quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 19/09/2012 15:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, e la carne, perché se non è buona, non c'è griglia che tenga. Ed il vino, perché così la compagnia è pure più bella. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/09/2012 15:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma dopo aver sia mangiato la carne, che bevuto un buon lambrusco solo per essere un po di parte, un ottimo nocino di quello fatto in casa l allegria viene spontanea [:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/09/2012 15:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia... come se non lo sapessi... [:D][:p] @bekka, la fiorentina va cotta in verticale appoggiata sull'osso. Chi appoggia la carne alla griglia non la sa fare... parola di un non fiorentino. [:)][8D] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 19/09/2012 16:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, ti dico cosa farei io: il pollo non lo mangio, il vitello è una carne finta, il maiale ha il suo perchè... per in porco è una BUONA[:p], morte. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 19/09/2012 16:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il pollo ottimo lo disosso poi cuocerlo lentamente fino a quando la pelle diventa una bella crosticina d orata, se poi vuoi un paio d ore prima lo massaggi con un po di sale e birra avrai una crosta perfetta
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 19/09/2012 15:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non amo il lambrusco, ma il nocino fatto in casa è buonissimo. Un mio amico la faceva ottimo (addirittura una parte la invecchiava in barrique) ma ahimè non lo fa più. Per il mio matrimonio gli ho chiesto in regalo due bottiglie. [:D] Alvaro ha super ragione! Io non cucino la fiorentina, ma l'asado che ha le ossa, va appoggiato sul lato con le ossa prima, e poi si gira quando "piange", ovvero quando comincia a fare un po' di liquido sulla parte non appoggiata alla griglia. Poi al massimo si gira una o due volte ancora, tanto per tenerla in caldo. Se la si gira troppo spesso, la carne assume un sapore diverso, quasi come se fosse bollita.
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 19/09/2012 23:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io il pollo lo faccio alla diavola. Me lo faccio aprire dal pollivendolo e poi lo condisco solo con sale e magari un po' di pepe. Se si vuole si può aggiungere un po' di succo di limone durante la cottura per mantenerlo più morbido. E' la grigliata dei tempi di crisi. Con 4-5 euro si mangia in 4. [;)]
quote:Risposta al messaggio di steste65 inserito in data 19/09/2012 23:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se usi una piastra non hai bisogno di usare la legna, a quel punto va bene anche il gas. la griglia si usa per far s' che gli aromi del legno si riversino sulla carne[;)]
quote:Risposta al messaggio di giusvua inserito in data 20/09/2012 11:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende, hai la trazione anteriore o posteriore? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/09/2012 12:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh inalcuni campeggi le piazzole sono abbastanza grandi[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/09/2012 12:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco Diego... prima o poi metto sotto mio fratello per preparare l' "spiedo bresciano". Conosci la cosa? http://www.youtube.com/watch?v=o8QdBMvvuII http://www.saporetipico.it/ricetta1102/lombardia/spiedobresciano.html Ci si impiega più di 4 ore, ma dopo sei in paradiso. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT