http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
Vorrei poi montarlo nel garage, fissato alla parete, facendo un foro nel pavimento, sigillato da una scatoletta di quelle a tenuta stagna. Quando sono in sosta, dal foro faccio passare il cavo finale da 2 metri che allaccio alla spina del camper, ed anche l'altro cavo sorgente che srotolo fino alla colonnetta. Lo so, 10 metri sono un po' pochi, ma vorrei sapere se la sezione del cavo ha una portata sufficiente o se serve più grosso. Grazie agli esperti elettrici.[;)]quote:Originally posted by bigi giuseppe> non credo che avere il cavo della corrente estraibile vuol dire pavoneggiarsi (cercare soluzioni a situazioni scomode non è reato).....io ho un cavo da 25m arrotolato su una bobina in plastica è sinceramente non mi sembra comodissimo da srotolare tutte le volte (infatti, probabilmente sbagliando, srotolo solo quello necessario ad arrivare alla colonnina e non ho mai avuto problemi). In fiera ho visto che una ditta distribuiva addirittura dei volantini con questo tipo di avvolgitore (adattata ai camper) sia per il cavo corrente che per il tubo dell'acqua (forse in questo caso meno utile).Sono d'accordissimo sul fatto che 10m siano pochini. Penso inoltre che ognuno sia libero di spendere i suoi soldi come vuole (senza dover sentirsi dire che gli pesano in tasca), in cavi della corrente, in mangiate o come gli pare!!! in amicizia e buoni km a tutti.
Se vuoi pavoneggiarti fai pure ma utilità 0 Aggiungi peso al mezzo, se non lo srotoli tutto tutte le volte fa bobina e la tensione cala. puoi trovare la molla in tensione per qualunque motivo ( scatta il riavvolgitore )e fai male a qualcuno ( colpo di frusta )rompi la presa ecc ecc. E poi a cosa serve? tanto lo devi pulire lo stesso se si infanga, hai solo 10 metri e la prolunga la devi fare su lo stesso poi 70€ se proprio ti pesano in tasca vacci a mangiare che almeno godi per qualcosa. in amicizia, buoni km >