quote:Originally posted by east71> 1° cancella gli altri post, a che serve postare 4 volte lo stesso quesito? 2° riguardo al funzionamneto a gas sicuramente avrai in dotazione un regolatore fisso (30mBar certamente), prendine uno regolabile (da usare solo per il barbecue, no asolutamente per l'impianto fisso del camper) e regola la fiamma a tuo piacimento, vedrai che la stessa aumenterà di intensità. 3° Non so se le pietre si posso pulire ma ritengo di si 4° La funzione forno ch eio sappia si ottiene chiudendo lo sportello in lamiera saluti
Ciao ragazzi, ho comprato da un pò il barbecue a gas. Vorrei porvi alcune domande: 1. anche mettendo le manopole al massimo, la cottura mi sembra molto lenta, rispetto ad un normale barbecue a carbonella; 2. le pietre si possono pulire, e se si come? 3. ma la funzione forno come funziona? questo è il tipo di barbecue che ho: lo preso da un link già postato in precedenza Grazie Renato >
quote:Originally posted by east71> Figurati, non c'è bisogno di scusarsi di niente. Il mio era solo un suggerimento. Ciao e ........ buone grigliate [^]. CANARINO [8D]
Mi scuso con Canarino feroce, ma ogni qualvolta inserivo la risposta il server mi dava un errore.......non sapevo che il msg cmq veniva trasmesso ....... mica sono un [:o)][:o)] E grazie per le risposte alle mie domande. >
quote:Originally posted by wilddrake> ...peccato che il mio barbecue con piastra in ghisa della Ferraboli, preveda proprio questa possibilità mediante regolatore regolabile fornito di serie... se lo tengo sotto i 3mBar lessa se lo alzo un pochino la fiamma è più viva e cuoce alla pefezione. il facilone incompetente
Lascia stare il regolatore e tutto quello che riguarda l'impianto. Mi piacerebbe anche che la si smetesse di postare consigli su gas da parte di faciloni e incompetenti.id="red"> Le pietre- presumo tu abbia una pietralavica- si puliscono girandole sottosopra una volta ogni tanto. Questo è quello che NOI progettisti di apparecchiature di cottura per la ristorazione, consigliamo ai nostri clienti. Quelle apparecchiature non sono mai il massimo come distribuzione del calore e i bruciatori che usano quasi sempre sono monotubo. Ne risulta che non tutto il letto di lava è interessato dalla fiamma in egual misura. In pratica, sono apparecchi più votati a costare poco che a cucinare bene, ma con un po' di pratica, alla fine ci si prende.id="navy"> ennioid="orange"> >