CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Azimut parabola Mapa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
bilgre
bilgre
01/11/2008 83
Inserito il 21/07/2009 alle: 14:18:27
Ciao a tutti. Ho acquistato una parabola della Mapa e vorrei sapere se esiste un sito con indicati i gradi dell'azimut (elevazione) in base alla localita' dove ti trovi; in pratica una lista di localita' piu' dettagliata rispetto a quella fornita dalla Mapa nelle istruzioni. Per ora ho trovato solo siti che in base alla lat. e long. ti indicano l'azimut ma siccome in camper non ho un portatile ... Ciao, Luca.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 21/07/2009 alle: 15:21:36
Ciao Io ho la Giò e mi regolo guardando il televisore mettendo il decoder in modalità info dove vengono visualizzati i valori di intensità e qualità del segnale. Certe volte nemmeno la guardo l'antenna. Bye Luca
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 21/07/2009 alle: 19:19:24
Idem come Bighit2[;)][;)]..la mia è mapa-65.. una volta alzata faccio partire la rotazione senza neanche guardare dov'è il sud e quando vedo il segnale sullo schermo che aumenta la fermo ed avendo il decoder sky che è un pò più lento torno un pò indietro ed hoplà..beccato!! l'importante è non avere grossi alberi o case ecc che nascondono il segnale[:D] ciao giancarlo[:)]id="size2">id="navy">
18
aldo9
aldo9
05/03/2007 466
Inserito il 21/07/2009 alle: 21:08:46
Tempo fa ho trovato in internet delle tabelle con i gradi e le istruzioni per il puntamento della parabola, se ti servono ti posso inviare una Email. Personalemte non ho mai avuto bisogno di quelle tabelle in quanto, come hanno già suggerito nelle altre risposte, basa guardare il segnale sul decoder e un po di esercitazione e il gioco è fatto. Sempre che il decoder funzioni non come il mio che è da tre mesi in riparazione, che iella. Ciao Aldo9
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 22/07/2009 alle: 00:22:47
Ciao se può esserti d'aiuto scarica da questo link le istruzioni della parabola Kathrein troverai delle tabelle per tutte le principali città Europee e vari satelliti i gradi sono quelli indicati con "EL" Ciao Corrado

http://safemanuals.com/user-gui...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
bilgre
bilgre
01/11/2008 83
Inserito il 22/07/2009 alle: 10:20:15
Intanto grazie per le info. Ho la parabola da 55 con decoder sky. So che l'antenna in elevazione si fissa per default a 38°. Metto il decoder su info del sistema per vedere il segnale e comincio la rotazione, magari con l'aiuto della bussola per il sud o copiando il mio vicino [:D] Fin a qua' tutto bene, trovo il segnale. Ma mi chiedo nel caso fossi a Palermo dove l'elevazione è a 45° (ma facciamo finta di non saperlo), lasciandola a 38° penso che non trovero' mai il segnale o sbaglio ?. Il problema è che andando all'estero, magari in Croazia o Grecia, non conosco l'elevazione perchè non trovo tabelle dettagliate. Per Aldo9 il mio indirizzo è bilgre@tiscali.it Ciao e grazie. [:I][:I]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 22/07/2009 alle: 17:38:49
quote:Risposta al messaggio di giankyroll inserito in data 21/07/2009  19:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao gianky!!!mi dici una cosa a proposito del decoder sky?il mio conce domani mi montera' l'antenna...ti chiedevo...ma piu' o meno l'immagine compare mentre l'antenna gira?so che il decoder sky e' piu' lento e per questo volevo capire se devo fare tre giri prima di capire dove cavolo e' l'immagine!!! grazie mille e scusa la domanda un po' stupida!!!
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 22/07/2009 alle: 18:22:19
ciao gianky!!!mi dici una cosa a proposito del decoder sky?il mio conce domani mi montera' l'antenna...ti chiedevo...ma piu' o meno l'immagine compare mentre l'antenna gira?so che il decoder sky e' piu' lento e per questo volevo capire se devo fare tre giri prima di capire dove cavolo e' l'immagine!!! grazie mille e scusa la domanda un po' stupida!!! ---------------------------------------------------------------------- Ciao, devi visualizzare l'immaggine dell'intensità e qualità del segnale tramite il menù del decoder(ora non ricordo bene la sequenza perchè non ce l'ho sottomano),quando le barre crescono significa che hai beccato +/- il satellite e quindi fermo la rotazione..di solito tornando indietro di qualche grado migliora l'intensità dei segnali e si dovrebbe vedere l'immagine. occhio che a volte si becca prima Astra perchè emette un segnale più forte ed è vicino ad Hotbird(sky)..id="size2">id="navy">
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 23/07/2009 alle: 17:34:15
Sul sito di raiway trovi tutte le città italiane

http://www.raiway.rai.it/index....

Ciao,MP
17
dully98
dully98
05/02/2008 118
Inserito il 23/07/2009 alle: 18:05:31
Vai sul sito www.dishpointer.com imposti il satellite che vuoi vedere, digiti la località e lui ti dice gradi e orientamento. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link