CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Banale ma efficiente

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 21/02/2009 alle: 08:58:46
con i LED ho provato una lampada a basso consumo da 8w 220v, con un inverter da 150w. Una sola illumina (sarebbe meglio dire inonda di luce) tutto il camper, va bene per leggere, luce calda e gradevole. Energia assorbita (compreso l'inverter) 0,8 Ah, meno della metà della plafoniera d'ordinanza della dinette. Questa sera faccio una foto con questa illuminazione e senza flash Saluti
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 21/02/2009 alle: 09:07:06
vuoi mettere anche l'estetica non è male. Pero ho preferito mettere tutti led, con lo stesso consumo ho ben 10 faretti contemporaneamente accesi con diffusione di luce in tutta la cellula. Poi ognuno ha i suoi crucci. Io ho è preferisco i led, anche se mi sono costati un tantino. A te va bene cosi, hai risparmiato soldini ed hai lo stesso la possibilità di vedere chiaro. Compliment per la pensata. Cordialmente Pippo
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 21/02/2009 alle: 09:12:34
Già fatto, funziona che è un piacere.

http://www.m48.it/lucecamper.htm

Marco.
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 21/02/2009 alle: 09:26:48
Marco sei una miniera!![;)]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 21/02/2009 alle: 10:14:21
Io ho utilizzato la lampadina a risparmio energetico sostituendo quella alogena sulla luce esterna, però senza inverter, esistono in commercio lampadine a risparmio energetico che funzionano a 12 volt. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 21/02/2009 alle 10:16:22
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 21/02/2009 alle: 10:21:23
Quelle che ho visto io non superano i 10w..ovvero equivalgon ad uan lampadina da 50w ad incandescenza.. PArlo di lampade a 12v, ovviamente..

Modificato da gru-nt il 21/02/2009 alle 10:22:21
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 21/02/2009 alle: 20:22:55
ttp://i42.tinypic.com/ot22qf.jpg ">o senza flash, e l'unica fonte di luce è la lampadina da 8W 220v basso consumo. L'effetto è reale, le foto non sono processate, l'assenza del flash è evidente se osservate le ombre.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 21/02/2009 alle: 21:30:58
Complimenti, dalle foto si vede un risultato ottimo con soli 8 watt. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 22/02/2009 alle: 09:00:21
quote:Originally posted by kalagi
Complimenti, dalle foto si vede un risultato ottimo con soli 8 watt. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> >
> Così come ho fatto io sul mio sito fai due serie di foto impostatndo i valori manualmente (tempi/diaframmi/zoom) prima con la singola lampada e poi con i faretti per apprezzare meglio la differenza. Marco.

Modificato da Emme48 il 22/02/2009 alle 11:29:38
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 22/02/2009 alle: 09:18:08
La semplicità è dettata dal buon senso, o dalla genialità, ma non è mai banale. Complimenti Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 22/02/2009 alle: 12:11:41
Ciao a tutti,dove posso trovare quel tipo di lampadine da 12v
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 22/02/2009 alle: 16:05:34
quote:Originally posted by gripas
Ciao a tutti,dove posso trovare quel tipo di lampadine da 12v >
> interesserebbe anche a me dove trovare quel tipo di lampade a risparmio energetico a 12v e magari anche sapere il costo. supercalifragili
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 22/02/2009 alle: 16:49:29
In Brianza, ho trovato lampade a risparmio energetico a 12V in un magazzino GBC (Seregno) ma costavano troppo (15 euro circa). Alla Fiera dell'Elettronica di Erba (trasferita a Monza dalla prossima edizione, 4-5 aprile 2009) trovo sempre un venditore (camperista, of course) che le ha a 5 euro (la marca è "Forze"). Ne ho prese un paio da 11 Watt, ma una sola basta ampiamente per dinette e cucina contrapposta: diciamo che mi ha fatto far pace con la padrona, dopo tanto affaticarmi (con poco successo) attorno ai LED. Purtroppo non ricordo come si chiami, ma sicuramente quel venditore frequenta molte altre fiere. Appena possibile, vi darò altre info. Esiste il sospetto che le lampade a 12V anneriscano presto. Per adesso (un anno che le ho) tutto OK. Staremo a vedere.

Modificato da Aurelio il 22/02/2009 alle 16:54:59
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 22/02/2009 alle: 17:46:40
Io le lampade a risparmio energetico da 12 volt marca"forze" le ho comprate alla fiera dell'elettronica il mod a 9 o 11 watt in vendita a €5,00 ma vendevano anche le lampade da 15 watt € 10,00 e 18 watt a € 15,00. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:29:35
quote:Originally posted by Aurelio
In Brianza, ho trovato lampade a risparmio energetico a 12V in un magazzino GBC (Seregno) ma costavano troppo (15 euro circa). Alla Fiera dell'Elettronica di Erba (trasferita a Monza dalla prossima edizione, 4-5 aprile 2009) trovo sempre un venditore (camperista, of course) che le ha a 5 euro (la marca è "Forze"). Ne ho prese un paio da 11 Watt, ma una sola basta ampiamente per dinette e cucina contrapposta: diciamo che mi ha fatto far pace con la padrona, dopo tanto affaticarmi (con poco successo) attorno ai LED. Purtroppo non ricordo come si chiami, ma sicuramente quel venditore frequenta molte altre fiere. Appena possibile, vi darò altre info. Esiste il sospetto che le lampade a 12V anneriscano presto. Per adesso (un anno che le ho) tutto OK. Staremo a vedere. >
> Scusa ma ho capito bene il 4 e 5 ci sarò la fiera dell'elettronica a monza?
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:32:33
quote:Originally posted by gripas
quote:Originally posted by Aurelio
In Brianza, ho trovato lampade a risparmio energetico a 12V in un magazzino GBC (Seregno) ma costavano troppo (15 euro circa). Alla Fiera dell'Elettronica di Erba (trasferita a Monza dalla prossima edizione, 4-5 aprile 2009) trovo sempre un venditore (camperista, of course) che le ha a 5 euro (la marca è "Forze"). Ne ho prese un paio da 11 Watt, ma una sola basta ampiamente per dinette e cucina contrapposta: diciamo che mi ha fatto far pace con la padrona, dopo tanto affaticarmi (con poco successo) attorno ai LED. Purtroppo non ricordo come si chiami, ma sicuramente quel venditore frequenta molte altre fiere. Appena possibile, vi darò altre info. Esiste il sospetto che le lampade a 12V anneriscano presto. Per adesso (un anno che le ho) tutto OK. Staremo a vedere. >
> Scusa ma ho capito bene il 4 e 5 ci sarà la fiera dell'elettronica a monza?
>
>
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:07:05
quote:Originally posted by gripas
quote:Originally posted by gripas
quote:Originally posted by Aurelio
In Brianza, ho trovato lampade a risparmio energetico a 12V in un magazzino GBC (Seregno) ma costavano troppo (15 euro circa). Alla Fiera dell'Elettronica di Erba (trasferita a Monza dalla prossima edizione, 4-5 aprile 2009) trovo sempre un venditore (camperista, of course) che le ha a 5 euro (la marca è "Forze"). Ne ho prese un paio da 11 Watt, ma una sola basta ampiamente per dinette e cucina contrapposta: diciamo che mi ha fatto far pace con la padrona, dopo tanto affaticarmi (con poco successo) attorno ai LED. Purtroppo non ricordo come si chiami, ma sicuramente quel venditore frequenta molte altre fiere. Appena possibile, vi darò altre info. Esiste il sospetto che le lampade a 12V anneriscano presto. Per adesso (un anno che le ho) tutto OK. Staremo a vedere. >
> Scusa ma ho capito bene il 4 e 5 ci sarà la fiera dell'elettronica a monza?
>
>
>
> Confermo il 4-5 aprile ci sarà la fiera dell'elettronica a Monza

http://www.radioamateur.eu/fier...

Se sei interessarto mandami una mail e ti invio il nome dell'espositore che penso sii presente in fiera. Giulio id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 22/02/2009 alle 20:08:39
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:20:08
Do un paio di consigli a chi compra alle fiere dell'elettronica... 1) se possibile provare tutto ciò che si acquista 2) non comprare oggetti che non si possono provare se presentati in confezioni o blister aperti 3) farsi sempre rilasciare lo scontrino fiscale ed eventualmente un biglietto da visita A casa poi riprovare il tutto ed archiviare lo scontrino. Se qualche cosa non dovesse funzionare potete cercare l'espositore alla prossima fiera in un'altra città, in rete è sempre presente un elenco degli espositori, se sarete fortunati lo ritroverete! Detto questo vi posso anche dire che in fiera si fanno ottimi acquisti a prezzi molto interessanti....ma occhi aperti. Ciao e buona fiera
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:20:40
X chi vuole approfondire in un vecchio post... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 22/02/2009 alle: 21:14:01
quote:Originally posted by MauriBetta
Do un paio di consigli a chi compra alle fiere dell'elettronica... 1) se possibile provare tutto ciò che si acquista 2) non comprare oggetti che non si possono provare se presentati in confezioni o blister aperti 3) farsi sempre rilasciare lo scontrino fiscale ed eventualmente un biglietto da visita A casa poi riprovare il tutto ed archiviare lo scontrino. Se qualche cosa non dovesse funzionare potete cercare l'espositore alla prossima fiera in un'altra città, in rete è sempre presente un elenco degli espositori, se sarete fortunati lo ritroverete! Detto questo vi posso anche dire che in fiera si fanno ottimi acquisti a prezzi molto interessanti....ma occhi aperti. Ciao e buona fiera >
> Io aggiungerei un'altro consiglio: cercate di andare di sabato in modo da poter controllare con calma la merce acquistata ed eventualmente cambiarla la domenica. Io se sono tornato la domenica è stato solo per dupplicare l'acquisto[:)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 22/02/2009 alle: 21:31:12
quote:Originally posted by kalagi
quote:Originally posted by gripas
quote:Originally posted by gripas
quote:Originally posted by Aurelio
In Brianza, ho trovato lampade a risparmio energetico a 12V in un magazzino GBC (Seregno) ma costavano troppo (15 euro circa). Alla Fiera dell'Elettronica di Erba (trasferita a Monza dalla prossima edizione, 4-5 aprile 2009) trovo sempre un venditore (camperista, of course) che le ha a 5 euro (la marca è "Forze"). Ne ho prese un paio da 11 Watt, ma una sola basta ampiamente per dinette e cucina contrapposta: diciamo che mi ha fatto far pace con la padrona, dopo tanto affaticarmi (con poco successo) attorno ai LED. Purtroppo non ricordo come si chiami, ma sicuramente quel venditore frequenta molte altre fiere. Appena possibile, vi darò altre info. Esiste il sospetto che le lampade a 12V anneriscano presto. Per adesso (un anno che le ho) tutto OK. Staremo a vedere. >
> Scusa ma ho capito bene il 4 e 5 ci sarà la fiera dell'elettronica a monza?
>
>
>
> Confermo il 4-5 aprile ci sarà la fiera dell'elettronica a Monza

http://www.radioamateur.eu/fier...

Se sei interessarto mandami una mail e ti invio il nome dell'espositore che penso sii presente in fiera. Giulio id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">
>
> Ciao,si mi interessa,io sono vicinissimo a monza e sicuramente ci andrò
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
12 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link