CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bagagliaio tetto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
Pibetat
Pibetat
04/10/2011 41
Inserito il 25/11/2011 alle: 09:13:45
Ciao a tutti, ho un bagagliaio da tetto per auto (Un Bermude 460 della Norauto) praticamente nuovo ed inutilizzato. Secondo voi è "riciclabile" per installarlo sul tetto del camper ? Avendo già il portapacchi mi conviene prendere le barre trasversali e montarlo su quelle considerando che sull'auto lo montavo appunto sulle barre trasversali ? Grazie Luigi
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/11/2011 alle: 09:56:14
quote:Risposta al messaggio di Pibetat inserito in data 25/11/2011  09:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me puoi benissimo tulizzarlo, se le dimensioni sono corrette. Il mio consiglio è di mettere le barre trasversali.
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 25/11/2011 alle: 10:00:16
Il mio consiglio e di evitare di metterlo[8)]... se hai possibilità di ricoverare le cose nei gavoni normali è molto meglio! saluti Dav
14
Pibetat
Pibetat
04/10/2011 41
Inserito il 25/11/2011 alle: 10:11:54
cosa significa "se le dimensioni sono corrette" ? Le dimensioni sono quelle di un classico bagagliaio da tetto da auto, nel caso specifico si tratta di questo Davnet, per quale motivo consigli di non metterlo ? Ovviamente la priorità la do anch'io al gavone ma a volte dello spazio in più per cose poco utilizzate non guasterebbe.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1661
Inserito il 25/11/2011 alle: 12:55:16
Ciao, per esperienza diretta ti consiglio di montarlo controvento, con l'apertura verso dietro, oppure legarlo con una cinta, non mi sembra che abbia delle chiusure adeguate. Te lo dico perchè mi è successo che vuoto a velocità abbastanza normali mi è volato via il coperchio, fortuna volle che non passava nessuno. Dopo ho comprato una nota marca svedese T__le che ha ben 3 chiusure sul fianco. Buon viaggio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/11/2011 alle: 13:06:29
quote:Risposta al messaggio di Pibetat inserito in data 25/11/2011  10:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuol dire se ci sta. Sul mio camper quelli da auto erano troppo lunghi per farceli stare. Il consiglio di non metterlo sul tetto è corretto se non ti è davvero indispensabile. Il box sul tetto è deleterio per i consumi.
14
Fabbri
Fabbri
19/10/2011 14
Inserito il 25/11/2011 alle: 13:10:31
Ciao a tutti, io concordo con davnet e provo a spiegarti le mie opinioni: siamo già abbastanza alti e portare peso in alto (anche se minimo) penalizza l'assetto (spesso già precario); io le poche volte che salgo sul tetto per controlli o riparazioni mi rendo conto che i tetti anche se "calpestabili" gradiscono poco (cerco sempre di mettere i piedi in corrispondenza dei traversini di legno); un eventuale inciampo o scivolata da 3mt di altezza non è il massimo; scomodità per carico e scarico rispetto ad altre soluzioni. E per ultimo negli anni cerco di portare sempre meno roba possibile (compatibilmente con moglie e due figlie). Saluti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/11/2011 alle: 14:09:54
quote:Risposta al messaggio di Fabbri inserito in data 25/11/2011  13:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho messo da un po' la "bara" sul tetto, ma a meno che si mettano lingotti di piombo, non trovo che l'assetto ne abbia risentito in nessun modo. Quello che ne risente davvero sono i consumi. Sono d'accordo per il resto, ovvero scomodità e pericolosità (a volte mi sono preso degli spaventi non da poco). Va bene se, come me, non ci sono altre alternative (se non un camper più grande).
16
fpaolo
fpaolo
04/03/2009 122
Inserito il 25/11/2011 alle: 15:50:32
Ciao, io l'avevo sul vecchio camper e l'ho ricomprato per il nuovo. Certo salire sul tetto non è il massimo, i consumi aumentano, cerco di metterci cose non troppo pesanti, ma comunque lo trovo utile. Buoni km Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link