CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Barbecue a Gas.Ho trovato questa offerta Ferraboli

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 14:13:17
buongiorno a tutti...
girando per discount ho trovato un ferraboli 2 fuochi di cui uno anche con ghisa a 129 euro.
io ne ho sentito parlare bene, anche meglio di campingaz.
a me servono 2 fuochi per stare in campeggio ma vorrei anche che fosse richiudibile e poco ingombrante da chiuso.

qualcuno con esperienza cosa mi consiglia?

IMG_20190624_131546_1.jpg
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 14:39:00
In risposta al messaggio di Miksly del 24/06/2019 alle 14:13:17

buongiorno a tutti... girando per discount ho trovato un ferraboli 2 fuochi di cui uno anche con ghisa a 129 euro. io ne ho sentito parlare bene, anche meglio di campingaz. a me servono 2 fuochi per stare in campeggio ma vorrei anche che fosse richiudibile e poco ingombrante da chiuso. qualcuno con esperienza cosa mi consiglia?
Ciao, l'ho acquistato 15 anni fa e ce l'ho ancora. lo monto/smonto in un attimo togliendo solo le gambe e lo ripongo in una scatola in plastica con tutte le cose per il barbecue. Funziona sempre e l'unica cosa che ho dovuto fare è stato riverniciare il fondo interno. Mi pare che l'avevo pagato una settantina di euro, quindi il prezzo odierno ci sta, ma senza offerta perchè quando sono in giro lo guardo sempre e il prezzo è quello, da 115/130€.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 14:56:41
ok. come bombola, ci va la stessa che si usa nel camper. io ho il truma con tubi alta pressione. quindi probabilmente prendero' una bombola nuova piccolina magari da mettere fisicamente sempre nel vano bombole (ce ne vanno 2 nel mio camper) poi ci metto il riduttore classico e la usero' solo per il BBQ a gas... giusto cosi' ?
grzie!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 15:04:23
anche io l'ho avuto per oltre 10 anni e la sopra ci ho fatto di tutto , togliere e rimettere le 4 gambette è una fesseria , il tutto è un po pesantuccio e abbastanza ingombrante anche senza gambette ma nella sua semplicita lavora bene , ora lo utilizzo a casa , il costo direi che è in linea  

il tuo impianto gas di bordo lavora comunque con i classici 30 mbar anche se il mcollegamento tra bombola e riduttore è in alta pressione e se ci fosse un attacco predisposto per le utenze esterne puoi benissimo utilizzarlo , in alternativa utilizzi una bombolina da 2-3 kg 

mario
Mario
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 15:05:00
Ciao Mario...
Ma infatti mi ha stupito anche la stabilita'...
adesso ci penso un attimo, sto mese c'ho un po di spese , ma se riesco lo vado a prendere...
grazie anche a Ezio che mi ha risposto prima!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 15:12:11
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2019 alle 15:04:23

anche io l'ho avuto per oltre 10 anni e la sopra ci ho fatto di tutto , togliere e rimettere le 4 gambette è una fesseria , il tutto è un po pesantuccio e abbastanza ingombrante anche senza gambette ma nella sua semplicita
lavora bene , ora lo utilizzo a casa , il costo direi che è in linea   il tuo impianto gas di bordo lavora comunque con i classici 30 mbar anche se il mcollegamento tra bombola e riduttore è in alta pressione e se ci fosse un attacco predisposto per le utenze esterne puoi benissimo utilizzarlo , in alternativa utilizzi una bombolina da 2-3 kg  mario
...
"in alternativa utilizzi una bombolina da 2-3 kg  "

si infatti preferisco, cosi' quando mi serve la prendo e la metto  in zona BBQ in caso, visto che le bombole stanno dal lato opposto della zona vivibile del camper...
GRAZIE!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 15:43:46
una bombolina è decisamente meglio di un attacco fisso per utenze esterne , l'unico svantaggio è che ruba un pochino di spazio stivabile e qualche kg in piu da trasportare , nel tuo caso avendo il vano bombole dal lato opposto se non vuoi scollegare una bombola tutte le volte direi che una bombolina è senza alcun dubbio la soluzione migliore , per il barbecue ascolta anche altre campane perchè con il psassare degli anni è molto probabile ci sia qualcosa di meglio e + specifico   

mario
Mario
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 17:09:02
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2019 alle 15:43:46

una bombolina è decisamente meglio di un attacco fisso per utenze esterne , l'unico svantaggio è che ruba un pochino di spazio stivabile e qualche kg in piu da trasportare , nel tuo caso avendo il vano bombole dal lato
opposto se non vuoi scollegare una bombola tutte le volte direi che una bombolina è senza alcun dubbio la soluzione migliore , per il barbecue ascolta anche altre campane perchè con il psassare degli anni è molto probabile ci sia qualcosa di meglio e + specifico    mario
...
Ah be dici che siccome quello ferraboli è cmq lo stesso prodotto di anni e anni fa, è probabile che ci sia qualcosa di meglio...
io in alternativa avevo adocchiato questo...(stessa tipologia, ma non so dove andarlo a vedere.)

https://www.campingaz.com/IT/p-...

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 17:29:41
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2019 alle 15:04:23

anche io l'ho avuto per oltre 10 anni e la sopra ci ho fatto di tutto , togliere e rimettere le 4 gambette è una fesseria , il tutto è un po pesantuccio e abbastanza ingombrante anche senza gambette ma nella sua semplicita
lavora bene , ora lo utilizzo a casa , il costo direi che è in linea   il tuo impianto gas di bordo lavora comunque con i classici 30 mbar anche se il mcollegamento tra bombola e riduttore è in alta pressione e se ci fosse un attacco predisposto per le utenze esterne puoi benissimo utilizzarlo , in alternativa utilizzi una bombolina da 2-3 kg  mario
...
Io lo uso con una bombola da 3 kg con tubo azzurro e riduttore per gas normale. In effetti tra bombola e griglia ci sono circa 15 kg perchè ha una spessa piastra in ghisa.
11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 17:54:41
In risposta al messaggio di Miksly del 24/06/2019 alle 17:09:02

Ah be dici che siccome quello ferraboli è cmq lo stesso prodotto di anni e anni fa, è probabile che ci sia qualcosa di meglio... io in alternativa avevo adocchiato questo...(stessa tipologia, ma non so dove andarlo a vedere.)  
2 anni fà in fiera a Parma presso lo stand di campingsportM... era in offerta a meno di 100 euro.
TESEO Fuori dal labirinto
8
Marsina
Marsina
28/05/2017 75
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 22:23:15

buongiorno a tutti... girando per discount ho trovato un ferraboli 2 fuochi di cui uno anche con ghisa a 129 euro. io ne ho sentito parlare bene, anche meglio di campingaz. a me servono 2 fuochi per stare in campeggio ma vorrei anche che fosse richiudibile e poco ingombrante da chiuso. qualcuno con esperienza cosa mi consiglia?
Io ho quello con un solo fuoco e dopo 19 anni di onorato servizio (caravan e casa) è ancora lì, sul balcone, ad arrostire di tutto, estate e inverno. Ho solo sostituito fin da subito la bulloneria originale con quella in acciaio inox utilizzando dei dadi a farfalla per agevolare lo smontaggio delle gambe e, da allora, l'ho dipinto un paio di volte. Non fa una piega e penso che vedrà "arrossire" ancora tanti gamberoni. Ora, con il camper, per ragioni di peso e di spazio uso il Cadac Safari Chef 2 con attacco rapido gas. Se non hai problemi di peso ed hai la possibilità di usarlo anche a casa è sicuramente un buon acquisto. Mi sembra ci sia anche una versione completamente inox con coperchio, ma il prezzo, come puoi immaginare, è ben altro.
Un saluto, Pla.
Placido

Modificato da Marsina il 24/06/2019 alle 22:34:17
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 06:48:24
In risposta al messaggio di Marsina del 24/06/2019 alle 22:23:15

Io ho quello con un solo fuoco e dopo 19 anni di onorato servizio (caravan e casa) è ancora lì, sul balcone, ad arrostire di tutto, estate e inverno. Ho solo sostituito fin da subito la bulloneria originale con quella
in acciaio inox utilizzando dei dadi a farfalla per agevolare lo smontaggio delle gambe e, da allora, l'ho dipinto un paio di volte. Non fa una piega e penso che vedrà arrossire ancora tanti gamberoni. Ora, con il camper, per ragioni di peso e di spazio uso il Cadac Safari Chef 2 con attacco rapido gas. Se non hai problemi di peso ed hai la possibilità di usarlo anche a casa è sicuramente un buon acquisto. Mi sembra ci sia anche una versione completamente inox con coperchio, ma il prezzo, come puoi immaginare, è ben altro. Un saluto, Pla.
...
Preso circa 1 anno fa un griil chef Cadac allo stesso prezzo ,dopo averlo visto il funzionamento in un area sosta,meditato e confrontato con altri barbecue a gas scatati quelli bassi che hanno bisogno di un appoggio tipo tavolino, sono felice dell, acquisto si monta e smonta in pochi minuti con attacchi rapidi per il gas sul camper e a casa con la bombolina,ingombro quanto una ruota di scorta ,pulizia facile, vedi video su you tube e sito.lo ricomprerei ad occhi chiusi.  Silvio
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 09:06:17
In risposta al messaggio di manara61 del 25/06/2019 alle 06:48:24

Preso circa 1 anno fa un griil chef Cadac allo stesso prezzo ,dopo averlo visto il funzionamento in un area sosta,meditato e confrontato con altri barbecue a gas scatati quelli bassi che hanno bisogno di un appoggio tipo
tavolino, sono felice dell, acquisto si monta e smonta in pochi minuti con attacchi rapidi per il gas sul camper e a casa con la bombolina,ingombro quanto una ruota di scorta ,pulizia facile, vedi video su you tube e sito.lo ricomprerei ad occhi chiusi.  Silvio
...
si, in principio avevo cercato pure io un monofuoco, ma ora mi sto orientando su un 2 fuochi..
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 09:17:19
In risposta al messaggio di Miksly del 25/06/2019 alle 09:06:17

si, in principio avevo cercato pure io un monofuoco, ma ora mi sto orientando su un 2 fuochi..
In effetti è comodo, da una parte grigliata e dall'altra la pentola per la pasta, poi a lavare porti solo la piastra ed il pentolino per la raccolta dei grassi che è in dotazione.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 11:42:49
Ciao,
io ho il modello a 1 fuoco singolo con coperchio, posso usarlo con la piastra o anche come fornello.
Per me è il TOP, comodissimo e funzionale. Per scelta personale lo uso con 1 bombola piccola di gas con regolatore di pressione.
Buoni Km e mangiate
Paolo 
13
Franco666
Franco666
11/06/2012 92
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 19:50:24

Consiglio vivamente la versione tutta in inox. Costa un po' di più, ma è esente da manutenzione. In campeggio rimane sotto pioggia, sole, umidità notturna. Quando torni a casa lo smonti e lo puoi mettere nella lavostoviglie.
Io ho questo... 

FrancoIMG_20190625_194458.jpg
11
tupare
tupare
21/03/2014 75
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 00:00:06
Se interessa ne ho uno disponibile comperato due anni fa, perché mi hanno appena regalato un Weber.
Saluti
rinaldo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 12:23:46
In risposta al messaggio di Franco666 del 25/06/2019 alle 19:50:24

Consiglio vivamente la versione tutta in inox. Costa un po' di più, ma è esente da manutenzione. In campeggio rimane sotto pioggia, sole, umidità notturna. Quando torni a casa lo smonti e lo puoi mettere nella lavostoviglie. Io ho questo...  Franco
yes a parte il costo in inox sarebbe decisamente meglio , il mio non inox è stato riverniciato due volte  e andrebbe ancora riverniciato

mario
Mario
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 14:34:54
In risposta al messaggio di Miksly del 24/06/2019 alle 17:09:02

Ah be dici che siccome quello ferraboli è cmq lo stesso prodotto di anni e anni fa, è probabile che ci sia qualcosa di meglio... io in alternativa avevo adocchiato questo...(stessa tipologia, ma non so dove andarlo a vedere.)  
Io sto usando da poco questo campingaz è spettacolare con attacco gas camper esterno.Mi sembra di averlo visto in offerta presso Magenta a 120 euro.
jack russel
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 15:28:06
..a proposito di inox , so una piastra  circa 40x30 (uno sfrisio di lavorazione) la uso su diversi fornelli a una o piu fiamme ,non male fa il suo servizio.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/06/2019 alle 15:29:30
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 11:08:57
Se posso dare la mia testimonianza ti consiglio al 100% i Ferraboli.
Ho avuto il ghisagas mono poi il combi (quello in foto) ed ora ho lo stereo e non lo cambierei per nulla al mondo...

Un paio di anni fa pensai (erroneamente) di sostituirlo  con il campinggaz che ti hanno linkato beh una delusione su tutti i fronti sia per la qualità di cottura ma soprattutto per i materiali... plasticone che si è rotto subito... 

ho fatto riverniciare il Ferraboli e cestinato il campingaz...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 27/06/2019 alle 11:10:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link