mi pare. L'unico inconveniente è che se non sei in camper suona a vuoto ovviamente. Io ho già una Y quindi mi basta uscire e aprire il gas, però una notte a -10 non me ne sono accorto perché dormivo bene nel mio sacco a pelo. Lo scambiatore automatico (che ancora non ho) lo trovo quanto di più comodo ci sia, in ogni caso un segnalatore acustico del blocco della stufa può essere comodo in ogni caso perchè segnala qualsiasi anomalia dell'impianto di riscaldamento. L'unico dubbio che ho è che non venga consumata fino in fondo la bombola...qui sul forum qualcuno si lamentava mi pare tempo fa.
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 07/09/2008 alle: 18:06:32
quote:Originally posted by kalimera
[URL=http://imageshack.us] [/URL] 27 euro da un forniture idrauliche di Torino piu 10 minuti di lavoroid="blue"> [:D] >
> Non mi piace per niente. Due tubi in alta pressione (anche se predisposti a ciò) e di conseguenza diversi raccordi. Per cosa poi? risparmiare un regolatore? id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> ennioid="size2">id="orange">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio verso Copenaghen
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella...
corsir
Oggi alle 15:56
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link