CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

baracchino o cb

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 18/04/2008 alle: 20:15:00
salve a tutti, mi hanno regalato un baracchino, chi me lo ha regalato non ne faceva uso e non ne capiva nulla. Adesso io per istallarlo nel mio Camper di cosa ho bisogno, parlo delle autorizzazioni, e per le frequenze ha una scala che va da 1 a 40 canali credo, come mi devo regolare? ogni aiuto è gradito, grazie a tutti e buoni km, ovviamente. Euggenio
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 18/04/2008 alle: 21:52:02

http://www.mincomlombardia.it/P...

qusto va spedito con raccomandata AR e la copia di un bollettino che paghi alla posta di euro 12 questo a livello di legge poi a livello tecnico ti posso dire in grandi linee canale 5 e un canale dove trovi tutti i canionisti utile per le infornazioni del trffico il 9 canale di emergenza e il 15 si dice quello dei camperisti[^]saluti e buoni km
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 19/04/2008 alle: 00:12:11
@gass anche io ho ancora un vecchi baracchino un alan 48 , basta che invio quel moduo anche se sono di bologna ??? Vedo che quel modulo è indirizzato alla competenza territoriale della lombardia ? Devo cercarmi quello di bologna ?? Max
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 19/04/2008 alle: 00:53:44
quote:Originally posted by roni163
@gass anche io ho ancora un vecchi baracchino un alan 48 , basta che invio quel moduo anche se sono di bologna ??? Vedo che quel modulo è indirizzato alla competenza territoriale della lombardia ? Devo cercarmi quello di bologna ?? Max >
> Ispettorato Regionale Emilia Romagna Ministero delle Comunicazioni Sede: Bologna - via Nazario Sauro, 20 Apparecchiature di Debole Potenza - CB Tel. 051 265462 - 490 Fax 051 271738 e-mail: urpemiliaromagna@comunicazioni.it Apertura uffici al Pubblico: martedì 9.00 - 12.00 Versamento di 12€ a: Numero c/c : 722405 Intestato a: Tesoreria Provinciale dello Stato - Sezione di Bologna Causale: Attività Radioamatori, CB - cap.2569/06 capo XXVI Per il modulo da compilare chiedi all'Ispettorato. Spero di esserti stato utile. 73's de IZ2MHT Alvaro
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 19/04/2008 alle: 10:02:29
Piemonte e Valle d'Aosta c/c n. 35533108 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Torino Via Arsenale 13, 10121 Torino Lombardia c/c n. 425207 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Milano, Via Principe Amedeo 5, 20121 Milano Trentino Alto Adige c/c n. 402396 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bolzano, Piazza Parrocchia 13, 39100 Bolzano Veneto c/c n. 16082307 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Venezia, Via Torino 88 30170 Venezia Friuli Venezia Giulia c/c n. 123349 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Trieste, Piazza V. Veneto 1, 34132 Trieste Liguria c/c n. 25971169 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Genova, Via Saporiti 7, 16134 Genova Emilia Romagna c/c n. 722405 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bologna, Via N.Sauro 20, 40100 Bologna Toscana c/c n. 100503 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Firenze, Via Pellicceria 3, 50123 Firenze Marche e Umbria c/c n. 145607 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Ancona, Piazza XXIV Maggio, 60124 Ancona Lazio c/c n. 89867006 BankitaliaTesoreria Provinciale della Stato - sez. Roma, V.le Trastevere 189, 00100 Roma Abruzzo e Molise c/c n. 13755673 Dir. Comp. Uff. 3° Rep. 4°, Via Pola 35, 67039 Sulmona Puglia e Basilicata c/c n. 711705 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bari, Via Amendola 116 18, 70100 Bari Campania c/c n. 23319809 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Napoli, Piazza Garibaldi 19 80142 Napoli Calabria c/c n. 558893 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Reggio Calabria, Via S. Anna II Tronco Pal. PT, 89129 Reggio Calabria Sicilia c/c n. 575902 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Palermo, Via De Gasperi 103, 90100 Palermo Sardegna c/c n. 21965090 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Cagliari, Via Brenta, 09122 Cagliari E per correttezza vi segnalo da dove viene... Normative, moduli di comunicazione e testi di legge sono inseriti sul sito del Camper Club La Granda e possono essere scaricati direttamente cliccando su

http://www.camperclublagranda.i...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 19/04/2008 alle: 10:08:04
Non so come si faccia, ma se volete ho i file Word con la dichiarazione di utilizzo Cb e tutte quelle robe li... Comunque sono scaricabili in giro per la rete.. Do©
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 19/04/2008 alle: 10:16:15
quote:Originally posted by DocHudson
Non so come si faccia, ma se volete ho i file Word con la dichiarazione di utilizzo Cb e tutte quelle robe li... Comunque sono scaricabili in giro per la rete.. Do© >
> è lo stesso che gli ha datto gass...[;)]
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 19/04/2008 alle: 12:31:34
Sorry, non avevo visto![xx(]
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 19/04/2008 alle: 18:18:50
Non so come si faccia, ma se volete ho i file Word con la dichiarazione di utilizzo Cb e tutte quelle robe li... Comunque sono scaricabili in giro per la rete.. Do© >
>scusami Doc, mi puoi mandare il file in word, e qualche altra delucidazione sull'ubicazione devo metere in Camper o cos'altro, scusa l'ignoranza, Euggenio
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 20/04/2008 alle: 13:41:37
Beh come ha scritto Giocanta il file è lo stesso che ti ha postato gass nel secondo post... Devi fare il versamento di 12 euro sul c/c della tua regione (sta indicato anche quello nel mio post di sopra) Ti stampi la pagina del link che ti ha inviato gass, la compili con tutti i dati e la spedisci (con raccomandata ar) all'ufficio competente, in base alla regione in cui vivi. Insieme alla dichiarazione devi spedire anche la fotocopia del documento di identità e l'attestato di versamento (sul bollettino c'è scritto attestato di versamento e ricevuta di versamento, tu devi tenerne la ricevuta e inviare l'attestato) Mi pare che basta cosi... quando hai montato il cb ti tieni a bordo il bollettino postale che ti è rimasto e una copia della dichiarazione di utilizzo cb

Modificato da DocHudson il 20/04/2008 alle 13:44:07
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 20/04/2008 alle: 22:54:55
buonasera a tutti senti euggenio mi sono dimenticato i dirti che il baracchino quando lo monti se lo metti a incasso come il mio fai in modo che sia semplice da tirare fuori incaso di controllo delle autorita competenti per mostrare il numero di matricola del baracchino per qualsiasi delucidazione di puro terro sotto controllo questo post[;)] ciao

Modificato da Barone bianco il 20/04/2008 alle 22:55:53
mustang
mustang
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 23:18:11
Ciao Scusate se mi inserisco, sono nuovo del forum ma interessato all'argomento: se si cambia apparato gia denunciato, occorre fare nuova denuncia?? Grazie
Beh come ha scritto Giocanta il file è lo stesso che ti ha postato gass nel secondo post... Devi fare il versamento di 12 euro sul c/c della tua regione (sta indicato anche quello nel mio post di sopra) Ti stampi la pagina del link che ti ha inviato gass, la compili con tutti i dati e la spedisci (con raccomandata ar) all'ufficio competente, in base alla regione in cui vivi. Insieme alla dichiarazione devi spedire anche la fotocopia del documento di identità e l'attestato di versamento (sul bollettino c'è scritto attestato di versamento e ricevuta di versamento, tu devi tenerne la ricevuta e inviare l'attestato) Mi pare che basta cosi... quando hai montato il cb ti tieni a bordo il bollettino postale che ti è rimasto e una copia della dichiarazione di utilizzo cb >
>
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 20/04/2008 alle: 23:26:18
quote:Originally posted by mustang
Ciao Scusate se mi inserisco, sono nuovo del forum ma interessato all'argomento: se si cambia apparato gia denunciato, occorre fare nuova denuncia?? Grazie
Beh come ha scritto Giocanta il file è lo stesso che ti ha postato gass nel secondo post... Devi fare il versamento di 12 euro sul c/c della tua regione (sta indicato anche quello nel mio post di sopra) Ti stampi la pagina del link che ti ha inviato gass, la compili con tutti i dati e la spedisci (con raccomandata ar) all'ufficio competente, in base alla regione in cui vivi. Insieme alla dichiarazione devi spedire anche la fotocopia del documento di identità e l'attestato di versamento (sul bollettino c'è scritto attestato di versamento e ricevuta di versamento, tu devi tenerne la ricevuta e inviare l'attestato) Mi pare che basta cosi... quando hai montato il cb ti tieni a bordo il bollettino postale che ti è rimasto e una copia della dichiarazione di utilizzo cb >
>
>
> si devi rifare la denuncia perchè fambia il numero di serie del baracchino puoi sempre allegare la copia del bollettino pagato perche dura 1 anno da gennaio a gennaio
19
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 20/04/2008 alle: 23:57:15
salve a tutti, e scusate l'intromissione, ma nel modulo della domanda di autorizzazione, non c'è la parte riguardante l'apparecchio come si doveva fare circa 24 anni fà (anni in cui ho iniziato ad utilizzare gli apparati, poi ho smesso). credo che ora con la nuova normativa, sia solo necessario segnalarne l'ultilizzo, poi l'apparecchio deve solo essere omologato. ripeto credo, perchè mi hanno già risposto solo al fatto che, io avendo fatto la richiesta anche per i miei familiari, mi hanno risposto che vale solo per me, e per tutti gli altri utilizzatori, va fatta domanda specifica come la presente. buoni break a tutti. marcello
mustang
mustang
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 00:45:19
Grazie. Alberto
quote:Originally posted by gass
quote:Originally posted by mustang
>
>
> si devi rifare la denuncia perchè fambia il numero di serie del baracchino puoi sempre allegare la copia del bollettino pagato perche dura 1 anno da gennaio a gennaio
>
>
17
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 21/04/2008 alle: 17:32:40
> Ciao, puoi inviarmi via email i file Word e farmi sapere se si possono inviare via email all'ufficio competente con scansione del bollettino pagato? Grazie in anticipo!! Datasilla@alice.it
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 21/04/2008 alle: 18:51:23
Per GASSid="Tahoma">id="red">id="size6">Grazie per le tue informazioni, ma per avere un modulo di dichiarazione in bianco e in formato word, visto che in pdf non ci si può scrivere o modificare? Grazie ancora, Euggenio[:D][?][:D][?][:D]
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 21/04/2008 alle: 20:57:45
Scusate vorrei precisare che se cambi CB non devi rifare i documenti se prima eri già in regola. Qui c'è scritto:

http://www.mincomlombardia.it/I...

copio/incollo dal link che ho postato: "PER CHI CAMBIA APPARATO ... Chi cambia apparato non ha alcun obbligo e non lo deve comunicare a nessuno, basta che continui a pagare il contributo annuo." infatti la "dichiarazione inzio attività" si riferisce all'utilizzatore e non all'apparecchio. Questo è tratto dal sito dell'Ispettorato della Lombardia ma la legge è la stessa in tutta Italia.

Modificato da giocanta il 21/04/2008 alle 20:58:36
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:39:58
Qui ci sono le varie info sull'utilizzo cb in pdf e .doc [url] http://www.camperclublagranda.it/norme_e_leggi/CB/normeeleggi-radioamatoreecb.htm [url] http://www.valdinoto4x4.com/modulo_cb.asp Per chi vuole il file word per la dichiarazione di utilizzo cb, sta nel secondo link, dovete solo compilarlo coi dati della vostra regione che ho scritto sopra...magari controllando prima che sia esatto (non ho messo conti correnti miei[:D], ma non si sa mai[}:)] ) Non mi risulta pero' che ci sia bisogno di effettuare il "cambio" dell'apparato, nel senso che la tassa vale per una postazione cb non c'è bisogno di indicare marca e modello, deve solamente essere omologato in caso di controllo altrimenti so' caaaavoli amari [:D] Art. 36 Attività in banda cittadina 1. Per ciascuna stazione CB, indipendentemente dal numero degli apparati, l’interessato versa un contributo annuo, compreso l’anno in cui è stata presentata la dichiarazione di cui all’articolo 145 del Codice, di euro 12,00 complessivi a titolo di rimborso dei costi sostenuti dal Ministero per le attività di vigilanza, verifica e controllo. Oramai, a quanto ho capito, funziona cosi: se hai un cb paghi, se smetti basta smettere di pagare senza fare nessuna lettera, se ricominci basta semplicemente ripagare di nuovo (forse in questo caso bisogna rimandargli la dichiarazione di utilizzo..) @Datasilla, mail inviata[;)]
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:44:35
Per chi non vedesse la dicitura "Scarica modulo CBid="purple">" clicchi qui [:D][:D][:D] [url] http://www.valdinoto4x4.com/FileDonwload/moduloCB.zip
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link