CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

B1600 plus con inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
323232
323232
18/10/2009 330
Inserito il 16/11/2009 alle: 00:09:28
Ciao a tutti, sto per montare un condizionatore b1600 plus + inverter da 1500w. Avrei da porre qualche domanda: 1) Il consumo del condizionatore è pari a 2,9a. Ma si parla di ampere per ogni ora di funzionamento ? Ossia circa 650w ad ora giusto ? In movimento (ho 2 batterie da 100a) il funzionamento del condizionatore con l'inverter non mi scaricherebbe le 2 BS, o meglio, quanto potrei girare senza il rischio di aver problemi di scaricamento ? 2) il b1660plus, utilizzandolo in campeggio con la 220, riesce a riscaldare adeguatamente un camper di 7 metri, anche a temperature rigide (diciamo -5 fuori)? 3) installando un inverter della waeco con il selettore automatico 220/12v mi hanno detto che l'installazione di un carica-batterie evoluto come l'energy power non è possibile perchè ci potrebbe essere rischi per l'impianto elettrico. Ci sono altre soluzioni per poter ricaricare rapidamente le bs ? Grazie a chi vorrà darmi una mano a risolvere questi dubbi. Beppeid="red">
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 16/11/2009 alle: 01:32:09
Il consumo del condizionatore e' di 2,9 ah a 220 volt a 12 e' di circa 60ah, quindi in movimento specie in estate se non hai un'alternatore da almeno 170A quando hai viaggiato un'ora o poco piu' siamo gia a scaricare, perche da prove fatte da me sul ducato in estate con clima cabina acceso fari frigo ventole radiatore raffreddamento e abitacolo e tutte le altre utenze che usi in viaggio, l'assorbimento supera di molto le 100A, quindi ammettendo che tu abbia un alternatore da 120A ti servono praticamente tutte per la marcia, di conseguenza con l'inverter vai a pescare solo sulle batterie, con conseguenze facilmente immaginabili, suppongo che per temperature intorno lo 0 o poco sotto possa bastare. Non vedo cosa possa interessare all'energy power se tu attacchi l'inverter direttamente alla batteria, pero' puo' darsi che qualche problema ci sia, aspetta Emme 48 che ce l'ha intallato e sapra' essere piu' preciso. non ci sono soluzioni per caricare velocemente le batterie, ci sono soluzioni per caricare correttamente le batterie, perche' se la batteria e' al 60% l'alternatore la porta al 70% mentre l'energy power evo in poco piu tempo la porta al 100%, cosa che l'alternatore non farebbe neanche dopo una settimana Saluti Adelmo

Modificato da cananni il 16/11/2009 alle 01:37:07
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 16/11/2009 alle: 11:36:32
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 16/11/2009  00:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Io ho installato sia l' inverter che condizionatore ,che citi tu,sul mio mezzo. ho l'alternatore potenziato mentre viaggi puoi tranqullamente lasciarlo sempre acceso e problemi non me ne ha dati,quest'estate accendevo alla mattina e facevo anche 1000Km in un gg con clima sempre acceso, anche durante le brevi soste (max 20 minuti) non l'ho mai spento le BS non hanno avuto nessun problema di carica. Con il mezzo spento comunque ti sconsiglio di farlo andare perchè rischi di danneggiare le BS. Per riscaldare non ci riesci perchè quel tipo di condizionatore non ha la pompa di calore ma una resistenza da 650W e con temperatura esterna di 8-9 gradi all'interno sono riuscito dopo mezza giornata ad arrivare a 13-14 interni, se fuori hai -5 dentro arrivi si e no a 2-3 °c secondo me il problema del waeco e del caricabaterie può essere dato dal parallelatore elettronico che mettono nel Kit altro non vedo come problema. ciao Andrea
16
323232
323232
18/10/2009 330
Inserito il 18/11/2009 alle: 21:29:41
grazie a tutti per i consigli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link