CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Azoto o non azoto?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
Carapace
Carapace
-
Inserito il 20/07/2010 alle: 16:01:25
Un proverbio dice che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Io, comunque, senza voler spaccare il capello in n parti (certamente più di 4), penso e ribadisco che al di là dei "sofismi" azoto si - azoto no, basandosi sulle chiare ed inequivocabili esposizioni di Marco, tenendo ben presente la procedure che la stragrande maggioranza dei gommisti adotta per il primo gonfiaggio, tenendo presente che gonfiando ad azoto sarei sempre costretto ad andare, per i controlli della pressione, solo da chi ha l'azoto (mi viene da ridere a pensare a tutti i gommisti con l'azoto che ci stanno in alcuni Paesi dove sono stato), considerando che dopo 4 anni comunque è bene cambiare le gomme, in qualsiasi stato queste siano, mi va più che bene gonfiarle ad aria, alla pressione giusta e controllarle ogni tanto. Ho sempre fatto così e non vedo motivo per cambiare, fermo restando che questa è solo la mia opinione. Giuseppe.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/07/2010 alle: 16:09:18
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 20/07/2010  16:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace che hai interpretato in tal modo: elogio Marco e lo reputo una delle persone più competenti del forum, e lungi da me contraddire nessuno. Postavo solo la mia esperienza che è inconfutabile, per il resto ho solo postato quello che faccio io[:)]. Speravo solo di essere di aiuto alla discussione. Marco ha detto cose sacrosante...purtroppo la fisica mi è toccata studiarla anche a me...non solo alle superiori ma anche all'università (scienze biologiche) ...questo per chiarire che non sono lo sprovveduto di turno[:)][;)].....volevo solo alleggerire la discussione
Carapace
Carapace
-
Inserito il 20/07/2010 alle: 21:29:55
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 20/07/2010  16:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, ma non ho assolutamente voluto dirigere il mio intervento in funzione di quanto tu hai affermato (peraltro il tuo ultimo ancora non c'era quando ho iniziato a scrivere). Io ho solo voluto in un certo senso riassumere quanto chiarito con cognizione di causa da alcuni (come il superpreciso ed inequivocabile Marco, che ho peraltro citato in positivo) ed ho concluso dicendo semplicemente ciò a cui io mi attengo. Quindi se tu hai scelto per ragioni che tu ritieni opportune, favorevoli, di convenienza, di utilizzare l'azoto, non credo che ti debba attendere strali da qualcuno. Va bene a te? Bene! Forse questa discussione e le precisazioni tecnico-scientifiche fatte magari ti avranno portato ad ulteriori spunti di riflessione. Questo non può che essere positivo, ritengo, per continuare nella tua scelta oppure no, ma saranno scelte tue, comunque ragionate e con cognizione di causa su ciò che ti puoi attendere in termini di vantaggi o svantaggi. Amici come prima, un saluto, Giuseppe.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/07/2010 alle: 23:06:24
C'era gente che giurava che il tubo-trucker funzionava a meraviglia, portando esperienze dirette e da non pioverci su. Se volete farvi spillare qualche euro da qualche poraccio, fatelo pure, ma abbiate l'onestà intellettuale di tenervelo per voi e, se proprio non ce la fate a tacere, dite pure che ve lo fa gratis. Ma, per favore, non divulgate notizie false e pericolose! Son sempre più convinto che sarebbe ora che fosse istituita una tassa sulla credulità umana. Ne guadagnerebbero, prima di tutto, proprio gli stolti. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link