CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Avviso: Gruppi di Acquisto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:24:59
In via sperimentale, al fine di agevolare le necessità di acquisto dello stesso materiale da parte di più Utenti, lo Staff ha deciso quanto segue: non verranno cancellati topic che propongono gruppi di acquisto ma li chiuderemo perchè non vengano tenuti alti in modo artificioso o che sfocino in cordate e conseguenti polemiche, come dimostrato dall'esperienza anche recente. I contatti seguenti la pubblicazione devono proseguire in forma privata tra gli Utenti. L'iniziativa è riservata unicamente ad Utenti che non siano commercianti, rivenditori o installatori. Nel caso si venisse a conoscenza di abusi, e primo o poi lo si scopre, si procederà alla esclusione dal Sito. L'intento del topic deve essere chiaramente espresso nel titolo scrivendo "Gruppo di acquiso - nome oggetto" e l'inserimento è permesso esclusivamente nel forum Accessori. Lo Staff si riserva di limitare il numero di tali topic, in modo da non creare fastidiosi eccessi e di porre termine in qualsiasi momento alla sperimentazione. Eventuali variazioni a queste disposizioni potranno essere apportate in seguito, dopo una prima valutazione. In nessun modo Camperonline.it è da ritenersi responsabile o in qualche modo coinvolto in queste iniziative, per le quali si limita a mettere a disposizione il proprio spazio. Il Team di Moderazione id="red">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:32:02
Giusto per capire ... domani viene da me il direttore di Webasto e mi dice che ci sono disponibili 10 Efoy a 1500 €uro . Io che sono un Rivenditore non posso dire che c'è la possibilità di questa offerta ? . Come fà un privato a sapere di eventuali offerte ? . Giusto per capire ...
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:36:37
L'iniziativa è riservata unicamente ad Utenti che non siano commercianti, rivenditori o installatori.id="red"> Cosa non ti è chiaro? Mi sembra che sia scritto in italiano.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/05/2010 alle: 19:43:00
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 07/05/2010  18:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un'ITALIANO che Non mi è chiaro . Se sono commerciante che tra le altre cose paga la PUBBLICITA' su COL è c'è l'offerta , perchè non la posso proporre ? . Meglio il discorso o TUTTI o NESSUNO ... non ti pare ? . Visto che tutti quelli che si sono rivolti al Sottoscritto , si sono trovati più che bene scrivendolo anche sul Forum , non pensare che tutti debbano appartenere allo stesso Fascio ... ( nel senso di TUTTA L'ERBA UN FASCIO ) . Gradirei una risposta da COL ... Please .
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 07/05/2010 alle: 20:32:11
Le due cose sono differenti. Si permette a degli Utenti di raggrupparsi per una necessità comune e poi arrangiarsi a soddisfarla. Altra cosa e mettersi a fare offerte sui forum da parte di rivenditori o installatori, che si sia o no inserzionisti la cosa è chiaramente vietata dal Regolamento. Cmq lo Staff è a Sua disposizione per tutti i chiarimenti che le occorrono. Il Team di Moderazioneid="red">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 07/05/2010 alle: 20:41:48
Dico come la penso io... la cordata ha scopo di risparmio: più si è meno si paga (leggasi + sconto); quindi chi meglio di un commerciante che ha la possibilità di contattare direttamente i fornitori può ottenere il maggior vantaggio? Se poi ci affidiamo a commercianti onesti meglio ancora e tutto si può dire di Gianfranco (interista in primis) ma non che non è onesto; si può dire che cerca sempre ed in tutti i modi di fare l'interesse di tutti gli amici camperisti. id="blue">id="size3">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/05/2010 alle: 21:03:12
quote:Risposta al messaggio di Moderazione2 COL inserito in data 07/05/2010  20:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come si farà a tener d'occhio che non ci sia qualche furbone ? . Ci sentiremo presto in PVT. Grazie per la risposta . Antonio ...

Modificato da Soundmachine il 07/05/2010 alle 21:03:52
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/05/2010 alle: 21:36:57
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/05/2010  19:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e qui, scusa Gianfranco, ma l'ho tenuta a bada fino ad ora che COL ti ha risposto[:D][:D][:D][:D][:D] Ma COL PIffero (battutone eh[;)][:o)][:I]), che ti dò ragione e mi Fido di Te, un Maledetto, Venditore, Istallatore, Consulente, Adattatore, Disponibile, Gentile, Simpatico, Preparato, Capace, e per giunta ELETTRAUTO (così t'incZZZZZ[:D]), figuriamoci[;)][;)][;)][;)][;)] Io sto con il Sound, magari in Machine o in Camper[:D][:D][:D] Fate Voi[;)] Ciao Gianfranco (per fortuna Sua un'altro Omonimo[:o)])

Modificato da Speedy3 il 07/05/2010 alle 21:43:20
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 07/05/2010 alle: 22:32:57
finalmente si fa un po di chiarezza. Grazie al COL e hai suoi chiarimenti si smetterà di fare del Forum un negozio di vendita al servizio di alcuni commercianti. La pretesa "io pago e faccio pubblicità" sul forum ,per cui sono autorizzato a proporre mie vendite....e giù la difesa di quei quattro prò di sua eccellenza, a glorificare l'operato di un semplice venditore. Se deve esserci una "cordata" deve essere proposta da noi utenti interessati all'acquisto dell'oggetto,e qualora interpellato il commerciante fare la sua proposta di vendita. Quando proposto da un venditore sarebbe una" vendita promozionale " che come fine avrebbe come è facile capire un arricchimento personale senza incontrare l'esigenza delle richieste della pluralità dei forumisti. Grazie COL per questa chiarezza. Cordialmente Twentytree
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/05/2010 alle: 22:52:44
Per "tagliare la testa al toro", propongo al Moderatore di COL di istituire un'altra aerea chiamata "Offerte per Cordate", dove venditori professionisti indicano IN MANIERA TRASPARENTE le offerte, la loro durata e la quantità minuma per accedere al prezzo offerto. Così nessuno ha più di che lamentarsi, ma sopratutto nessuno potrà fare a meno dei servizi che Soundmachine ci da ! Ricordiamoci che nemmeno il cane muove la coda al padrone per nulla, ed il mondo va in questa maniera. Piaccia o meno, gira così ed adeguiamoci. Ma sopratutto, quando c'è chiarezza e trasparente TUTTI gli operatori commerciali si possono confrontare sullo stesso terreno con innegabili benefici dei fruitori...e nella maggioranza dei casi vince chi offre il servizio di supporto migliore.
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 08/05/2010 alle: 00:01:16
Secondo me ha ragione assolutamente soundmachine, persona onesta e gentile sempre disponibile, lo conoscono tutti sul forum,una cordata fatta da lui se l'articolo mi interessa l'ho acquisterei ad occhi chiusi! grazie gianfranco per la tua disponibilita nel consigliarmi per la riparazione della parabola...
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 08/05/2010 alle: 00:12:03
Le cordate di acquisto prevedono : - una persona qualificata che conosca bene il prodotto o si assuma la responsabilità di provarlo con cognizione di causa. - una persona che si assuma la responsabilità di fare arrivare i prodotti concentrandoli e poi smistandoli - una persona che possa rilasciare un documento fiscale valido ai fini della garanzia (nessuna grande impresa si prenderebbe la briga di fare decine di documenti e riconoscere lo sconto maggiorato) - una persona che anticipi i soldi o che quantomeno (essendo conosciuta da tutti) si assuma la responsabilità di raccoglierli per tutti. C'è altro ? Allora, io comprendo l'esigenza dei moderatori a mantenere il forum per quello che è evitando di trasformarlo in un canale di @commerce. Questo è sempre incompatibile con le cordate perchè, anche se gestite da privati (ma chi controlla, e poi chi è privato ??) non sono assolutamente scevre da finalità di lucro. Pensate davvero che se gestisco la cordate per l'acquisto di un prodotto il mio non mi ci esca gratis ? E allora le cordate le devono poter fare tutti gli utenti. Caso mai si può vigilare affinchè gli utenti che gestiscono la cordata siano veri utenti del forum e siano veri camperisti e non puri commercianti. Luigi PS a chiarimento dei ruoli : io ho partecipato alla cordata di Gianfranco per le TV. Ne sono rimasto contento. Non ho alcun interesse economico ne con lui ne con altri potenziali "commercianti". Potrei avere interesse in altre cordate e gradirei che fossero gestite da professionisti seri e disponibili come Gianfranco.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/05/2010 alle: 00:17:58
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 08/05/2010  00:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi che vieni con il mio ragionamento ? trasparenza e vigilanza...
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 08/05/2010 alle: 00:20:23
Anche io mi associa per l'inserimento di una rubrica per l'acquisto di accessori (magari in cordata) In questo sito esiste già una compra vendita autorizzata di veicoli, perchè non inserire anche qualcosa per gli accessori? CIAO e saluti da tommy
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 08/05/2010 alle: 09:17:02
Esistono già appositi spazi per le compravendite e non c'è l'intenzione di crearne uno per i gruppi di acquisto. Come detto, l'intento non è quello di publicizzare offerte ma è di favorire quegli Utenti che unendosi vogliano esercitare un migliore potere di acquisto: tutto il resto si svolgerà in pvt e dipenderà solo da loro. Due cose nettamente differenti. Esiste la possibilità che qualche operatore del settore cerchi di sfruttare l'iniziativa per lanciare gruppi di acquisto per proprio interesse, ed è su questa mancanza di trasparenza che vigileremo. E se capiremo di non essere in grado di farlo in modo adeguato fermeremo l'iniziativa. Noi non abbiamo MAI messo in discussione la serietà di operatori conosciuti iscritti sui forum, ai quali anzi abbiamo sempre riconosciuto gratitudine per i consigli elargiti a piene mani, e ci sconcerta che alcuni scrivano post come se questo fosse accaduto. Il Team di Moderazioneid="red">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/05/2010 alle: 13:54:42
Grazie a tutti ... siete nel mio cuore . Sono commosso . Sono sempre disponibile a darvi aiuto e consigli se ne avete bisogno ma ... d'ora in avanti , prima di iniziare la discussione voglio che mi diciate Nome Cognome e Nick . [;)] Grazie anche alla Moderazione che scrive ... Noi non abbiamo MAI messo in discussione la serietà di operatori conosciuti iscritti sui forum, ai quali anzi abbiamo sempre riconosciuto gratitudine per i consigli elargiti a piene mani, e ci sconcerta che alcuni scrivano post come se questo fosse accaduto.id="red"> Peccato che chi scrive queste cose è e rimane da solo a pensarle altrimenti ... da mò che sarei stato Bannato ! . Grazie ancora ...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/05/2010 alle: 14:01:20
Vincenzo ... ti dico . Cordate ne ho fatte TANTE e finchè e stato permesso , tutte con ESITI più che Positivi da parte degli Utenti e non solo dai 4 che nomini TU . Poi se la vogliamo dire tutta , anche TU che davi contro alle mie Cordate ne hai fatta una , peccato che non'è hai ricavato nulla . Non sò perchè ti ho dato ancora Importanza ... ma ci tenevo a dire questa cosa per far sapere da quale Pulpito viene la Predica . Moderazione ... se ritenete inopportuno questo mio Post e lo cancellate , non mi Offendo . Grazie

Modificato da Soundmachine il 08/05/2010 alle 14:04:11
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 08/05/2010 alle: 14:50:40
Vediamo di chiarire, se possibile, il nostro punto di vista. 1) COL è qui per dare il servizo desiderato dagli utenti: l'abbiamo sempre cercato di fare, e continuiamo così. 2) Ascoltiamo sempre le segnalazioni, di tutti, e poi cerchiamo di fare del nostro meglio per trovare il compromesso ideale (aspetti tecnici e logistici permettendo), nei tempi e modi possibili. 3) I forum non sono destinati a messaggi commerciali. Perchè? Perchè i visitatori dei forum sono esposti alle lusinghe e alle tentazioni di chiunque, e noi non vogliamo che questi spazi diventino zona di caccia per venditori spericolati, che offrano prodotti con caratteristiche non verificabili e li spaccino per 'offerte imperdibili' alla community nel caso di acquisti di gruppo. Noi non abbiamo (ancora :-) ) la forza di verificare puntualmente ogni singolo iscritto, ogni singola inserzione, ogni singolo annuncio. Pertanto, chi desidera inserire proposte commerciali per la community di COL ha ampi spazi destinati allo scopo, per occupare i quali deve prendere contatto con noi, dichiararci chi è, esibire partita iva e dimostrare cosa vende. Questo è un minimo zoccolo di serietà che imponiamo. Che qui arrivi un utente 'pippo' che propone una improbabile cordata per acquistare un articolo in gruppo, e poi magari si scopre che 'pippo' era un mezzo furfante che cercava il modo per liberarsi di fondi di magazzino, suoi o del suo amico 'pluto' che resta nell'ombra, è una situazione che desideriamo contrastare. Che qui 'paperino' proponga articoli senza garanzia, di provenienza da dimostrare, e via elencando, è una situazione che desideriamo contrastare. Ma non possiamo garantire di essere in grado di verificare a priori la serietà di qualsiasi iniziativa venga lanciata in questi forum. Per queste ragioni (derivate da casi già accaduti, verificati, e chiusi non appena è stato possibile), e per altre (sappiamo che molti distributori monitorano questi forum, e ci segnalano se compaiono offerte "impossibili", con prezzi di vendita al pubblico - anche se in gruppo - non spiegabili se sono con provenienze non regolari, e dunque si parla di oggetti che poi avrebbero problemi in termini di garanzia, ecc.), non possiamo consentire che i nostri forum siano in mano di "non si sa chi". Se, invece, in modo onesto, corretto, trasparente, la community di COL riceve delle proposte commerciali da operatori del settore "dichiarati", che palesano la loro identità, la loro missione, il loro scopo, e lo fanno contattandoci, usando i canali predisposti e offrendo prodotti e servizi di interesse per tutti noi camperisti, allora COL è disponibile. Come è disponibile anche a studiare nuove formule per agevolare queste comunicazioni, se le tante che abbiamo già creato ancora non soddisfano le esigenze ole attese. Accettiamo, come sempre, consigli, e se possibile - come abbiamo dimostrato sin qui - cerchiamo di metterli in pratica. Ma non consentiremo ad anonimi utenti di spacciarsi per capofila di improbabili cordate e fare i loro affari alle spalle degli ignari acquirenti e del nostro lavoro. Concludo precisando che, ovviamente, questo intervento non ha alcun riferimento ad utenti onesti, che di professione operano nel settore, e che frequentano i nostri forum. Neanche a loro questo spazio è aperto per iniziative commerciali, ma quando mi riferisco all'uso fraudolento intendo altri casi, ormai chiusi, che non vogliamo si ripetano. Per lo Staff di COL, Paoloid="green">
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 08/05/2010 alle: 15:44:54
Scusatemi, vorrei chiedervi (Moderatori COL) se esiste lo spazio compra vendita di accessori (io vedo solo quella di veicoli). se la risposta è positiva , mi potreste indicare dove? Grazie e buon lavoro
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 08/05/2010 alle: 15:47:52
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 08/05/2010  14:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco...ti dico che è vero che anche io ho organizzato una cordata,molto impegnativa sia per il costo che per l'articolo,come è vero che non ho realizzato nulla dal punto di vista economico,ma per me che sono un utente questo era chiaro in partenza e non era lo scopo per cui mi ero mosso. Quello che mi preme dire, anche se non è rivolto a te e non per una questione di importanza,è che se contattate l'azienda della mia cordata,potranno dirvi che ancora vengono contattati,a distanza di un anno, per chiedere le stesse condizioni per il montaggio per cui valutate voi se la cordata è riuscita oppure no. La soddisfazione è quella di ricevere una telefonata di ringraziamento dalla casa e sentirsi dire ...GRAZIE. Peraltro chi volesse vedere l'assegno pagato per la mia installazione può farmene richiesta. Gianfranco,solo per chiarirti con chi hai a che fare,puoi chiedere al nostro amico comune Dj Set dove ha acquistato il suo camper,da chi è stato indirizzato e il costo...poi aggiungi anche se ci siamo mai visti. Nella vita non serve solo programmare,ma anche essere disponibili a costo zero,e se si può fare un piacere solo per il gusto di farlo allora possiamo essere felici insieme. Cordialmente Twentytree
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 08/05/2010 alle: 16:16:37
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 08/05/2010  15:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se esiste lo spazio compra vendita di accessori >
> In fondo alla pagina che tratta la vendita dei camper, c'è il link per gli accessori (QUI). Grazie Il Team di Moderazioneid="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link