quote:Risposta al messaggio di Enzo40 inserito in data 18/09/2012 08:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se non funziona a gas ne a carbone é quello che funziona con il sole ma non ricordo la ditta
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/09/2012 08:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu dici che magari, mettendola sotto la foderina del posto guida... [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/09/2012 08:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Diego, non sotto la fodera del posto guida. Sotto la fodera del passeggero (moglie), è li che viene saporita. [:D][:D] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/09/2012 09:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intenditore... [:p][:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/09/2012 08:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto! [:)] e la carbonella o legna che da quel sapore alle cotture[:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 18/09/2012 23:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, hai mai provato le pigne? Beh, il sentore resinoso che danno alle costine è fantastico. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 19/09/2012 13:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà veloce, comodo, e cuoce il cibo. Ma non chiamatelo barbecue. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/09/2012 13:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no difatti io la chiamo grilia ,scherzi a parte ,una buona fiorentina bisogna cuocerla con le braci, ma secondo mè e chi è stato mio ospite il compromesso è accetabile ,poi quando dovesse rimanere della carne se la riscaldi non prende quel gusto di amaro che la carbonella ti lascia
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 19/09/2012 13:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come il kramer!!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 19/09/2012 14:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no di produzione artigianale e molto piu funzionale
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 19/09/2012 14:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si cuoce bene non rimane gusto amaro. La mania di noi Italiani è di bruciare la carne, cosa che non dovrebbe succedere, se non per errore. Ho imparato dagli Argentini (e da mia moglie) che la carne non va bruciata. Ovviamente io non faccio il barbecue spesso in camper, perché per farlo si deve avere le condizioni giuste e la possibilità di fare il fuoco senza rompere l'anima a chi non piace, ma quelle volte preferisco farmelo per bene. Per chi consigliava la legna, aggiungerei anche l'alloro fra la legna ottima per una bella brace. E ricordarsi di non avere fretta, far scaldare bene la brace e romperla in pezzettini belli piccoli, che siano bianco/rossi (il che vuol dire che sono ben caldi) e non neri. In questo modo anche il fumo sarà poco. Se del grasso cade dalla carne e si alzano delle fiamme, è bene spegnerle spruzzando un po' d'acqua con uno spruzzino. E non girare la carne di continuo; idealmente due volte bastano, al massimo 3-4 volte se il pezzo di carne è grosso.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/09/2012 14:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prima di questa grilia ero molto tradizionalista pure io, quasi per sfida ho assagiato carne cotta appunto con quella che sarebbe diventata la sostituta ,quasi incredulo ma la carne era ottima poi naturalmente i gusti sono personali, difatti non disdegno una griliata tradizionale in compagnia anzi, l ultima a tavola eravamo in 35 l importante è la compagnia [:D]